Cerca

In Edicola

56 pagine tutte da scoprire: le anticipazioni del giornale

È goduria al Lascaris: la vittoria con il Lesna Gold vuol dire Eccellenza

In edicolaa

L'esultanza dell'Alpignano per la vittoria allo scadere in casa del Quincitava (Under 14)

Gode il Lascaris che batte il Lesna Gold e acquista la matematica certezza della qualificazione in Eccellenza. Giornata nera per le capolista nelle giovanili. Il Chieri vede sfumare il record di 26 su 26 inciampando sul Pertusa. 

TUTTO QUELLO CHE TROVATE IN EDICOLA E NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE

 

NAZIONALI - Da pagina 3 a pagina 8

SERIE D • PAGINA 3 • Campionato fermo, il Derthona ne ‘approfitta’ per il secondo esonero (via Chezzi e panchina a Fabrizio Daidola) ed ecco la tabella con le previsioni, giornata per giornata, punto su punto e ‘verdetto’ virtuali: scopri chi si salverà, chi retrocederà e chi dovrà passare dal playout. Ad ognuno i suoi scongiuri…

UNDER 19 NAZIONALI • PAGINA 4 Poker dell'Asti. Il Chieri perde a Sanremo e rimanda la festa per la vittoria del girone. Termina in parità il derby tra Casale e Derthona. 

PRIMAVERA 3-4 • PAGINA 5 • La Pro Vercelli non va oltre il 2-2 in casa contro il Sud Tirol, ma rimane nella zona nobile.

UNDER 17 A-B • PAGINA 6 • Il Toro cade in casa del Genoa 5-2, mentre alla Juve basta un guizzo di Ventre per restare attaccata alla Fiorentina.

UNDER 17 SERIE C • PAGINA 7 • La Pro Vercelli vince il derby in casa del Novara e rimane attaccata all'Alessandria che anche non stecca tra le mura amiche contro la Pergolettese. 

UNDER 15 SERIE C • PAGINA 8 • Weekend dolce per la Pro Vercelli che vince il derby non solo in Under 17, ma anche con i 2008. 1-5 prepotente in casa del Novara. L'Alessandria mantiene il primato superando 3-1 la Pergolettese. 

REGIONALI

UNDER 17 • Pagine 9-11

La Volpiano Pianese si impone in trasferta contro il RG Ticino, Malagrinò vince il girone con tre giornate d’anticipo. Pierro schianta il Cenisia, il Lucento conquista una salvezza che in pochi avrebbero pronosticato ad inizio stagione. Il Chieri fallisce il primo match-point, Gillardo è l’eroe dell’Acqui che agguanta il pari all’ultimo.

UNDER 16 • Pagine 12-14

Il Quincitava vince a sorpresa in casa del Leinì e lascia l’ultima posizione, vittoria esterna anche per il Mercadante che in questo momento eviterebbe la retrocessione diretta. Il Chieri cala il poker contro la CBS, Biancardi insegue la Sisport, Barberis deve guardarsi le spalle.

UNDER 15 • Pagine 15-17

Prova di forza del RG Ticino che vince 0-2in casa delle foxes di Scanavino. Il Moncalieri insegue il quinto posto con l’1-1 contro il Pinerolo. Altro 1-1 che sa di impresa il pareggio del Kl Pertusa contro il Chieri di Negro.

UNDER 14 • Pagine 18-20

Il Lucento ribalta l’andata e sigla il 2-0 contro l’Olympic Collegno. Lascaris e Pro Eureka ne firmano 7 ciascuno rispettivamente a Venaria e Charvensod. Super regalo per L’Alpignano che ipoteca il quarto posto.

PROVINCIALI
 

TORINO • Pagine 21-26

Under 17 Il Borgaro conquista il primo posto nel girone A con due giornate d'anticipo andando a vincere a Banchette, domenica prossima i gialloblù verranno premiati sul campo in occasione della gara interna col Caselle. Spettacolare 5-4 del Paradiso a Venaria.

Under 16 Anche il Bacigalupo festeggia i Regionali, i 2007 di Filippo Bisecco ottiene la vittoria matematica battendo 1-0 la Virtus Cenisia e via di schiuma party.

Under 15 Non solo primi posti, tre partite seguite sul campo: le vittorie esterne del Bsr Grugliasco e del Sant'Ignazio e il pareggio tra Mappanese e Centrocampo.

Under 14 Il pari nel big match tra San Giorgio e Moncalieri dà il via libera al Candiolo che è a un passo dal titolo (Girone C), importante vittoria della Druentina a Leinì in chiave Play Off (Girone B) e dell'Atletico CBL capolista a Mappano, lotta serrata tra Rosta e Virtus Calcio entrambe vincenti nel Girone A.

Altro caso di partita sospesa, l'arbitro fa il primo tempo e non torna in campo per la ripresa dopo l'intervallo, è successo in Pro Collegno-Don Bosco Rivoli sul 4-0. La partita verrà rigiocata dal primo minuto partendo dal risultato di 0-0

DAI COMITATI • Pagine 29-37

Aosta La Rivarolese Under 14 sa solo vincere, sono 17 su 17, dominata anche la sfida con il PDHAE

Asti Il Casale 2008 è la regina della Under 15, l'anno prossimo i nerostellati giocheranno i Regionali

Alessandria Stacca il biglietto per i Regionali il San Giacomo Chieri di Roberto Rosano, grazie al 3-1 ad Andezeno

Biella La Crescentinese Under 15 ferma la Fulgor, ora il Borgosesia è favorito

Ivrea Il River Plane ferma il Vallorco e l'Autovip San Mauro se ne va da solo al terzo posto

Novara In Under 16 la RG Ticino vince il big mach con il Gravellona e vola a +5 sulle seconde

Pinerolo In Under 17 è lotta tra Sisport e Mirafiori, in Under 14 la sfida tra Bruinese e Morevilla è tra le più belle della stagione, finisce 3-3

Vercelli In Under 14 l'Alicese Orizzonti batte 1-0 la Crescentinese e nega la vittoria matematica al Santhià

Vco Sempre emozioni in Under 19, un grande Omegna dà spettacolo nello scontro diretto con l'Union Novara

DILETTANTI

ECCELLENZA • Pagine 40-41

Gioie e dolori dalla provincia di Torino. Il Borgaro di Cacciatore è in caduta libera, la Pro Eureka di Siciliano esce dalla zona playout. Per Biellese ed RG Ticino, invece, sarà duello fino alla fine. Crolla a sorpresa l'Alba Calcio a Cherasco, il Cuneo mette la freccia e firma il contro sorpasso. Perde la Pro Villafranca dopo 20 risultati utili di fila.

PROMOZIONE • Pagine 42-45

Il Lascaris raggiunge il Barcanova tra le squadre già in festa: la squadra di Alberto Falco abbatte il Lesna 2-4 e vince il girone B di Promozione, tornando in Eccellenza 9 anni dopo. Il Carmagnola sente il fiato sul collo del Villafranca, secondo 0-0 di fila della Valenzana, ma la Pastorfrigor nel derby con il Pontestura non ne approfitta.

PRIMA CATEGORIA • Pagine 46-48

Poteva essere il colpo del KO per il campionato, ma il KL Pertusa fa 0-0 in casa del Cenisia: distanza che resta di 7 punti a 4 gare dalla fine. Il Montanaro rinvia la festa dopo lo 0-0 col Banchette, paura San Secondo dopo il KO con il Garino: Villarbasse e rossoblù si rifanno sotto per la vetta del girone E.

UNDER 19 E UNDER 18 • Pagine 50-53

Due feste campionato: la Cheraschese di Roldan vince il girone C di Under 19 regionale e si qualifica per prima alla fase finale, in attesa delle altre tre contendenti. Nel girone B di Under 18 festeggia il Derthona, matematicamente primo: ora saranno Frugarolese, Pastorfrigor Stay, Union Novara e le altre a giocarsi gli altri pass per la fase finale.

FEMMINILE • Pagine 54-55

La Juve Under 15 si scatena contro la Sassari Torres, in Under 19 il Toro viene premiato sul campo per la vittoria del campionato; Accademia Torino, parla il presidente Bonacina a difesa del proprio club per le voci destabilizzanti da parte di altre società

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter