Under 14
05 Febbraio 2026
Rappresentativa Torino Città: Andrea Squillace e Paolo Iovino, centrocampisti della Torinese, Diego Lacentra, attaccante del San Giorgio, Ray Odufuye e Osazee Oviabor, cap e portiere del Rebaudengo
Stessa spiaggia, stesso mare, dopo l'esordio della Rappresentativa Metropolitana, tocca a Torino Città scendere in campo per il primo raduno, di nuovo sul sintetico del Crocetta in via Giovanni Roveda. 25 calciatori presenti su 26 a rappresentare le società del capoluogo piemontese, per iniziare il percorso che porterà al Torneo delle Province, competizione riservata alla Under 14 provincaile e nella quale Torino Città, pur partendo sempre tra le favorite, non ha ancora mai trionfato.
IL DISCORSO DELL'ALLENATORE
«GIOCATE CON NATURALEZZA»
Emozionati i ragazzi presenti al raduno, prima il dicorso di Luca Rucchione, selezionatore dell'altra Rappresentativa e che ha accolto i calciatori spiegando loro l'importanza di far parte di questa squadra e raccomandando loro di esprimersi nel modo migliore che sanno fare, senza forzare le giocate per mettersi in mostra, insomma "giocate con naturalezza" erano le parole d'ordine, anche per portare i ragazzi nella loro comfort zone e non far sentire loro la pressione. Presente anche il preparatore Leonardo Finardi che ha svolta la fase di riscaldamento e, in attesa che arrivi il nuovo selezionatore (si è fatto il nome di Carmine Sozio) a guidare la partitella c'erano i dirigenti delle delegazione di Torino, in campo Daniele Capello a dare indicazioni tattiche, in panchina Giovanni Spina, Maurizio Fiorini e Gerardo Orandella come punti di riferimento per i ragazzi.

I 25 CALCIATORI DEL PRIMO RADUNO
DELLA RAPPRESENTATIVA TORINO CITTÀ
Alexander Ortigoza (Academy Bacigalupo), Giovanni Sgarlata (Academy Bacigalupo), Simone Arva (Barcanova), Samuele Calcavecchio (Barcanova), Giulio Diluciano (Barracuda), Matteo Santiago Monar Mafla (Barracuda), Federico Sarsano (Beppe Viola), Cristian Catania (Beppe Viola), Kristald Elzi (Carrara), Samuel Sanna (Carrara), Mattia Vitulano (Crocetta), Alberto Occhiuto (Crocetta), Andrea Squillace (Torinese), Paolo Iovino (Torinese), Osazee Oviabor (Rebaudengo), Ray Odufuye (Rebaudengo), Manuele Lissone (KL Pertusa), Gaetano Marazzotta (Sant'Ignazio), Mattia Taborre (Sant'Ignazio), Luca Boris (San Giorgio), Diego Lacentra (San Giorgio), Gabriele Zori (SkillStar), Omar Shahata (SkillStar), Andrei Bolohan (Victoria Academy Chievo), Simone Finistrella (Victoria Academy Chievo).
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITELLA
DIEGO LACENTRA PALO, GOL E ASSIST
Ci ha messo un po' a decollare la partitella, mancavano ancora le intese, molti difensori centrali si sono adattati a giocare sugli esterni, bravissimi i due portieri Giovanni Sgarlata e Osazee Oviabor a mantenere il risultato sullo 0-0 fino alla fine del secondo dei tre tempi in cui si è giocato. Il primo gol, proprio sul finire della seconda frazione, lo segna Paolo Iovino, centrocampista della Torinese, con una bella girata di destro in diagonale su assist di Gabriele Zori, capitano e fantasista della SkillStar. Nel terzo tempo segna Diego Lacentra che riesce a perforare il bravissimo Osazee Oviabor con un'azione personale in area, dribbling e tiro dall'area piccola, poi la punta del San Giorgio, che sullo 0-0 aveva colpito anche un palo, inventa l'assist per la rete di Simone Finistrella, attaccante del Victoria Academy Chievo. Proprio all'ultima azione del raduno, da un calcio d'angolo di Alberto Occhiuto (che insieme al compagno di squadra Mattia Vitulano giocava in casa, essendo giocatori del Crocetta) arriva il gol finale di Gabriel Ortigoza dell'Academy Bacigalupo, tanto felice e acclamato per la rete, quanto un pizzico dispiaciuto per aver segnato al suo amico e compagno Giovanni Sgarlata, che infatti è andato subito ad abbracciare. Nuovi raduni in programma già nella prossima settimana per le due Rappresentative torinese, dovrebbero essere ancora mercoledì e giovedì i giorni, probabile campo Cit Turin. Per questi primi raduni, altra info, le due Rappresentative si raduneranno in giorni diversi, poi inizieranno a fare delle amichevoli tra loro e poi ognuna affrontando delle squadre di club.
IL TABELLINO DELLA PARTITELLA
SQUADRA PETTORINE BLU-SQUADRA SENZA PETTORINE 3-1
RETI: 19' st Iovino (C), 10' tt Lacentra (B), 14' tt Finistrella (B), 20' tt Ortigoza (B).
PETTORINE BLU (4-3-3): Sgarlata (Oviabor); Arva, Vitulano, Bolohan, Ortigoza; Monar (Sarsano), Calcavecchio, Occhiuto; Lacentra (Elezi), Finistrella, Diluciano (Catania).
SENZA PETTORINE (4-3-3): Oviabor (Sgarlata); Marazzotta, Boris, Lissone, Sanna; Squillace, Iovino, Zori; Odufuye, Taborre, Shahata.
NOTE: Tre tempi di circa 20 minuti l'uno, i portieri si sono poi scambiati squadra, i tre che uscivano poi rientravano al posto di altri tre.