Cerca

Under 17

Scontro diretto deciso in 6 minuti, il campionato è ancora apertissimo

Tutte le più grandi emozioni concentrate in poco tempo, la classifica in vetta è cortissima

Rebaudengo U17

I migliori del Rebaudengo: Kevin Squillaci e Wisdom Ekho

La tensione è quella da vero big match, la partita giocata ne è stata la diretta conseguenza. Quando i punti pesano e la classifica conta, spesso ai giocatori viene il cosiddetto braccino, quella costante paura di esporsi troppo per non rischiare di sbagliare. E così in via Gottardo lo spettacolo visto rispecchia esattamente lo stato d'animo delle due squadre, Rebaudengo e Carrara, che chiudono il big match sull'1-1 e lasciano invariata la situazione di classifica. A sorridere maggiormente, però, sono i padroni di casa, che rimangono saldi in vetta grazie al sorprendente pareggio della Next Gen Alpignano, ripresa al 94' dalla Druentina, e si portano a casa un punto nonostante più di metà match giocato in dieci uomini. Quanto al Carrara, invece, la differenza è minima, bisognerà però battere gli alpicelesti per cambiare le sorti del campionato.

LA PARTITA

Le 2 squadre giocano con formazione speculare 4-3-3: il Rebaudengo è composto da: El Hachimi tra i pali, come terzini Jallow e Affaoui, centrali di difesa Assoul e Biestro, in mezzo al campo Ziad, Noujoum e Squillaci, in attacco El Mouzammil, Iwelomhen ed Ekho. Il Carrara invece: Stillitano in porta, in difesa Trokaj e Condini come terzini, Ennafi e Sadraoui come centrali, a centrocampo il trio Dardo, Galassi, Di Chio, e davanti  Mancin e Suraci sulle fasce e Zeneli centrale. I 2 gol della partita arrivano molto presto infatti è il Carrara al 3’ a mettere un piede avanti con Mancin che batte il calcio d’angolo forte sul primo palo e segna a causa della disattenzione di El Hachimi che molto probabilmente non si aspettava un tiro, 0-1. Non servirà tanto tempo al Rebaudengo per recuperare la partita, infatti al 6’ dopo un calcio d’angolo battuto fuori dall’area da Stillitano, la sfera finisce sui piedi di El Mouzammil a metà campo, il quale serve Squillaci sulla fascia che decide di fare un’azione in solitaria, si porta il pallone in area e non appena ha la possibilità calcia in porta sul secondo palo un missile che il portiere non vede nemmeno e la partita torna in parità, 1-1. Dal 15’ minuto in poi nel campo si crea un ambiente molto teso che porta le 2 squadre a effettuare tanti contrasti duri e a ricevere tanti cartellini, infatti al 33’ arriva la prima espulsione per il Rebaudengo di Assoul per doppio cartellino giallo. Anche il Carrara al 44’ rischia di rimanere in 10, perché Ennafi che era stato ammonito al 15’ minuto effettua un fallo che però l’arbitro non reputa da cartellino, ma per sicurezza l’allenatore Tinelli decide di sostituirlo un minuto dopo.

Alla ripresa la partita si tranquillizza un po’, ma le 2 squadre non riescono a creare occasioni importanti per provare a vincere, prevale infatti la paura di perdere e di modificare la situazione di classifica rispetto a quella attuale. Le difese, infatti, prevalgono sugli attacchi e, complici le dimensioni del campo ridotto, viene fuori una partita molto chiusa e sporca con pochissime occasioni degne di nota. Non cambia dunque il punteggio sino al triplice fischio, che sancisce l'assoluta parità: 1-1 tra Rebaudengo e Carrara, con la Next Gen Alpignano che non ne approfitta e non riesce a passare in testa.

IL TABELLINO 

REBAUDENGO-CARRARA 1-1
RETI (0-1, 1-1): 3' Mancin (C), 6' Squillaci (R).
REBAUDENGO (4-3-3): El Hachimi 6.5, Jallow 6.5, Assoul 5, Biestro 6.5, Affaoui 6.5, El Mouzammil 6.5, Harmouzi 6.5 (25' st Abunene 6), Noujoum 7.5, Iwelomhen 7 (45' st Osemwinge Jeffery sv), Squillaci 8, Ekho 8. A disp. Ndiaye, Solis Gonzales, Ndiayeserigne, Gueye. All. Proto 6.5. Dir. Greco.
CARRARA (4-3-3): Stillitano 7, Trokaj 7, Condini 6.5, Ennafi 6 (41' Annese 6.5), Sadraoui 7, Galassi 6.5, Di Chio 6.5 (20' st Cappello 6), Dardo 6.5 (25' st Mennuti 6), Zeneli 7.5, Mancin 8 (23' st Urzì 7), Suraci 7 (25' st Ricchitelli 6). A disp. Sainato, Alario, Brizzi, Giuliani. All. Tinelli - Piroscia 6.5. Dir. Galassi - Alario.
ARBITRO: Garofalo di Torino 7.
AMMONITI: 15' Ennafi (C), 19' Suraci (C), 22' Iwelomhen (R), 23' Squillaci (R), 30' Assoul (R), 33' Assoul (R), 23' st Zeneli (C), 44' st Ekho (R), 45' st Mancin (C).
ESPULSI: 33' Assoul (R).

LE PAGELLE

REBAUDENGO

El Hachimi 6.5 Al 3’  subisce gol direttamente da calcio d'angolo, disattenzione importante. Per il resto della partita non ha subito tante occasioni, ma quelle che arrivavano in porta è riuscito a pararle egregiamente.

Jallow 6.5  Deciso nei contrasti e sempre pronto a spingersi in avanti quando c’è l’opportunità.

Assoul 5  Espulso al 33’ del primo tempo, dopo essere stato già ammonito dall’arbitro 3 minuti prima commette un altro fallo da ultimo uomo che lo porta a dover uscire dal campo.

Biestro 6.5 Poche volte è stato battuto, sulle palle alte c’era sempre per spazzarle via dalla zona pericolosa.

Affoui 6.5 Difensivamente una buona partita, sempre pronto a rilanciare nella metà campo avversaria i palloni che arrivavano nella sua zona.

El Mouzammil 6.5 Nel primo tempo gioca come esterno alto e prova a creare spazi per trovare un’occasione, nel secondo tempo il mister decide di abbassarlo dato che giocavano uno in meno.

Ziad 6.5 Centrocampista di contenimento, recupera e intercetta molti palloni e li serve ai compagni per portare la palla in avanti.

25’st Abunene 6 Entra con il giusto spirito per provare a portare la squadra alla vittoria nei venti minuti finali.

Noujoum 7.5 Quando ha la palla tra i piedi è difficile levargliela, molto bravo in fase di possesso a far girare la palla e a propiziare l'azione dell'1-1 di Squillaci

Squillaci 8 Autore del gol del pari al 6’, che può indirizzare il campionato. Il capitano della squadra in mezzo al campo è molto bravo a non farsi prendere la palla dagli avversari costringendoli a fare fallo.

Iwelomhen 7 Punta di riferimento della squadra, bravo a smistare palloni quando riceve palla spalle alla porta, anche se viene ben contenuto in velocità dai difensori del Carrara.

Ekho 8 Mago del dribbling, molte volte si è ritrovato a fare 1 contro 1 con i difensori avversari e molto spesso è riuscito a scartarli con delle magie, creando quella superiorità numerica necessaria in un match molto bloccato.

All.Proto 7 La squadra pur essendo uno in meno per la maggior parte del tempo è riuscita a difendersi e a tratti sembrava che fosse la squadra avversaria ad essere in meno da quanto corrono i suoi giocatori.

CARRARA

Stillitano 7 Ottima prestazione del portiere che è riuscito a bloccare quasi tutti i tiri nello specchio della porta, e dopo aver messo in sicurezza la palla ha tentato un paio di volte di far partire un contropiede con un lancio lungo.

Trokaj 7 Dalla sua parte di campo non sono mai riusciti a passare, inoltre un paio di volte inoltrandosi sulla fascia è riuscito a creare qualche occasione pericolosa mettendo la palla in mezzo all’area.

Condini 6.5 copre molto bene l’esterno non permettendo agli avversari di tentare ad arrivare in porta con un lancio lungo sulla fascia.

Ennafi 6 Esce dal campo alla fine del primo tempo perché ammonito e la partita era molto accesa. Lotta su ogni palla vagante e effettua contrasti decisi che gli permettono di riconquistare la palla.

41’pt Annese 6.5 Sui lanci lunghi avversari arriva molto spesso lui a colpire di testa.

Sadraoui 7 Molto bravo a riconquistare la palla spostando gli avversari grazie al suo fisico, buone decisioni con la palla ai piedi.

Galassi 6.5 Regista della squadra, la squadra al primo tempo gioca molto palla a terra con tanti passaggi veloci e grazie a lui la palla si sposta da destra e sinistra bene e rapidamente.

Di Chio 6.5 Lotta in mezzo al campo per mantenere la squadra in avanti

20’st Cappello 6 Cerca con i compagni di trovare la giusta reazione per tornare avanti nel punteggio.

Dardo 6.5 intercetta vari palloni e li serve correttamente ai suoi compagni.

25’st Mennuti 6 Entra con il giusto spirito alla ricerca del gol.

Zeneli 7.5 Molto bravo spalle alla porta a fare da sponda, con il suo fisico possente i difensori avversari non riescono a spostarlo.

Mancin 8 Gol incredibile da calcio d’angolo al 3’ del primo tempo, molto bravo sulla fascia a liberarsi della marcatura e tentare cross in area.

23’st Urzi 7 Entra con la voglia di portare la partita a casa, riceve molto spesso palla con spalle rivolte verso la porta ma si riesce a girare molto bene in varie occasioni, peccato non sia riuscito a trovare il tiro decisivo.

Suraci 7 Nel primo tempo conquista varie punizioni dal limite grazie alla sua velocità e al suo ottimo controllo palla che gli consente di fregare i difensori avversari.

25’st Ricchitelli 6 Entra in campo concentrato e motivato, con l’obiettivo di portare la squadra al trionfo.

All.Tinelli 6.5 La squadra gioca un bel calcio con tanti passaggi rasoterra molto veloci, peccato per le troppe proteste con l’arbitro che hanno portato ad un ambiente teso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter