Cerca

Under 17

Il destino è tutto nelle loro mani! Rimontano, vincono con un poker e tengono vivo il sogno

A Rozzano sanno esattamente come si fa: ribaltano il Leone XIII in appena mezz'ora

Cominciamo dall'andata. In quella tarda mattinata di metà ottobre i Leoni si erano imposti sul Leone XIII senza troppi patemi: cinque gol in neanche venti minuti. Il risultato finale? 6-3 in favore del Rozzano. Le doppiette di Renna e Piazza, e i singoli di Bagnoli e Serio erano state troppo decisive. Oliva e Meda, anch'egli con un doblete, non erano bastati agli arancioblù. Sul piatto, quindi, la possibilità di prendersi la rivincita rispetto all'andata, da una parte, e dall'altra quella di confermarsi per tenere più vivo che mai il sogno playoff. Ecco i migliori scatti della giornata.

TROPPO ROZZANO

Titanio, vibranio, adamantio. Che si tratti di una lega realmente esistente, o di un minerale appartenente ad un universo fittizio, i nervi del Rozzano sono così. A passare avanti è Leone XIII con Francesco Leoni. Un nome una garanzia quando si tratta di queste due squadre. Comunque sia, dopo 26' gli arancioblù conducono per 1-0 e riescono a tenere il vantaggio fino all'intervallo. Si rientra negli spogliatoi quindi con una formazione biancoverde che nella ripresa verrà chiamata ad una prova di carattere. Non mancherà. In quel di Monte Amiata sanno come si fa.

Passano appena cinque giri d'orologio e Christian Serio ha già rimesso le cose a posto. Per completare la rimonta, però, ci sarà da attendere fino alla mezz'ora del secondo tempo, quando sarà nuovamente lo stesso Serio a depositare in rete il biglietto del 2-1. Ora si va in discesa. Marco Renna tocca quota 20 gol in campionato e firma il 3-1, mentre per il poker ci pensa Airon Jaime, alla sua ultima partita con la maglia del Rozzano prima di partire per la Bolivia, dove giocherà per un club della massima serie boliviana. 4-1 finale e Rozzano che tiene vivo il sogno playoff, mantenendosi al terzo posto in classifica a quota 41 punti in classifica.

IL TABELLINO

ROZZANO-LEONE XIII 4-1
RETI (0-1, 4-1): 26' Leoni (L), 5' st Serio (R), 30' st Serio (R), 35' st Renna Marco (R), 38' st Jaime (R).
ROZZANO (4-3-3): Folladore 7, Piazza 7, Seye 6.5 (17' st Salihovic 6.5), Garbin 6.5 (1' st Deho Andrea 7), Ronchini 7, D'Angelo 7, Bighetti 7, Serio 8, Bellagente 6.5 (25' st Bouda 6.5), Jaime 7.5, Renna Marco 7.5 (40' st Natalino sv). A disp. Benassi. All. De Vito 7.5.
LEONE XIII (4-3-1-2): Del Greco 6.5, Castaldelli 6.5, Seghieri 6 (16' st Morettini Giovanni 6), Micheletti 6.5, Leoni 7.5 (40' st Buonpane sv), Magaglio 6 (25' st Crivelli 6), Ferrari 6.5, Wolkowez 6.5, Villa 6 (11' st Scotti 6), Oliva 6 (5' st Truppo 6), Gallego 7 (28' st Salierno 6). A disp. Fracchiolla, Molinari . All. Ceresola 6.5. Dir. Leoni.
ARBITRO: Maggi di Voghera 6.5.
AMMONITI: Bellagente (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter