Cerca

Giovanili Milano

Fasi Finali, il dado è tratto: tutte le date e Regolamento per la corsa al Titolo Provinciale

Attesi per giovedì 27 aprile i sorteggi degli accoppiamenti dall'Under 17 all'Under 14, già definiti quella della Juniores

Orione Under 14 (2021-2022)

ORIONE: I biancazzurri detentori del Titolo Provinciale con l'Under 14

Adesso sì, ci siamo! La Delegazione Milano ha sciolto le ultime riserve e ha reso finalmente noti nell'ultimo comunicato Regolamenti e Modalità delle Fasi Finali per il Titolo Provinciale. Con i campionati ormai sempre più nel vivo e a sole tre settimane dalla fine il CRL ha fugato qualunque tipo di dubbio, eccezion fatta per gli accoppiamenti che verranno sorteggiati giovedì 27 aprile alle ore 15. Andiamo a vedere nel dettaglio lo svolgimento delle rispettive Fasi Finali, tenendo presente che le società che vi parteciperanno saranno già qualificate di diritto ai prossimi campionati Regionali. Ricordando inoltre che, in caso di due squadre al primo posto è previsto uno spareggio da giocarsi in gara unica e campo neutro. Criterio della classifica avulsa, invece, in caso di più di due formazioni classificatosi in prima posizione.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO DEL CRL

UNDER 19

Inedita o comunque non usuale le modalità con cui si assegnerà il Titolo Provinciale della Juniores. A parteciparvi, come ben noto, saranno le vincitrici dei tre gironi (A,B,C), con eventuali spareggi previsti per martedì 9 maggio. Le tre formazioni si affronteranno in un Triangolare Finale che si giocherà in una giornata unica in campo neutro, l'appuntamento è già fissato per sabato 13 maggio. La peculiarità di questa modalità, però, sta nel fatto che ogni singola gara avrà una durata di 45 minuti in un tempo unico. In caso di parità nei regolamentari si procedere direttamente con i calci di rigore, che serviranno solamente per definire il piazzamento nel girone in caso di parità nella classifica avulsa. Questo l'ordine in cui si sfideranno le squadre:

  • GARA 1: Vincente Girone A - Vincente Girone B
  • GARA 2: Vincente Girone B - Vincente Girone C
  • GARA 3: Vincente Girone C - Vincente Girone A

UNDER 17

A differenza della Juniores, saranno quattro le formazioni classe 2006 che accederanno alle fasi finali. Tante quante le vincitrici dei rispettivi gironi e, anche in questo caso, sono previsti eventuali spareggi che si giocheranno mercoledì 10 maggio. Le quattro squadre si affronteranno in due Semifinali in gara unica e dunque di sola andata, domenica 14 maggio alle 10.00. Resta l'attesa di scoprire gli accoppiamenti, ricordando che in caso di parità al termine dei regolamentari sono previsti supplementari da 15 minuti l'uno o, ancora, i calci di rigore. Le squadre vincenti le semifinali si affronteranno nella Finale per il Titolo Provinciale, in programma domenica 21 maggio.

UNDER 16

Stessa identica formula per i 2007, con qualche piccolo accorgimento riguardante le singole date delle Fasi Finali. L'eventuale spareggio tra squadre qualificate in prima posizione si terrà infatti martedì 9 maggio. Semifinali di sola andata che, invece, avranno luogo sabato 13 maggio alle ore 16 e anch'esse verranno composte per sorteggio. Previsti ancora supplementari da 10 minuti ciascuno ed eventuali rigori in caso di parità nei regolamentari. Le due formazioni qualificate si giocheranno in Finale il Titolo Provinciale sabato 20 maggio.

UNDER 15

Anche in questo caso non cambiano le modalità. C'è da ricordare però che dei cinque giorni di Under 15 solamente le vincenti dei primi quattro accederanno a Regionali e Fasi Finali. Questo in quanto le formazioni del Girone E non dispongono dei presupposti necessari in quanto "seconde squadre". Date da cerchiare in rosso sono domenica 14 maggio, giorno in cui avranno luogo le semifinali (stesse modalità riservate ad Under 17 e Under 16), e domenica 21 maggio per la Finale del Titolo Provinciale. Da definire gli accoppiamenti che, come detto, verranno sorteggiati giovedì 27 aprile.

UNDER 14

La categoria che forse desta maggior fascino e incertezza soprattutto in queste fasi è quella dedicata alla primaverile dei classe 2009. Sei gironi, solo 5 le qualificate alle Fasi Finali in quanto, come per il Girone E in Under 15, il Girone V di Under 14 manca di presupposti. Le cinque compagini formeranno un girone finale con gare di sola andata e che avrà il suo via sabato 13 maggio e si concluderà sabato 27. In questo caso non sono previsti supplementari e rigori in caso di parità nei tempi regolamentari. Questo il tabellone, parziale in attesa dei sorteggi, e il programma delle giornate.

In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:


1. Esito degli incontri diretti
2. Differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti
3. Differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone
4. Maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone
5. Classifica Disciplina
6. Sorteggio

Questo il tabellone, parziale in attesa dei sorteggi, e il programma delle giornate:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter