Under 17
15 Febbraio 2026
TRIAL ROZZANO UNDER 17 • Iacovino sblocca il big match
Un gol fantasma, un botta e risposta da applausi e un finale carico di tensione: tra Trial Rozzano e Milano F.A. termina 1-1, un risultato che fa sorridere il Buccinasco e riapre scenari inattesi in classifica. A sbloccarla è Iacovino, lesto sulla respinta del portiere, ma la replica è immediata con l’eurogol di Rotta che ristabilisce la parità. Trial e Milano F.A. si fermano così a vicenda: un punto che muove la graduatoria ma che, soprattutto, potrebbe rimettere tutto in discussione nelle prossime settimane.
Nei primi nove minuti la partita si gioca la maggior parte a centrocampo , la Milano F.A. è costretta a effettuare un cambio forzato esce Barbalaco entra Parazzini. Al 10' grande occasione per il Trial Rozzano con Metti, ma respinge bene con i piedi il portiere; stesso duello, stesso risultato quattro minuti dopo. Al 21' i ragazzi di Via Dei Missaglia ci provano con Parave da fuori, ma il pallone si spegne sul fondo. Al 24 il Trial Rozzano guadagna un corner battuto benissimo ma attento il portiere ad uscire con i pugni sicuro. Al 25 è Parazzini che la mette in mezzo arriva Abaterusso, ma il tentativo finisce alto sopra la traversa. Al 29 la MFA ci prova con Viglione che gli arriva palla dopo un rimpallo, si smarca dall’ avversario con un buon dribbling calcia e il portiere blocca bene.
Al 30' arriva la possibile sliding door della partita: Parave ci prova da fuori, sorprendendo Magnani. La palla entra? Secondo il direttore di gara no. E si rimane sullo 0-0. Al 34' si fa vedere il Trial con Carettoni che stoppa bene calcia ma viene ribattuto dalla difesa e due minuti è D’Ambrosio che esce bene e serve Comis che si rende pericoloso dalla distanza. A un minuto dal termine arriva la nuova reazione di casa: doppia occasione, ma davanti c'è un muro - e difensivo, e del portiere. Al duplice fischio si rimane così.
Dopo un inizio a tinte biancazzurre, al 4' si vede il Trial con Carettoni che calcia da fuori, ma Amoruso blocca in due tempi. E dopo una decina di minuti intensi, ricchi al quarto d'ora sono gli ospiti che alzano i giri del motore: risultato? Si sblocca la gara. Dopo un'ottima risposta del portiere sul tentativo di Comis la sfera carambola a Iacovino che realizza il gol dello 0-1. La risposta è immediata, cercando di rimescolare le carte, trovando un capolavoro da fuori area di Rotta che riequilibra tutto in una manciata di minuti.
E si ritorna così a quella sfida tennistica. Impersonata da Carettoni, confermata da Abaterusso, che trova la risposta di Magnani. Ribadita dal tacco volante di Parazzini, su cui però risponde ancora il portiere di Forliano. La Milano F.A. si alza, il Trial risponde con Bruzo, che sfiora di testa sulla pennellata di Angoli ma non arriva. E se Metti sfiora la doppietta, è ancora Abaterusso a far tremare tutti. Palo clamoroso del nueve, che chiude la gara sull'1-1.
MILANO F.A.
Amoruso 7 Sempre pronto quando viene chiamato in causa, risponde con sicurezza e personalità. Trasmette affidabilità al reparto nei momenti chiave del match.
Menghi 7 Prestazione di spessore: recupera una quantità importante di palloni e avvia l’azione con lanci lunghi precisi. Gara ordinata e di sostanza (31’ st Borella sv).
Jarrin 6.5 Qualche uscita difensiva da rivedere, ma ha il merito di rimediare con buoni recuperi. Nel complesso tiene bene la linea.
Rotta 8 Partita di altissimo livello impreziosita da un eurogol sotto l’incrocio per l’1-1. Determinante e decisivo nel momento più delicato.
Tagliapietra 6.5 Alterna qualche imprecisione in costruzione a numerosi palloni riconquistati. Generoso e sempre nel vivo del gioco.
Brucoli 7 Vince tanti duelli individuali e si fa valere in fase di recupero. Prova solida e concreta per tutta la gara.
Parave 7 Primo tempo vivace e pericoloso in avanti, nella ripresa si sacrifica in copertura. Peccato per l’infortunio che ne limita la continuità.
22’ st Biani 6.5 Entra con il giusto atteggiamento e recupera diversi palloni. Qualche passaggio sbagliato non cancella l’impatto positivo.
Bruni 7.5 Tanta sostanza in mezzo al campo: recuperi, giocate riuscite e anche qualche conclusione. Prestazione completa e continua.
Abaterusso 7 Fa a sportellate con la difesa avversaria e regge l’urto con carattere. Resta il rammarico per un gol clamoroso sprecato.
Viglione 6.5 Corre senza sosta e regala spunti interessanti. A volte eccede in individualismo, ma la prova resta positiva.
25’ st Caribolu 6.5 Porta energia fresca nel finale, pressa e recupera diversi palloni. Ingresso utile alla squadra.
Barbalaco Sv La sua partita dura appena cinque minuti prima di un brutto infortunio. Sfortunatissimo.
5’ pt Parazzini 7 Impatto brillante: salta l’uomo con facilità e cerca spesso la conclusione. Ha sul piede il gol vittoria ma non riesce a concretizzare.
All. Clerici 7 I suoi giocano con coraggio e si rendono pericolosi più volte, dimostrando anche capacità di soffrire. Sotto nel secondo tempo, reagiscono con orgoglio in pochi minuti.
TRIAL ROZZANO
Magnani 7 Quando serve una risposta, lui c’è. Sicuro tra i pali e decisivo nei momenti più delicati.
D’Ambrosio 6.5 Qualche anticipo subito, ma anche diverse letture efficaci che creano superiorità. Prestazione nel complesso positiva.
Velekov 7 Nel gioco aereo domina: di testa non passa nulla. Punto di riferimento costante per la difesa.
10’ st Badulli 6 Ingresso complicato con un controllo sbagliato che ne condiziona la prova. Poi fatica a trovare ritmo e precisione.
Montunato 6.5 Recupera molti palloni e prova a impostare con ordine. Gara diligente e di equilibrio.
Bandini 7 Vince tanti duelli e cerca subito la verticalizzazione quando ne ha l’occasione. Dinamico e intraprendente.
Balestra 7.5 Motorino instancabile: recupera palloni e imposta con qualità. Prestazione di grande spessore.
Metti 6.5 Nel primo tempo si rende pericoloso in più occasioni. Nella ripresa cala leggermente ma resta dentro la partita.
Comis 7.5 Gara di qualità e quantità, con tanti recuperi e giocate efficaci. Il vantaggio nasce da una sua conclusione (40’ st Bruzo sv).
Iacovino 8 Lucido e reattivo sulla respinta del portiere, firma lo 0-1 con freddezza. Sempre nel vivo delle azioni decisive.
Carettoni 7 Si impone in numerosi duelli e quando punta l’uomo crea apprensione. Presenza costante nel reparto offensivo.
Dibari 7 Lavora molto per la squadra e si fa vedere in avanti con buoni spunti. Prestazione generosa e concreta (38’ st Agnoli sv).
All. Forliano 7 La squadra crea tanto e concede qualcosa, ma nella ripresa concretizza quanto costruito. Peccato per la reazione immediata subita dopo il vantaggio.
ARBITRO
Monaco di Milano 6 Sulla sua prestazione pesa quella situazione a metà primo tempo. Il pallone sembra effettivamente oltre la linea di porta, ma si rimane così.