Cerca

Under 14

Dopo venti giornate sono ancora imbattuti! Grazie a due capolavori la vetta è sempre loro

Mazziotta sblocca la gara, Zaneti trova il raddoppio: l'Accademia Inter rimane al vertice

UNDER 14 ACCADEMIA INTER • Tomas Zanetti e Riccardo Mazziotta

UNDER 14 ACCADEMIA INTER • Tomas Zanetti e Riccardo Mazziotta protagonisti del match

Un match a dir poco entusiasmante, due squadre pronte a tutto per conquistare tre punti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionai: l'ancora imbattuta Accademia Inter ospita sul proprio campo un'agguerritissima Masseroni, i nerazzurri non hanno nessuna voglia di perdere e puntano a mantenere il loro record di imbattibilità oltre alla testa della classifica, sul versante opposto gli ospiti devono fare del loro meglio per espugnare la fortezza di via Cilea per conquistare una vittoria importantissima per il percorso dei blues verso la zona playoff. Il match è intenso ma al termine dei settanta minuti il risultato parla chiaro: nonostante gli avversari non gli rendano la vita facile l'Accademia Inter vince 2-0, mantiene il primato e prosegue in vetta in attesa di un passo falso dei rivali di via Orsini.

DI MISURA

Il match inizia con la Masseroni che prova a mettere in difficoltà gli avversari, tuttavia sono i nerazzurri i primi a sfiorare il vantaggio con Santoro che serve rasoterra Bosatra sul secondo palo, Venier però interviene prontamente e, con un mezzo miracolo, salva il risultato (2'). Ancora Accademia Inter che attacca costringendo Gencarelli a mettere a palla in angolo, dalla bandierina parte il cross di Santoro che raggiunge Bianchi, Venier però non si lascia battere e salva ancora una volta la porta (5'). La Masseroni reagisce ma i padroni di casa non concedono nulla e, al 9', sbloccano le marcature con Mazziotta che libera il tiro dalla trequarti insaccando la sfera alle spalle del portiere (9'). Mazziotta non si ferma, aggredisce la metà campo avversaria e riconquista palla approfittando di una disattenzione difensiva, il centrocampista arriva i area ma Russo interviene e mette la palla in corner (13'); i nerazzurri continuano all'arrembaggio con D'Acunti che appoggia per Galli in sovrapposizione, Antonini però interviene e ancora una volta la palla finisce in angolo, dalla bandierina Santoro fa partire il cross che trova la testa di Zanetti, il numero 4 impatta ma la palla finisce sul fondo (17'). La Masseroni risponde con Martini che prova l'incursione, Bianchi però non si lascia superare e lo ferma (24'), i blues i provano ancora con Cozzi che batte bene dalla bandierina costringendo Caporale a intervenire con i pugni per sventare la minaccia (26'); sul versante opposto Taiano sfrutta la sua velocità per liberarsi dalla marcatura di Ferrario e mettere palla in mezzo, il cross e buono ma la difesa allontana. Gli ospiti aumentano i giri e provano a fare la differenza con Martini che si spinge in avanti, l'Accademia Inter però ne approfitta e riparte con Santoro che guadagna un corner a seguito dell'intervento di Russo, dalla bandierina la palla raggiunge ancora una volta Zanetti che scheggia la traversa (30'). Proprio prima della pausa l'ultima opportunità è per la Masseroni che prova a trovare spazi con Antonini, la difesa però rimane attenta e i nerazzurri tornano nello spogliatoio in vantaggio (35').

DOPPIO VANTAGGIO 

La gara riprende con i padroni di casa determinati a consolidare il vantaggio; non passano neanche due giri d'orologio che arriva il 2-0: Zanetti riceve palla in area, controlla e, da distanza ravvicinata, non sbaglia e trova il raddoppio (2'). Trovato il gol i nerazzurri potrbbero amministrare il vantaggio, i ragazzi di Polidori però non rinunciano ad attaccare; sul versante opposto la  Masseroni continua a spingere con Antonini e Martini che, sugli sviluppi di un cacio di punizione, viene fermato in posizione di offside (12'). I padroni di casa cercano di portarsi sul 3-0 con Morbici che, servito in profondità da Mazziotta, sfiora la rete (14'); anche il team di Cusimano non molla e cerca di guadagnare campo con Iurlaro, Rodriguez però non gli rende vita facile, vince il duello, e ferma l'avanzata (16'). I padroni di casa si rendono ancora pericolosi con De Martino che si smarca bene addentrandosi in area, arriva a tu per tu con Venier che devia la sfera quel tanto che basta per impedire all'attaccante di servire Fuga sul secondo palo (23'); gli ospiti dal canto loro rispondono con Antonini che arriva sul fono e fa partire un traversone che però non trova fortuna (24').  Negli ultimi dieci minuti le due squadre si allungano: Santoro prova ad andare a segno per chiudere il match, sul versante opposto Iurlaro e Vicario cercano di costruire per riaprire la partita sfiorando il 2-1. Nonostante gli sforzi però nessuna delle due squadre riesce ad andare a segno e la gara si chiude sul risultato di 2-0.

IL TABELLINO

Accademia Inter-Masseroni 2-0
RETI: 9' Mazziotta (A), 2' st Zanetti (A).
ACCADEMIA INTER (4-3-2-1): Caporale 6.5, Galli 6.5 (32' st Rubini sv), Taiano 7 (21' st Lupica sv), Zanetti 8, Bianchi 7, Rodriguez 7, Mazziotta 7.5 (20' st Temi sv), D'Acunti 6.5, Santoro 7, Bosatra 6.5 (10' st Fuga 7), Mobrici 6.5 (16' st De Martino 6.5). A disp. Canova, Grassi, D'Agnese, Vottero. All. Polidori 7.5. Dir. Canova.
MASSERONI (4-3-3): Venier 7, Gencarelli 6.5 (15' st Huqi 6.5), Ferrario 7 (17' st De Sanctis 6.5), Colombo 6.5, Russo 7, Sartori 6.5, Cozzi 6.5 (6' st Iurlaro 7), Riccardi 6.5 (25' st Filiberti sv), Vicario 7, Antonini 7.5, Martini 6.5 (20' st Enrichetti sv). A disp. Lopopolo, Scontrino, Mungai, Fasanella. All. Cusimano 7. Dir. Vicario.
ARBITRO: Tenisci di Milano 6.5.
AMMONITI: Mobrici (A), Gencarelli (M).

LE PAGELLE

Accademia Inter

Caporale 6.5 Viene impegnato raramente non corso della gara anche per merito di un solido reparto difensivo, ciononostante riesce a fare la sua parte quando serve infondendo sicurezza alla squadra.
Galli 6.5 Difende bene la sua metà campo e attacca quella avversaria provando a servire i compagni in area, gioca una buona partita al servizio della squadra.
32' st Rubini sv
Taiano 7 Dà un grande contributo specialmente in fase offensiva, si muove bene sulla fascia destra trovando spazi e mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
21' st Lupica sv
Zanetti 8 Ha l'aura del leader, incoraggia i compagni aiutandoli a mantenere alta la concentrazione, mette in campo grinta, tecnica e qualità, va vicino al gol in più di un'occasione riuscendo anche a trovarlo a inizio ripresa.
Bianchi 7 Fornisce una grande prestazione difensiva, con lui in campo avere un portiere tra i pali diventa quasi superfluo, legge bene la manovra avversaria, intercetta tiri e passaggi con ottimo tempismo.
Rodriguez 7 Viene schierato titolare e ripaga la fiducia dell'allenatore, non perde neanche un duello sfruttando bene la sua rapidità per contenere gli avversari.
Mazziotta 7.5 Apre le marcature con una splendida conclusione che porta la sua squadra in vantaggio, aggredisce la metà campo avversaria e serve bene i compagni.
20' st Temi sv
D'Acunti 6.5 Gioca una buona partita a centrocampo, fa girare bene la squadra dando un buon contributo tanto alla manovra offensiva quanto a quella difensiva.
Santoro 7 Sempre pericoloso, gli avversari non possono togliergli gli occhi di dosso, alla costante ricerca del gol riesce anche a servire ottimi assist ai compagni dalla bandierina.
Bosatra 6.5 Dà un buon contributo in fase offensiva, va vicino al gol nei primi minuti della gara e porta a termine nel complesso una buona performance.
10' st Fuga 7 Scende in campo nella ripresa e dà sfoggio di tutte  le sue qualità mettendo a ferro e fuoco la metà campo avversaria, non trova la via del gol ma ci si avvicina in qualche occasione.
Mobrici 6.5 Fa la sua parte dando un apporto efficace alla manovra offensiva, va vicino alla rete del 3-0 ma la fortuna non lo premia. 
16' st De Martino 6.5 Scende in campo con la grinta giusta, si muove bene nella metà campo riuscendo a creare spazi e a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
All. Polidori 7.5 Prepara un'ottima gara riuscendo a dare spazio e minuti a tutta la rosa, nonostante la grinta degli avversari riesce a conquistare la vittoria preservando il record di imbattibilità.

Masseroni 

Venier 7 Nonostante l'anno in meno riesce a rendersi determinante, salva la sua porta in più di un'occasione con interventi precisi e puntuali.
Gencarelli 6.5 Fa la sua parte in entrambe le fasi di gioco supportando la squadra in quella offensiva oltre a difendere bene la sua metà campo.
15' st Huqi 6.5 Scende in campo e dà un buon contributo alla squadra, non è un caso che il suo team abbia affrontato l'ultima parte di gara con un piglio ancora più deciso.
Ferrario 7 Dà un buon apporto alla squadra specialmente in fase di copertura, difende bene sulla fascia costringendo gli avversari a impegnarsi non poco.
17' st De Sanctis 6.5 Viene chiamato a entrare a gara in corso e porta a termine una prestazione priva di sbavature, aiuta i compagni e supporta la squadra fino al triplice fischio.
Colombo 6.5 Fornisce una buona prestazione a centrocampo per tutta la durata della gara, non commette errori e non concede nulla agli avversari.
Russo 7 Si rivela un vero e proprio muro difensivo, si distingue con interventi precisi e puliti riuscendo a difendere la propria metà campo con estrema efficacia.
Sartori 6.5 Difende bene la sua metà campo senza mai risparmiarsi, gli avversari sono ossi duri ma lui si rivela all'altezza della situazione.
Cozzi 6.5 Gioca una buona gara prodigandosi per la squadra, serve bene i compagni riuscendo anche a fornire qualche buon assist dalla bandierina.
6' st Iurlaro 7 Probabilmente l'ingresso più importante per la sua squadra, entra in campo con l'obiettivo di trovare il gol e fa di tutto pur di riuscirci, nonostante gli sforzi però la fortuna non lo assiste e non riesce a incidere come avrebbe voluto.
Riccardi 6.5 Fornisce una buona prestazione fino al momento di lasciare il campo, fa girare bene la squadra dando un buon contributo in fase offensiva.
25' st Filiberti sv
Vicario 7 Corre e lotta per tutta la gara cercando costantemente di fare la differenza, va vicino al gol nella ripresa ma non riesce a lasciare il segno nonostante l'impegno.
Antonini 7.5 Mette in campo tutta la grinta che ha in corpo, non smette mai di crederci e cerca di fare la differenza per tutta la partita prendendo per mano la squadra e rendendosi il cardine del comparto offensivo.
Martini 6.5 Supporta bene la manovra offensiva, attacca la metà campo avversaria e serve bene i compagni portando a termine una buona gara.
20' st Enrichetti sv
All. Cusimano 7 L'avversario è tutt'altro che semplice ciononostante i suoi ragazzi si rivelano all'altezza della sfida, gestisce bene i cambi e le variazioni di sistema di gioco riuscendo a rimanere sempre in partita.

Arbitro Tenisci di Milano 6.5 Gestisce bene la gara, non commette errori determinanti e usa bene fischietto e cartellini lasciando giocare molto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter