Giovanili
28 Luglio 2023
CASTELLANZESE: Thomas Massa sarà il nuovo allenatore dell'Under 14 Regionale
Il profilo di Thomas Massa è noto. Allenatore ma ancor prima insegnante del gioco del calcio che ha fatto del mondo dei professionisti il suo palcoscenico sin dai primissimi anni della carriera da tecnico e, nella prossima stagione, lo vedremo tornare alla ribalta. Lo farànel panorama dei Regionali, sulla panchina della Castellanzese e alla guida della sua Under 14. Massa saluta dunque l'Under 17 femminile del Como dopo il trionfo nella finale con la Doverese, valsa il Titolo Regionale. Aldini, Milan, Pro Patria, Carugate sono solo alcune delle piazze che hanno visto Massa in azione e lo hanno definito come uno scrupoloso studioso del pallone e del rettangolo verde in ogni sua sfumatura, abituato a costruire e valorizzare partendo da nient'altro che dalle sue idee.
Non mancano nemmeno le esperienze all'estero all'attuale Direttore tecnico dell'Olympique Limbiate, come quelle in Cina con la prima squadra dell'Anshan Dingshen e dell'Anshan Feiyang FC, o ancora quella a Gelsenkirchen in Germania, alla corte dello Schalke 04. Insomma, un curriculum ampio e di tutto rispetto, questo e ben altro hanno convinto il Ds della Castellanzese, Giuseppe Scandroglio, e lo Scout neroverde Massimo Tolotti, ad affidargli l'annata dei 2010 per la stagione sportiva 2023/2024. Nel contempo, inoltre, Massa continuerà a supervisionare il settore giovanile di Limbiate con un occhio più da vicino sulla guida tecnica di Under 16 e Under 15.
Thomas Massa in panchina con il Como
Anche dalle parole dello stesso Massa, si capta come la voglia della Castellanzese di annoverarlo nella propria scuderia sia stata smisurata: «Non è stata una scelta facile - rivela Massa - perché lasciare Como dopo il traguardo raggiunto non era minimamente scontato, specie per il legame che si era creato. Alla fine però ho capito che questo era il momenti giusto per rifare il passo nel mondo dei dilettanti, diciamo che ho ceduto alla corte del Ds Scandroglio e dello scout Tolotti (ride, ndr) che hanno insistito tanto per avermi con loro. Ho accettato con grandissima serenità e con la consapevolezza di arrivare in una piazza grande e prestigiosa. Un club che sin da subito ha mostrato una professionalità invidiabile».