Cerca

Under 14

Una tripletta clamorosa porta la sua squadra al secondo posto da sola: l'Olmi vola con il suo bomber

La prima frazione si è conclusa in pareggio, poi "l'urlo" di Chinea è valso i tre punti

Chinea, Pinto e Meroni

AICS OLMI, UNDER 14 • In foto i protagonisti della vittoria odierna

Il crocevia della stagione è qui: Bonola-Olmi. A sfruttare l'occasione e prendersi la seconda posizione in solitaria sono gli ospiti, che si portano a casa la partita dopo un rocambolesco 2-5. Un match strepitoso che ha regalato uno spettacolo epico, con continui colpi di scena e con ben sette reti segnate. Il match parte subito fortissimo con gli ospiti dell'Aics Olmi che trovano subito il gol con uno scatenato Chinea. I padroni di casa non rimangono a guardare e grazie al proprio gioiello Jara Gonzales Aaron trovano la forza di riportare in parità la partita, che nella ripresa vede un Olmi che dilaga con il proprio bomber Chinea e torna a casa con tre punti fondamentali. 

PAREGGIO SPETTACOLARE

La gara inizia in salita per i padroni di casa: a Chinea basta un solo giro d'orologio per portare in vantaggio i suoi. Nonostante l'iniziale svantaggio, l'ottima prova dei centrali del Bonola, tra cui Quispe e Jara Gonzales Victor, riesce a contenere gli attacchi della formazione del tecnico Notarangelo. Col passare dei minuti i biancorossi si fanno sempre più pericolosi, fino a trovare la rete del doppio vantaggio. La palla arriva tra i piedi di Angiulli, che colpisce a botta sicura verso la porta trovando un intervento fenomenale dell'estremo difensore del Bonola Wael, il quale però non può fare nulla sulla ribattuta in rete da parte di Pinto. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono alle due reti subite con una delle sue stelle più luminose: Jara Gonzales Aaron. Il fantasista gialloverde si invola sulla fascia saltando due uomini ed effettua un tiro-cross insidiosissimo che beffa il portiere avversario, con la sfera che si insacca nell'angolino alto. Trascinati dall'entusiasmo della rete, i ragazzi guidati dal tecnico Pistillo cercano immediatamente il pareggio, ed infatti la rete non tarda ad arrivare. Dopo soli 4 minuti dalla rete del 1-2, il pallone arriva a Pavarin, che carica il tiro e fa partire un bolide di rara bellezza che si insacca all'incrocio dei pali facendo esplodere di gioia i gialloverdi. Finisce così la prima frazione, con un 2-2 entusiasmante e che fa presagire una ripresa di fuoco.

FINALE DI FUOCO

La seconda frazione parte sullo stesso copione della prima: sono ancora gli ospiti a dettare il gioco e a trovare nuovamente al primo minuto la rete del vantaggio. La palla arriva in area dopo una grande azione dell'Aics Olmi, dove ad avventarvisi è il solito Chinea, che da due passi sigla un gol da vero rapace d'area alla Pippo Inzaghi riportando in vantaggio ai suoi. Il Bonola reagisce come fatto nel primo tempo, ma questa volta Jara Gonzales Aaron vede sbarrarsi la strada da un super intervento di Tigovan, bravissimo a distendersi e a deviare il pallone. Complice lo spavento appena subito la formazione di Notarangelo spinge per trovare la rete che chiuderebbe definitivamente la partita, e il gol arriva al 10' ancora una volta da lui, bomber Chinea. L'attaccante biancorosso si regala il pallone del match siglando la terza rete personale con un guizzo da dentro l'area, sbattendo il pallone sotto la traversa con potenza. Il match regala ancora emozioni, prima su tutte un'altra rete da parte della formazione biancorossa, che con Meroni, uno dei migliori in campo, segna il 2-5 che chiude il match. Il centrale si posiziona sulla metà campo per una punizione, e con grande personalità carica il tiro e fa partire una parabola che si insacca nella porta avversaria mettendo la ciliegina sulla torta per la vittoria dei suoi. Il finale non vede un calo dei ritmi tenuti dalle due squadre durante la partita e vede sfumare un'occasione a testa ma dando lode al grande match giocato, che si conclude così.

IL TABELLINO

BONOLA - AICS OLMI 2-5

RETI (0-2, 2-2, 2-5): 1' Chinea (A), 21' Pinto (A), 27' Jara Gonzales Aaron (B), 32' Pavarin (B), 1' st Chinea (A), 10' st Chinea (A), 12' st Meroni (A).
BONOLA (4-3-3):
Wael 7, Bawy 6 (28' Sansevrino 6), Siciliano 6 (34' st Lurani Cernuschi sv), Pardi 6.5 (20' st Toncelli 6), Jara Gonzales Victor 6.5, Quispe 7, Pittelli 6 (23' st Barbati 6), Pavarin 7.5, Vece 6, Jara Gonzales Aaron 7.5, Manelli 6.5 (35' Georgescu 6.5). A disp. Tumini, Giulio. All. Pistillo 6.5.
AICS OLMI (4-2-3-1):
Tigovan 7, Platania 6.5, Grigore 6.5, Cappato 7, Meroni 8, Gulus 6.5, Pinto 7.5 (1' st Angelicchio 6), Stancu 6.5, Chinea 9 (20' st Schenetti sv), Angiulli 7 (1' st Habab 6.5), Fossati 7. A disp. Randi, Giampaolo. All. Notarangelo 7.5.
ARBITRO:
Monroy di Milano 7.
AMMONITI:
Toncelli (B).

LE PAGELLE 

BONOLA

Wael 7 Evita con due super interventi due gol fatti per gli avversari.
Bawy 6 Partita opaca per il terzino
28' pt Sansevrino 6 Partita di grande sacrificio.
Siciliano 6 Bravo in copertura, contiene al massimo i diretti avversari sulla fascia. (34' st Lurani sv)
Jara Gonzales V. 6.5 Difende tutto il difendibile, spazzando in diverse occasioni palloni rischiosi.
Quispe 7 Ennesima prova monumentale del proprio campionato: tecnica, tackle e personalità da vero capitano: gigante.
Pardi 6.5 Buona prova in mezzo al campo e di grande aiuto in fase difensiva.
20' st Toncelli 6 Molta corsa per la squadra.
Pittelli 6 Qualche scatto sulla fascia, si rende utile in fase difensiva.
23' st Barbati 6 Si rende utile in fase difensiva.
Pavarin 7.5 Prestazione fantastica del centrocampista che porta il match sul 2-2 con un gol fantastico e si rende utile in entrambe le fasi: tuttocampista.
Vece 6 Pochi palloni toccati, ma tanta corsa al servizio dei compagni. 
Jara Gonzales A. 7.5 Il suo gol è il numero 13 in campionato. Lo sigla con un tiro-cross sorprendente, tante giocate e tecnica purissima da parte del trequartista gialloverde, super fantasista. 
Manelli 6.5 Buona prova dell'esterno che con una buona rapidità di gamba ha creato qualche problema alla formazione ospite.
1' st Georgescu 6.5 Buon ingresso, bravo in fase offensiva.
All. Pistillo 6.5 Grande reazione da parte dei suoi nel primo tempo, con la squadra che cala però nella seconda frazione. 

AICS OLMI

Tigovan 7 Il guizzo felino sul potenziale 3-3 del Bonola vale quanto un gol, ottima prova.
Platania 6.5 Prova di grande sostanza per il terzino, un motorino sulla fascia.
Grigore 6.5 Spinge molto in fase offensiva risultando solido anche in fase difensiva.
Cappato 7 Ottimi interventi del centrale che si mostra efficace in diverse occasioni.
Meroni 8 Prova straordinaria del difensore, vero leader per i suoi. Si regala anche un gol meraviglioso che mette il punto esclamativo sulla sua prova: colosso.
Gulus 6.5 Il mediano conquista molti palloni a metà campo aiutando molto i suoi. 
Stancu 6.5 Gestisce il gioco e detta i tempi della manovra con ottimi passaggi. 
Pinto 7.5 Un gol che è frutto del grande lavoro svolto in fase offensiva, dove manda in porta diverse volte i compagni: assistman.
11' st Angelicchio 6 Buon ingresso, si sacrifica e aiuta i suoi.
Chinea 9 Un voto che corrisponde al numero che ha portato sulla schiena per tutta la partita, lo stesso con cui ha siglato una tripletta che ha trascinato i suoi alla vittoria: bomber vero. (33' st Schenetti sv)
Angiulli 7
Viene fermato dall'estremo difensore avversario che gli impedisce un gol che sarebbe stato meritatissimo, autore di un'ottima prova. 
Fossati 7 Semina il panico nella difesa avversaria in alcune occasioni, aiuta a rifinire le azioni dei suoi. 1' st Habab 6.5 Super entrata dell'esterno che con grande cattiveria e qualità sfodera un'ottima prestazione.
All. Notarangelo 7.5 La sua squadra gioca in modo incredibile e vince sfoderando tutta la qualità dei propri interpreti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter