Cerca

Calcio e benficienza

Cast da sogno il 13 giugno allo Stadio Breda di Sesto: grande serata di sport e solidarietà

La terza edizione del Memorial Martusciello è dedicata al ricordo di Luigi Pizzocchero; ricavato dell'evento al San Gerardo di Monza

Memorial Martusciello

Anche Javier Zanetti presente all'edizione dello scorso anno

Cosa può unire più di una partita di calcio? Forse solo una partita di calcio che si gioca per una causa nobile. Il 13 giugno 2024, lo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sarà il palcoscenico di un evento che va oltre il semplice sport: la terza edizione del torneo calcistico “Francesco Martusciello”, quest’anno dedicato alla memoria di Luigi Pizzochero, storico dirigente della Pro Sesto recentemente scomparso. Un quadrangolare che non solo promette spettacolo in campo, ma che soprattutto mette il calcio al servizio della beneficenza.



CALCIO E SOLIDARIETÀ: UN BINOMIO VINCENTE

Organizzato da Mio Fratello Odv Onlus, in collaborazione con Rocker Tv, la Nazionale Agenti Immobiliari, la Curva Vito Porro e la Pro Sesto 1913, il torneo non è solo una competizione sportiva, ma un vero e proprio evento di solidarietà. Il ricavato della serata, infatti, sarà destinato all’acquisto di due monitor portatili multiparametrici per il reparto di Chirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Un gesto concreto che dimostra come il calcio possa essere un veicolo di speranza e aiuto per chi ne ha più bisogno.



UNA SERATA DI STELLE E RICORDI

La serata promette di essere indimenticabile non solo per il calcio giocato, ma anche per la presenza di numerosi ospiti d’eccezione. Tra questi, Filippo Tramontana di 7Gold, Gianluca Rossi di TeleLombardia, e Benny Carbone, ex calciatore di Inter, Napoli e Torino. E ancora, Marco Varaldi, Livio Magnini dei Bluvertigo, Marco “Garrincha” Castellani, e tanti altri volti noti del mondo sportivo e televisivo. Vera Spadini, giornalista di Sky Sport, sarà la speaker della serata, mentre il “terzo tempo” sarà animato da una music selection e un momento di ricordo dedicato a Luigi Pizzochero, insieme alla figlia Lara. Un’occasione per celebrare la vita e le passioni di un uomo che ha dato tanto al calcio e alla comunità di Sesto San Giovanni.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

«Per la nostra associazione la terza edizione del “Martusciello” assume, quest’anno, un sapore particolare – commenta Stefano Martini, presidente di Mio Fratello Odv –. Non solo perché saremo ospiti di una società gloriosa come la Pro Sesto, ma soprattutto per lo sforzo sostenuto al fine di equipaggiare il reparto di Chirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza con due monitor portatili multiparametrici di ultima generazione». Anche Mario Riso, fondatore e capitano di Rocker Tv, ha espresso il suo entusiasmo: «Partecipare ad eventi con finalità benefica è sempre stato un privilegio, ma farlo conoscendo profondamente l’associazione e le persone che ne fanno parte rende ancora più coinvolti e consapevoli. Vi aspettiamo numerosi al campo Breda di Sesto San Giovanni per una serata speciale insieme a tanti artisti del mondo televisivo e sportivo. Mi raccomando… fate comunque il tifo per noi». Gerardo Gentile, Presidente della Nazionale Agenti Immobiliari, ha sottolineato l’importanza dell’evento: «Dal 2004, la Nazionale Agenti Immobiliari gioca per raccogliere fondi a favore di cause nobili, specialmente per i più bisognosi e in particolare per i bambini. Abbiamo sposato la finalità di questo torneo e poter contribuire all’acquisto di macchinari per l’Ospedale San Gerardo è per noi motivo di grande orgoglio».

Francesco Martusciello



UN RICORDO CHE VIVE NEL CUORE

La figlia di Luigi Pizzochero, Lara, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: «Il terzo memorial Francesco Martusciello, quest’anno è dedicato alla memoria di mio papà, Luigi. Grazie al sostegno e all’aiuto di Mio Fratello e della Pro Sesto, possiamo finalmente dire che, attraverso la cosa che mio papà amava di più, il calcio, sarà possibile dare un concreto aiuto alla lotta contro la malattia che, invece, l’ha portato via da noi».

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

DATA: 13 giugno 2024
LUOGO: Stadio Ernesto Breda, Sesto San Giovanni
ORARIO: 20:00
INGRESSO: Donazione minima di 5 €
SQUADRE PARTECIPANTI: 1. Nazionale Agenti Immobiliari 2. Rocker Tv 3. Curva Vito Porro 4. Pro Sesto 1913
SPEAKER DELLA SERATA: Vera Spadini (Sky Sport)
OSPITI D’ECCEZIONE:
- Filippo Tramontana (7Gold) - Gianluca Rossi (TeleLombardia) - Benny Carbone (ex Inter, Napoli, Torino) - Marco Varaldi (ex Inter - allenatore Saronno) - Livio Magnini (Bluvertigo) - Marco “Garrincha” Castellani - Matteo Mosconi (Netweek) - Mario Riso (RockerTv - Netweek) - Francesco Bonfanti (Netweek) - Simone Pesce (ex Catania, Ascoli, Novara) - Francesco Oppini (Netweek) - Francesco Bertoli (Amici) - Simone Barbato (Zelig) - Filippo Accorinti - Giovanni Frigo (Movida-Rezophonic) - Paletta (Punkreas) - Noise (Punkreas)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter