Cerca

In Edicola

Partono i campionati, è già uno spettacolo: 32 pagine imperdibili, ecco le anticipazioni

In campo i Dilettanti, spazio anche ai Nazionali con l'Under 17 Serie A-B

UNDER 15 LECCO-COMO

UNDER 15 LECCO-COMO: Uno scatto della sfida del Rigamonti-Ceppi

Partono i primi campionati: in campo Serie D, Eccellenza, Promozione e Under 19. Ma non solo, spazio anche alla nuovissima Coppa Lombardia - Under 17 e Under 15 - e ai campionati Nazionali, con l'attesissima Under 17 Serie A-B. Il tutto nell'edizione in edicola da oggi, lunedì 11 settembre, acquistabile in edicola o consultabile attraverso la nostra edizione digitale.

EDICOLA DIGITALE

NAZIONALI - Da pagina 5 a pagina 11

SERIE D • PAGINA 5 • Cambia il girone, ma la sostanza è la stessa: l'Alcione esordisce con una vittoria nel Girone A. Un 3-2 sull'RG Ticino che ricollega gli Orange ai vicini di casa del Club Milano, sconfitti invece dall'Arconatese nel B. Qui sorride invece la Folgore Caratese, sia per i primi tre punti che per il primo gol di Kyeremateng, mentre Casatese e Tritium si piegano a Ponte San Pietro e Legnano.

UNDER 19 NAZIONALE • PAGINA 6 • Finalmente arriva il calendario ufficiale della stagione 2023/2024 e con lui l'analisi della prima giornata di campionato, in programma sabato 16, dei gironi B e C. Oltre a questo anche tutte le date da spuntare con la matita, tra soste e derby, con quest'ultimi protagonisti soprattutto negli attimi finali dell'anno.

NAZIONALI • PAGINE 7-8 • Prima giornata del campionato nazionale Under 17 di Serie A e B e prime ‘amarezze’ per le formazioni torinese. Il ‘nuovo Torino’ di Fabio Rebuffi, all’esordio casalingo al Cit Turin, si deve inchinare alla Sampdoria che con un gol per tempo lascia i granata a bocca asciutta. Sconfitta in trasferta, ma più clamorosa nei modi e nei numeri, visto che arriva in casa di una Cremonese che trova il gol della vittoria proprio allo scadere dopo che i bianconeri erano rimasti in inferiorità numerica a metà della rupresa. Esordio amaro dunque in campionato per Claudio Rivalta sulla panchina della Signora.

REGIONALI - Da pagina 11 a pagina 16

NOTIZIARIO • PAGINA 11 • Focus sulle scelte della Castellanzese per quanto riguarda le panchine del settore giovanile di questa stagione: il club neroverde ha optato per la continuità, in modo tale da proseguire l'ottimo lavoro dell'ultima annata e provare ad alzare ulteriormente l'asticella. In pagina i nomi degli allenatori e la tabella con tutte le scelte delle principali società del palcoscenico regionale.

COPPA UNDER 17 • PAGINE 12-13 • Parte la Coppa Lombardia per i classe 2007 ed è subito spettacolo: il Club Milano è già convincente, come anche Vigor e Varesina. Il Cimiano vince di misura ma gioca una grandissima partita, mentre Frog e Barona si dividono la posta in palio dopo aver dato tutto. In pagina le classifiche, i tabellini e i codici qr delle partite viste.

COPPA UNDER 15 • PAGINE 14-15 • Anche in Under 15 si parte con la Coppa Lombardia in questo percorso di avvicinamento ai campionati. Primo capitolo di calcio giocato ed è subito tempo di big match, come lo scontro d'Élite tra Varesina e Castellanzese o il derby tra Seguro e Vighignolo. Si vede anche il nuovo Cimiano di Caruna (che vince in inferiorità numerica), mentre il Ponte San Pietro fa subito la voce grossa. In pagina le classifiche, i tabellini e i codici qr delle partite viste.

MILANO - Da pagina 16 a pagina 18

COPPA LOMBARDIA UNDER 19 • PAGINA 16 Il ritorno in campo dell'Under 19 per la prima giornata di Coppa non ha di certo deluso le aspettative. Battono subito un colpo Iris e Real Trezzano che si aggiudicano i primi tre punti della stagione: i primi nell'agitato match col Buccinasco, i secondi calando il tris in casa della Freccia Azzurra. Vittorie larghe anche per Opera e CB Academy, il prossimo turno può già essere decisivo anche per l'Orpas.

NOTIZIARIO • PAGINE 17-18 • Carmelo Garzaniti si prepara alla seconda stagione alla guida dai 2008 della Rogoredo, dopo un quinto posto nella stagione passata che nasconde tantissimo potenziale.

Nuova vita invece per Massimo Sganzerla, nuovo Ds dell'Idrostar dalla spiccata esperienza, che fissa i fari gialloblù su Prima squadra e settore giovanile. Cambio di rotta ma sempre in casa loro rimangono Alan Rigo e Gianluca Ligrone, nuovi tecnici rispettivamente di Garibaldina Under 15 e Rondinella Under 14.

SCUOLA CALCIO • PAGINA 19 • Le panchine Esordienti e Pulcini del Cimiano assieme alla filosofia biancorossa enunciata dal responsabile Matteo Cotugno. Il Buccinasco si presenta in campo davanti ai suoi tifosi; i programmi per la stagione del piccolo grande Cavallino Bianco.

DILETTANTI - Da pagina 24 a pagina 29

ECCELLENZA • PAGINE 24 E 25 • Veni, vidi, Avinci: poker Magenta nel derby con l'Accademia Vittuone. Le neopromosse spingono forte: il Saronno ne fa tre alla Vergiatese, mentre la Base 96 passa in casa dell'FC Milanese. Nel Girone B la Brianza Olginatese stappa con Cotello: è 3-1 al Lemine Almenno. La Leon non sprinta: Bonseri sbaglia un rigore e la Vis Nova mantiene il pareggio anche in 10.  La Cisanese passa col brivido a San Pellegrino, mentre il Muggiò vince subito a Mapello.

PROMOZIONE • PAGINE 26 E 27 • Orgoglio Baranza, Romeo rimonta il Gavirate e completa uno dei tanti pareggi di giornata. Nel Girone A, infatti, passano di misura solo Accademia BMV, Cas, Cantù e Universal; di tutt'altra pasta il B: subito goleade per Cavenago, Lissone e Mariano. Ottima notizia GrentArcadia: Ripamonti torna dall'infortunio e segna un gol pesantissimo. Nel Girone E sorprende l'All Soccer, che al debutto batte il Cinisello. Spettacolo tra Afforese e CG Bresso: è 3-2 per gli ospiti. Nel Girone F, infine, Assago e Rhodense si danno il 5, mentre Frog Milano e Vighignolo si spartiscono la posta in palio.

 

UNDER 19 REGIONALE • PAGINE 28 E 29 • È un avvio di stagione ricco di emozioni. Nel Girone A il Morazzone vince 4-3 controribaltando il Gavirate nel finale, mentre l'Accademia Vittuone con lo stesso risultato vince a Caronno Pertusella. Nel gruppo B partono fortissimo Lentatese e Bresso - quattro gol a testa -, mentre le novelle Real Milano e Franco Scarioni si fanno subito rispettare contro Ardor Lazzate e Castello Cantù. Nell'E arriva già un messaggio chiaro: la Calvairate ne fa 3 al Rozzano e si candida con prepotenza per il titolo. Ottime vittorie infine per Barona e Assago. In Fascia B, invece, a Milano è tutto stupendo: la Masseroni e la Viscontini calano il poker, mentre il Mazzo supera tutti facendone 5.

FEMMINILE - Pagine 30 e 31

DILETTANTI •  Partiti i campionati di Serie C ed Eccellenza. Il primo piano la vittoria del Monterosso nell'esordio in categoria a Vittuone, ma la panoramica abbraccia tutte le formazioni lombarde impegnate nel campionato interregionale. In Eccellenza c'è un cambio dell'ultimo minuto: fuori il Laveno, dentro il Villa Valle.

GIOVANILI •  Pagina intera sul torneo Pre Season. Servizio completo sul derby d'Italia Under 15 nella giornata in cui il Milan Under 17 vince in casa dell'Atalanta blindando la qualificazione alle semifinali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter