Cerca

Sprint Analyst

Come loro nessuno mai! Perchè anche a Milano le pagelle sono l'unico dogma da seguire

Ogni venerdì sull'edicola digitale il supplemento dedicato alle giovanili di Milano: in omaggio per tutti gli abbonati

MILANO STATISTICHE

MILANO • Lorenzo Oddo, Opera Under 16

Con il terzo numero del 2026, Sprint Analyst fa un passo in avanti e invita a guardare oltre gol e presenze, per capire davvero chi incide: dopo presenze e gol, è il momento della media voto. Il focus si sposta sulle prestazioni settimanali dei giocatori dei Provinciali di Milano, valutate con continuità e impatto, attraversando tutte le categorie giovanili, dalla Juniores fino ai classe 2012. Sei pagine che non si limitano a raccontare chi segna di più, ma chi incide davvero, chi mantiene standard elevati e chi riesce a fare la differenza anche lontano dai riflettori.

I numeri, ancora una volta, parlano chiaro. Tra gli attaccanti ritornano protagonisti bomber già noti come De Amici del Real Milano, Bertagnolli dell’Orpas e Breda dello Zibido, capaci di unire produzione offensiva e rendimento costante, con voti che certificano il loro peso specifico all’interno delle rispettive squadre. Ma la vera sorpresa arriva dai pali. Nella Juniores Under 19 spicca il nome di Ibra Ibrahim del Niguarda, portiere dei rossoblù capolista, che in questa prima parte di stagione si eleva a una media voto di 7,04: un dato d’élite per il ruolo, frutto di parate decisive, leadership e continuità. Perché difendere bene è un’arte e, in Sprint Analyst i dati non servono a riempire tabelle, ma a riconoscere chi fa davvero la differenza in campo.


COSÈ SPRINT ANALYST

La grande novità lanciata quest'estate è tornata! Sprint e Sport ti coccola con il nuovo servizio esclusivo, figlio della mole di dati raccolti dalla redazione a portata di tutti, analizzati dai vostri giornalisti di fiducia. Un servizio nuovo ed esclusivo per tutti quelli che vorranno avere a portata di mano i dati completi di squadre e singoli giocatori, statistiche speciali ed esclusive dal database di Sprint e Sport consultabili comodamente sull'edicola digitale.

Qua viene in aiuto Sprint Analyst: grazie alla mole di dati raccolta dalla redazione di Sprint e Sport e portata alla luce in tutta la propria "potenza" dall'inserto da poco pubblicato, ognuno potrà affidarsi per fare calciomercato, studiare o semplicemente immergersi nelle statistiche.

Ricordiamo che Sprint Analyst sarà incluso nell'abbonamento a Sprint e Sport insieme all'app statistiche e al giornale digitale.

CLICCA QUI PER LEGGERE
SPRINT ANALYST MILANO, VOLUME 3

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter