Under 14
12 Febbraio 2026
Under 14 Rappresentativa Provinciale Torino Città: Mattia Crocco, Luca Boris, Davide Molino, Alberto Bussolini
Grande novità al secondo raduno della Rappresentativa Provinciale Under 14 Torino Città è l'esordio ufficiale del nuovo selezionatore Carmine Sozio, tecnico patentato Uefa B, che ha diretto l'allenamento e la partitella tra i 32 ragazzi convocati per lo stage di selezione sul sintetico del Crocetta, in via Roveda. Il tecnico si è presentato alla squadra, ha diretto la seduta di riscaldamento con degli esercizi atletici, ha schierato le due squadre con una sorta di 4-2-3-1 e assistito alla partitella, caratterizzata da 5 gol e tante indicazioni per i prossimi raduni.

Importante anche il discorso fatto ai ragazzi, disposti in cerchio a fine allenamento, da parte del dirigente responsabile Gerardo Orlandella che ha spiegato loro l'importanza dell'aspetto comportamentale e disciplinare sia nei rispettivi campionati che in Rappresentativa. Prossima settimana pausa, poi ancora un terzo raduno sia per Torino Città che per Torino Area Metropolitana che poi al quarto appuntamento giocheranno la prima vera amichevole tra di loro, ancora da stabilire i campi di gioco. Tutto questo in preparazione del Torneo delle Province, in cui le due selezioni torinesi affronteranno le Rappresentative delle altre delegazioni piemontesi, l'esordio è previsto per il 22 aprile, quando Torino Metro giocherà fuori casa contro Pinerolo (possibile campo: Garino), anche Torino Città sarà in tasferta, contro la Rappresentativa di Biella.
LE DUE SQUADRE DELLA PARTITELLA

Squadra Verde, con numeri di pettorina: 1) Osazee Oviabor, Rebaudengo; 2) Simone Arva, Barcanova; 3) Andrea Incannila, Crocetta; 4) Gaetano Marazzotta, Sant'Ignazio; 5) Luca Boris, Sangiorgio; 6) Samuela Calcavecchio, Barcanova; 7) Ray Odufuye, Rebaudengo; 8) Mattia Taborre, Sant'Ignazio; 9) Diego Lacentra, San Giorgio; 10) Matteo Monar Mafla, Barracuda; 11) Mattia Crocco, Virtus Cenisia; 13) Daniel Condrea, Mirafiori; 14) Andrea Squillace, Torinese; 15) Alberto Serra, Vianney; 16) Lorenzo Servidio, Mirafiori; 17) Lorenzo Antonucci, Crocetta (portiere).

Squadra Blu, con numeri di pettorina: 1) Giovanni Sgarlara, Academy Bacigalupo; 2) Robert Dragan, Rapid Torino; 3) Samuel Sanna, Carrara; 4) Alexander Ortigoza, Academy Bacigalupo; 5) Manuele Lissone, KL Pertusa; 6) Paolo Iovino, Torinese; 7) Leonardo Muja, Mirafiori; 8) Robert Jacota, Mirafiori; 9) Emanuele Puddu, Borgo Vittoria; 10) Davide Tabarcea, Borgo Vittoria; 11) Josè Pacheco Hurtado, Victoria Academy Chievo; 13) Davide Molino, Virtus Cenisia; 14) Alberto Occhiuto, Crocetta; 15) Lorenzo Bussolini, Virtus Cenisia; 16) Manuel Sepe, Vianney; 17) Andrei Bolohan, Victoria Academy Chievo.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITELLA
DIEGO LACENTRA PUNTUALE COL GOL
MATTIA TABORRE E GAETANO MARAZZOTTA
TENGONO ALTA LA BANDIERA DEL SANT'IGNAZIO
ALBERTO BUSSOLINI DUE ASSIST
GAETANO MARAZZOTTA E MATTIA TABORRE, DIFENSORE E FANTASISTA DEL SANT'IGNAZIOPartitella molto utile per il tecnico Carmine Sozio che ha potuto vedere all'opera i ragazzi nella sifda divisa in tre tempi da circa 20 minuti l'uno, con cambi in cui si entrava e si usciva al termine di ogni frazione e in modo da dare a ognuno lo stesso minutaggio. Ci è voluto un po' per affinare le intese tra i ragazzi in campo, molti non si conoscevano tra loro e non avevano mai giocato insieme, quindi arriva dopo una ventina di minuti il primo gol del pomeriggio realizzato con un destro in diagonale, su assist di Ray Odufuye, da Diego Lacentra, attaccante del San Giorgio, già a segno anche nel primo raduno e che ha mostrato già una buona intesa con Mattia Taborre. Subito dopo traversa di Robert Jacota con una bomba dalla distanza, determinante la deviazione del portiere Osazee Oviabor. Nella seconda frazione, Lorenzo Antonucci, portiere del Crocetta, nega la doppietta a Diego Lacentra con una bella uscita bassa, poi la pareggia Leonardo Muja (un vero treno per tutta la partita) con un gran sinistro dopo una combinazione con Alberto Bussolini, terzino della Virtus Cenisia, schierato alto nella partitella. Dall'altra parte altro assist targato Virtus Cenisia, con Mattia Crocco che dà a Mattia Taborre una palla solo da spingere in porta, il fantasista del Sant'Ignazio è uno specialista nelle doppiette, avendone realizzate già 6 in campionato, su 21 gol fatti, e infatti segna dopo dopo due minuti la sua seconda rete personale con un tiro dalla distanza. Ancora a segno un giocatore del Sant'Ignazio, gol di Gaetano Marazzotta, difensore centrale schierato a centrocampo (ruolo che può fare), secondo assist di giornata da parte di Alberto Bussolini. Ultimo highlights è la bella parata in angolo di Lorenzo Antonucci sul tiro al volo di Andrea Squillace. Bene anche molti altri ragazzi di cui il tecnico Carmine Sozio ha preso nota e che potrà rivedere in futuro. Terzo raduno, come detto fra due settimane, in cui ci saranno anche dei nomi nuovi.
IL TABELLINO DELLA PARTITELLA
SQUADRA VERDE-SQUADRA BLU 3-2
RETI: 18' Lacentra (V), 13' st Muja (B), 20' st Taborre (V), 22' st Taborre (V), 10' tt Marazzotta (B).
SQUADRA VERDE (4-2-3-1): Oviabor; Arva, Marazzotta (Condrea), Boris (Servidio), Incannila; Monar (Squillace), Calcavecchio (Serra); Odufuye, Taborre, Crocco; Lacenta.
SQUADRA BLU (4-2-3-1): Sgarlata (Antonucci); Dragan (Molino), Oritgoza (Sepe), Lissone, Sanna (Bolohan); Tabarcea (Occhiuto), Iovino (Serra); Muja, Jacota, Pacheco (Bussolini); Puddu.
ALLENATORE: Carmine Sozio.
DIRIGENTE RESPONSABILE: Gerardo Orlandella.