"Siamo la Tritium, dobbiamo vincere. Il campionato di Prima categoria chiuso al primo posto l'anno scorso deve rappresentare soltanto una pagina. Di un nuovo capitolo". Il presidente Camoni è sempre stato chiaro: Promozione e Coppa da mettere in bacheca. Due pareggi consecutivi in campionato, però, ed eliminazione in Coppa. Dunque? Vittoria col Real Melegnano, per tornare a ruggire.
Servivano questi tre punti, arrivati contro una squadra che in avanti schierava due vecchie volpi come Luongo e Guerrisi. Servivano e la Tritium se li è presi nel segno della praticità, caratteristica sulla quale è stata costruita, elemento fondante del pensiero del ds Gianluca Leo. Basti pensare a capitan Cortesi ed al suo furore agonistico, al "toro" Galbiati che ha vinto anche in Eccellenza ai tempi di Ciserano, ma anche alla duttilità di Legrati o agli spunti di Caferri. Il tutto orchestrato da Rizzi, tecnico che aveva la Tritium nel destino già qualche tempo fa... E ora deve riportarla in alto.
C'era un solo modo per farlo: vincere, mettendo da parte le ultime frenate. E chissà cosa sarà passato per la testa dell'ambiente Tritium, quando il Real è passato in vantaggio nonostante un uomo a terra. Praticità, in ogni caso. Boom-boom, Galbiati-Tasca. In soldoni -1 dal primo posto. Per una corsa che riprende, con gli occhi fissi lassù.
TABELLINO, CRONACA E PAGELLE NEL GIORNALE, IN EDICOLA E IN VERSIONE DIGITALE
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti lombardi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96