Cerca

Rappresentative

Altri ventidue classe 2010 per sognare in grande! Cinque gol e un domani che brilla

Progetto Under 16: ecco il secondo gruppo sceso in campo nell'amichevole interna di Vighignolo

Il futuro della Rapp! Ventidue classe 2010, i miracoli del portieri e tre zampate vincenti

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 • Comità, Gallucci, Beggio e Anzani

Un altro spezzone del percorso della freschissima Rappresentativa Under 16. In quel di Vighignolo vengono convocati 44 giovani prospetti, fra i migliori di tutta la Lombardia. L’obiettivo? Prendere terreno in ottica futura, come accade in altre regioni, e cominciare a modellare i mattoncini che andranno a comporre la struttura del domani. In sostanza? La Rapp Under 17.
La giornata si divide in due (CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE), con un primo gruppo di ventidue ragazzi che si divide in due squadre da undici: divise gialle e verdi per i giocatori di movimento, azzurre e grigie per i portieri. Ecco quindi com’è andato il secondo gruppo.

POSIZIONI IN CAMPO

Entrambe le formazioni scendono in campo con un 4-3-3. Per la Squadra Verde c'è in porta Visentin. Nel blocco difensivo (da destra verso sinistra): Comità, Di Fine, Veneroni e Beggio. Davanti alla difesa, ad orchestrare, Aliprandi. Solenne e Altavilla sulle mezzala.Tridente d'attacco con Bianchi, Gallucci e Giordano. Per la Squadra Gialla, invece, fra i pali c'è Cuppari. Dietro (sempre da sinistra verso destra): Salvadori, Pianta, Fumagalli e Pasini. A centrocampo Maruca, Piacentini e Zilio. Castiglioni fa la punta, Sosa e Zubcu accompagnano

ANZANI-GALLUCCI SHOW, BEGGIO COLPACCIO

Dopo cinque minuti è costretto a fermarsi Bianchi lato Squadra Verde. Dino Carrieri è chiamato a una corsa contro il tempo per recuperare i ragazzi del primo gruppo già in doccia: entra Anzani, che si inserisce subito nei meccanismi della squadra. La prova plastica? Centoventi secondi più tardi. Gallucci parte e sgasa, arriva al tiro ma trova la parata di Cuppari; sulla respinta piomba Anzani in corsa che manda avanti i suoi (7'). Una tacca d’orologio più tardi Beggio la piazza direttamente da fuori area, con una traiettoria a scendere.

La reazione della Squadra Gialla non tarda ad arrivare con un’ottima azione di Sosa, che dalla sinistra riesce a ritagliarsi lo spazio e arrivare al tiro: gol? No, palo. Di quelli che tornano in mezzo all’area, ma Castiglioni non ci arriva come vorrebbe e manda fuori. Anche Solenne prova a inquadrare la porta. Il tris lo confeziona nuovamente la coppia Gallucci-Anzani, questa volta con cross del primo per il secondo (12').

Anche la Squadra Verde centra in pieno un palo con Giordano, stremato dagli straordinari precedenti. Poi Zubcu riesce a girarsi al limite e serve Salvadori, libero di calciare verso la porta. Non secondo Veneroni, che lo ferma splendidamente con una scivolata monumentale. Ne nasce un corner e sugli sviluppi Maruca mira lo specchio: destro a giro e a scendere, ma Visentin risponde presente. Allo scoccare del primo tempo Anzani restituisce il favore a Gallucci, che con un tocco sotto firma il 4-0 (34').

COMITÀ E ANZANI PER ARCHIVIARE LA PRATICA

La ripresa si apre con Giordano che permette a Comità di entrare nel tabellino dei marcatori: cross morbido dalla sinistra su cui Comità deve solo mettere la testa prima di vedere la palla scivolare dolcemente in fondo alla rete (6'). Zubcu prova a colpire dal limite, ma la palla finisce a lato. Anzani archivia definitivamente la pratica a ridosso del quarto d’ora: prima la risposta di Cuppari, poi il colpo vincente sulla respinta. Maruca è costretto a fermarsi anzitempo per infortunio e la Squadra Gialla resta così con un uomo in meno. Gli ultimi squilli li firma comunque la Squadra Gialla, con una buona progressione di Sosa e un colpo di testa poco fortunato di Zubcu su corner.

IL TABELLINO

SQUADRA VERDE-SQUADRA GIALLA 6-0
RETI: 7' Anzani (V), 8' Beggio (V), 16' Anzani (V), 34' Gallucci (V), 6' st Comità (V), 13' st Anzani (
SQUADRA VERDE: Visentin, Beggio, Comità, Aliprandi, Veneroni, Di Fine, Giordano, Solenne, Gallucci, Altavilla, Bianchi.
SQUADRA GIALLA: Cuppari, Pasini, Salvadori, Maruca, Fumagalli, Pianta, Zubcu, Piacentini, Castiglioni, Zilio, Sosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter