Cerca

Under 17

Arriva un altro cambio! Perde tre partite consecutive e rimette subito il mandato

Il Gavirate non trova pace: via anche Amedeo Perna. Ma c'è già il sostituto

Amedeo Perna, ex Gavirate

UNDER 17 GAVIRATE • Amedeo Perna

Un inizio incoraggiante, un prosieguo lento, un finale inevitabile. Eppure, il poker rifilato all'Union Gorla sembrava potesse davvero rappresentare l'inizio di una rincorsa libera. Nulla di fatto: per l'ennesima volta, il Gavirate scivola sui suoi limiti. E Amedeo Perna, tecnico scelto per riscrivere il destino dell'Under 17 rossoblù, rimette subito il mandato.

QUATTRO PANCHINE, POI LO STRAPPO. MA ECCO IL SOSTITUTO

Non è la prima volta che la società varesina è costretta a rivedere i suoi piani. Continui smottamenti (per giunta arrivati in ogni annata del club) ne hanno presto caratterizzato il cammino. Consequenzialmente lento e spoglio di emozioni. I classe 2009, purtroppo, non sono riusciti a divincolarsi da questa situazione: Perna è stato il terzo allenatore della nevrotica stagione gaviratese. Partita con l'alternanza tra Carlos Salvi (17 panchine) e Giuseppe Puleo (7 partite), deragliata con il breve interregno del succitato ex Ispra (già sostituito ad interim, domenica scorsa contro la Cedratese, da Mohamed Mouaden) e pronta a ripartire (nuovamente) con un nuovo volto.

Inedito per chi legge, meno per l'ambiente rossoblù: sarà Felice Piccoli a prendere in mano l'Under 17. Sedicesima nel Girone A, pressoché condannata alla retrocessione (è a -19 dal primo slot-playout) e reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Inoltre, è attesa da un altro scontro ghiotto: quello contro il Morazzone sesta forza, che andrà in onda domenica 22 marzo. Con l'oggi compromesso, una vera prova di futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter