Cerca

Pulcini Misti

Due anni di differenza e non sentirli, i Pulcini vincono e volano contro i più grandi

Sfida al vertice tra le prime in classifica, l'Aldini conferma di essere la squadra da battere ma il Futsei non si arrende mai

Due anni di differenza e non sentirli, i Pulcini vincono e volano contro i più grandi

La formazione dell'Aldini al completo

Pulcini Misti, girone 71. Si affrontano la prima contro la seconda in classifica. L’Aldini, fino a quel momento, le ha vinte tutte. Il Futsei Milano, invece, si era fermato sul pareggio solo contro l’Arca. Le premesse per una bella partita, dunque, ci sono tutte.

TROCAN SUBITO A SEGNO

Gli ospiti partono la gara ordinati, cercano di far girare bene palla e di farsi avanti, senza però trovare grandi spazi per arrivare a rete. Con il passare dei minuti, quindi, i padroni di casa prendono consapevolezza e iniziano a rendersi pericolosi. Arrivati al settimo minuto, dopo una bella discesa sulla fascia di un compagno, il pallone arriva a Trocan che non può sbagliare il gol dell’1 a 0. Passano pochi minuti, il giro-palla dell’Aldini è avvolgente e ipnotico, e quando la palla arriva sull’ottimo destro di Silecchia, il ragazzo scarica un razzo e segna il raddoppio. Ci vorrà una serie di belle parate di Iacovone per tenere il risultato bloccato fino alla fine del primo tempo. Alla ripresa il ritmo sembra non essere cambiato: dopo una traversa colpita arriva lo sfortunato autogol della difesa del Futsei, seguita dalla splendida doppietta di Ura, che a tu per tu con il portiere avversario è glaciale.

GLI OSPITI CAMBIANO DI PASSO

Il morale potrebbe risentirne, ma gli ospiti non si abbattono e scendono in campo carichi anche nel terzo tempo, quando avranno la prima grande occasione di segnare. Su una palla profonda, infatti, Pesenti scappa alla marcatura e scalda i guanti di Mondino. Ancora i legni a fermare l’Aldini, che non riesce a trovare la rete per tutta la terza frazione. Sul finale c’è tempo per Bertolotti di rendersi ancora pericoloso, ma la porta dei padroni di casa è ben protetta e ancora Mondino fa un grande salvataggio. Il quarto e ultimo tempo torna sotto il controllo dell’Aldini, che lo sblocca subito con il gol di Avino e gioca in controllo della gara, nonostante il Futsei non si voglia dare per vinto fino all’ultimo. Urli e Jin fanno buona guardia alternandosi nel reparto offensivo e impedendo agli avversari di trovare il raddoppio, tenendo di fatto aperta la partita, ma le scorribande offensive dei compagni non trovano successo. Nel finale, dopo una serie di azioni prolungate, ci sarà tempo ancora per Ura di arrivare per primo sulla respinta del portiere e segnare la tripletta personale. Partita che sarebbe potuta durare ancora, vista l’energia dimostrata dai ragazzi in campo, che non si sarebbero più voluto fermare. L’Aldini vola, nonostante le assenze. La prossima, in casa del Club Milano, i ragazzi di Marino dovranno riconfermare le belle prestazioni. Il Futsei, invece, al primo passo falso del campionato, sta dimostrando un ottimo percorso di crescita, in un girone ancora lungo.

IL TABELLINO

ALDINI-FUTSEI MILANO 3-1
RETI (2-0, 3-0, 0-0, 2-0): 7’ Trocan (A), 10’ Silecchia (A), 6’ st Ura (A), 12’ st Ura (A), 3’ qt Avino (A), 13’ qt Ura (A).
ALDINI: Avino, De Filippis, De Maria, Fanizza, Mondino, Saddi, Silecchia, Torres, Ura, Pennella, Trocan.
FUTSEI MILANO: Pesenti, Iacovone, Urli, Bertolotti, Mohamed Ahmed, Mahmoud, Jin, Saber, Shehata, Mezzana, Panahua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter