Under 14
11 Febbraio 2026
Rappresentativa Provinciale Under 14 Torino Metropolitana, la squadra "vincente" del mini triangolare
Inizia a viaggiare la Rappresentativa Torino Metro, squadra composta da calciatori classe 2012 delle società della cinutra torinese, va veloce più del previsto la selezione allenata da Luca Rucchione ottimanente assistito da Leonardo Finardi, entrambi i tecnici sono molto contanti dello stage sul sintetico del Crocetta. Iniziamo col dire che i due allenatori hanno fatto i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al secondo raduno, divisi in tre squadre che hanno giocato un mini triangolare con tempi da circa 25-30 minuti, preceduti da una seduta di riscaldamento condotta da Leo Finardi e dal benvenuto di gruppo da parte di Luca Rucchione, che stanno imparando a conoscere le qualità dei calciatori anche assistendo alle partite di campionato nel fine settimana.
VINCOLI E REGOLE DEL
TORNEO DELLE PROVINCE
Ricordiamo che le due Rappresentative torinesi (Torino Area Metropolitana e Torino Città) hanno un vincolo di massimo due giocatori per società per le partite del Torneo delle Province (non per i raduni). Inoltre sono convocabili per il Torneo due calciatori dai campionati Under 14 Regionali, sempre in base ai requisiti territoriali delle società di appartenenza (Torino Città può prendere da società Regionali del centro, Torino Metro da società della cintura).
GLI "HIGHLIGHTS" DELLE TRE PARTITELLE
Presenti 32 giocatori su 33 (assente Alex Cioroaba), la terza squadra, quella che poi ha "vinto" il mini triangolare ha preso "prestito" Samuele Greco nella seconda partitella e giocato (e vinto) in dieci nella terza e ultima mini sfida. Ovvio che i due tecnici hanno osservato con attenzione molti aspetti sia tecnici che tattici, oltre che valutarne anche altre doti come la personalità e il saper gestire determinate situazioni di gioco dei ragazzi impegnati in campo.
Per quanto riguarda invece le azioni più belle, nella prima partitella: almeno due gran parate di Samuele Arnolfo su Samuele Greco e su Tommaso Triolo, una traversa colpita da Nicolas Isoldi, palo colpito da Mouhamed Seck che ha fatto da sponda involontaria su un missile di Andrea Meloni, ottimo intervento di Fabio Ferreri in tuffo su Alessio Zefi e il gol che ha deciso la prima frazione, un tiro al volo di Stefano La Valle su un lancio da dietro.
Seconda partitella: in ordine, parata di Edoardo Amore su Simone Merola, gol di Daniel Marino bellissimo all'incrocio dei pali, pareggio di Andrea Meloni in diagonale in corsa su lancio verticale di Thomas Laviola, ancora una super parata di Samuele Arnolfo che ha neutralizzato un tiro ravvicinato di Daniel Caiazzo su assist di Loreno Maniezzo, gol del 2-1 di Samuele Greco su assist di Daniel Marino.
Terza e ultima partitella: Due ottime parate di Edoardo Amore sui tiri di Matteo Goga e Samuel Greco, il gol di Daniel Caiazzo dopo una bomba di Daniel Marino respinta da Fabio Ferreri, il secondo gol della squadra che giocava in dieci realizzato dal centrale Tommaso Montagna che entra in porta col pallone sull'angolo di Daniel Caiazzo e proprio sul gong la rete finale di Stefano La Valle.

SQUADRA A: in alto da sinistra, Fabio Ferreri (Pianezza), Tommaso Triolo (Druentina), Pietro Mason (Carmagnola), Nicolas Isoldi (Carmagnola), Matteo Goga (Atletico CBL), Mattia Barra (Atletico CBL), Stefano La Valle (Atletico CBL); in basso, da sinistra Edoardo Milani (Almese), Samuele Greco (Pianezza), Simone Cutrono (Next Gen Alpignano), Mattia Cazzola (Pianezza).

SQUADRA B: In alto da sinistra Thomas Laviola (Olympic Collegno), Andrea Di Martino (Olympic Collegno), Alessio Zefi (Trofarello), Simone Durando (Mappanese), Mattia Correnti (Mappanese), Andrea Meloni (Settimo), Samuele Arnolfo (Villarbasse); in basso da sinistra Mouhamed Seck (Chieri), Luca Pala (Mappanese), Simone Merola (Settimo), Alessandro Del Grosso (Settimo).

SQUADRA C: In alto da sinistra Edoardo Amore (Paradiso), Edoardo Lusona (Paradiso), Tommaso Montagna (Paradiso), Edoardo Pili (Rangers Savonera); in basso da sinistra Daniel Caiazzo (Caselle), Manuel Tragno (Caselle), Jacopo Solenne (Carmagnola), Lorenzo Maniezzo (Caselette), Jastin Grisetti (Onnisport).
I TABELLINI DEL MINI TRIANGOLARE
SQUADRA B-SQUADRA A 0-1
RETE: La Valle Stefano.
SQUADRA B (4-3-1-2): Arnolfo; Del Grosso, Di Martino, Pala, Durando; Seck, Laviola, Correnti; Merola; Zefi, Meloni.
SQUADRA A (3-5-2): Ferreri; Cazzola, Mason, Goga; Isoldi, Cutrono, Milani, Barra, La Valle Stefano; Triolo, Greco.
SQUADRA B-SQUADRA C 1-2
RETI: Marino (C), Meloni (B), Greco (C).
SQUADRA B (4-3-1-2): Arnolfo; Del Grosso, Di Martino, Pala, Durando; Seck, Laviola, Correnti; Merola; Zefi, Meloni.
SQUADRA C (3-4-1-2): Amore; Montagna, Grisetti, Pili; Maniezzo, Solenne, Tragno, Lusona; Greco; Marino, Caiazzo.
SQUADRA A-SQUADRA C 1-2
RETI: Caiazzo (C), Montagna (C), La Valle Stefano (A).
SQUADRA A (3-5-2): Ferreri; Cazzola, Mason, Goga; Isoldi, Cutrono, Milani, Barra, La Valle Stefano; Triolo, Greco.
SQUADRA C (3-4-2): Amore; Montagna, Grisetti, Pili; Maniezzo, Solenne, Tragno, Lusona; Marino, Caiazzo.