Cerca

Under 15

Un duello stellare a suon di reti! I tre moschettieri del gol infiammano la corsa alla scarpa d'oro

Ben tre centravanti a quota 29, ma occhio alle soprese: il puntero biancorosso prova a ribaltare la situazione

Attaccanti RegionaliUnder 15

Regionali Piemonte Under 15 • Diego Cerbone, Alberto Alvarado e Andrea Caputo

Sarà un duello fino all'ultima curva, pardon, fino all'ultimo gol. La corsa per la vittoria della scarpa d'oro, nella categoria Under 15, è sempre più aperta. A 6 giornate dalla fine, la situazione è caldissima e, a suon di reti, gli attaccanti della categoria stanno dando vita ad una lotta senza sosta. Dopo 20 giornate, la situazione è in totale equilibrio, si perché sono ben 3 i bomber che si stanno contendendo il titolo di "pichichi" classe 2011: Diego Cerbone del Volpiano, Alberto Alvarado del Lucento e Andrea Caputo del Lascaris. I tre moschettieri del gol, infatti, sono incredibilmente tutti a quota 29, e sono pronti a darsi battaglia a suon di reti in queste battute finali di campionato.

Nel Girone B, il centravanti delle Foxes sta facendo volare la squadra di Andrea Mandes. Di testa o di piede non fa differenza per Cerbone, il numero 9 del Volpiano ha segnato a raffica e, nei big match, come contro il Vanchiglia e Pro Eureka, ha risposto presente, mettendo la firma in entrambe le gare. La sua ultima rete è arrivata in extremis contro lo Charvensod, salvando i suoi in pieno recupero ed evitando così la prima sconfitta in stagione.

La sfida tra Alvarado e Caputo sta infiammando il Girone C, uno dei più equilibrati. Infatti, i due non si stanno contendendo solo il premio personale, ma anche la conquista del titolo. Sono diversi per caratteristiche, l'attaccante del Lascaris è più rapido e tecnico, mentre il centravanti del Lucento sta mettendo in mostra la sua qualità da attaccante vero. Certo, la fame di gol e la lucidità sotto porta sono le caratteristiche principali che i due hanno in comune, anche perchè davanti alla porta difficilmente sbagliano. I due, inoltre, si affronteranno direttamente l'8 marzo, giorno in cui si svolgerà il big match tra Lascaris e Lucento. Un match che inciderà parecchio per la corsa al titolo del Girone C e la classifica marcatori.

Occhio anche al capocannoniere del Girone A Giulio Buonaguro della NovaRomentin, a quota 27 reti, che è pronto a farsi sotto in questo finale di stagione. Da monitorare anche il bomber del Rosta Alessandro Baron, che a suon di gol sta trascinando i biancorossi, ed è pronto a ribaltare ogni pronostico. 6 giornate alla fine, mettetevi comodi, perché la sfida per diventare il re dei bomber di Under 15 sta entrando nel vivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter