Cerca

Under 15

Le prof se lo litigano! Il portiere classe 2011 fa gola alle top di Serie C

Oscar Marino, la saracinesca del Torino Club stupisce tutti e prova il grande salto

Oscar Marino

TORINO CLUB UNDER 15• Oscar Max Marino il portierone di Albizzate

Non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni, soprattutto quando sai che tutta la fatica fatta per la salita renderà più spettacolare il panorama. È il momento in cui si inizia a crescere e l'escalation fa rimbombare la propria autostima. Cinque reti inviolate in 16 presenze e una leadership acquisita con passi da gigante. Quella di Oscar Marino è una stagione che si sta affermando come piena di soddisfazioni, alla difesa dei pali del Torino Club di Luca Barone a quota 40 punti, che permettono di tenere alto il retrogusto di pace interiore. Personalità, altezza, riflessi felini sulle conclusioni basse e la tendenza ad avere una buona parola per tutti, a svolgere un ruolo da trait d'union nello spogliatoio. Sono questi i presupposti che non sono passati inosservati a una big di Serie C: il Lecco, per il quale l'estremo difensore di Albizzate ha tenuto un provino, ma su di lui ci sono anche altre professionistiche.

LA MAPPA

La chiamata dei blucelesti ha dato la giusta dose di felicità e motivazioni al classe 2011, partito come tutti dalla squadra della sua città: l’Accademia Visconti di Albizzate. Qui ha trascorso ben quattro anni, partendo dai Primi Calci fino ai Pulcini. Successivamente ha vissuto un anno di passaggio alla Gallarate­se, disputando la sua prima stagione anticipata con gli Esordienti, da sotto età insieme ai classe 2009. Un salto importante e di grande messa alla prova, soprattutto con tre anni di differenza. È poi tornato con i pari età alla Cedratese per due stagioni, prima di spiccare il volo in Under 14.

La sua avventura nel calcio a 11 viene inaugurata al Torino Club, sempre in orientamento Gallarate, al club di Marco Parolo. Annata chiusa con il secondo posto nel campionato provinciale di Varese, a -5 dalla Cedratese capolista. Nell'annata attuale arrivati alla venticinquesima giornata, per la formazione dei gallaratesi con l'arrivo di Barone, succeduto a Grassia, è proprio Oscar uno dei componenti più solidi dello zoccolo duro del gruppo. 

UN FUTURO DA SCRIVERE

Nella giornata di mercoledì 18 febbraio, Oscar Marino ha sostenuto la prima prova con le aquile e la seconda è fissata per il martedì della settimana successiva. Con l’ammirazione e l’ispirazione di Gianluigi Donnarumma, il suo portiere preferito da sempre, non ha altro obiettivo se non quello di migliorarsi giorno dopo giorno. La presenza scenica da saracinesca non gli manca, e il metro lo può testimoniare.

Per rimanere aggiornato alle statistiche del tuo campionato preferito, scarica la nostra app cliccando l'immagine!

Alto 1,80 metri, non si fa ripetere due volte il richiamo a uscire in pugno o in presa diretta all’interno dell’area piccola e, nonostante la sua altezza, Oscar Marino ha dimostrato una reattività davvero importante. Tra i pali, gli stessi compagni possono contare sul carisma del proprio portiere, il quale, con personalità e attaccamento alla maglia, non fa mai mancare il suo supporto. Insomma, la storia di Oscar Marino si preannuncia interessante e le società professionistiche continuano a puntare su di lui, senza togliere la lente d’ingrandimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter