Cerca

Under 17

Sono i migliori d'Italia e sfidano la Roma, ecco i fantastici 22 della Rappresentativa

La selezione guidata dall'ex difensore di Serie A affronta i capitolini per testare il talento emergente e la preparazione

RAPPRESENTATIVA NAZIONALE UNDER 17 LND - TOMMASO CASTALDI GIACOMO AGOGLIATI

RAPPRESENTATIVA NAZIONALE UNDER 17 LND - Tommaso Castaldi (Lascaris - Piemonte) e Giacomo Agogliati (Enotria - Lombardia)

Chi sarà il prossimo campione a emergere dalle fila della Rappresentativa Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti? È questa la domanda che risuona nei cuori degli appassionati di calcio giovanile, mentre i giovani talenti si preparano a sfidare la Roma in un'amichevole che profuma di sfida epica. L'appuntamento è fissato per domani, mercoledì 12 marzo alle ore 15, quando i riflettori del Centro Sportivo «Fulvio Bernardini» di Trigoria illumineranno una partita che promette scintille. In campo ci saranno anche giocatori interessanti in arrivo dal Piemonte e dalla Lombardia tra i 22 selezionati da tutta Italia. 

HAI GIÀ FATTO LA PROMOZIONE DI MARZO? È A UN PREZZO MAI VISTO!

UN BANCO DI PROVA PER LA GIOVENTÙ CALCISTICA
Dopo il raduno dei 33 a Veronello a febbraio, che ha segnato l'inizio della seconda fase di scouting, la selezione LND dei classe 2008 è pronta a mettersi alla prova con un avversario di tutto rispetto. La Roma, che negli ultimi anni ha ottenuto non pochi successi a livello di settore giovanile, rappresenta un avversario ostico e stimolante. Il selezionatore Roberto Chiti (già bandiera del Piacenza portato in pochi anni dalla C1 alla A ndr) ha convocato 22 giovani promesse che hanno già iniziato ad allenarsi al campo sportivo «Franco Maniscalco» di Pomezia. La preparazione è stata intensa, con sessioni di allenamento che hanno messo alla prova resistenza, tecnica e spirito di squadra.



UN INCONTRO CHE VA OLTRE IL CALCIO
Ma questa sfida non è solo una questione di tattiche e gol. Oggi, dopo un allenamento mattutino, i giovani atleti saranno impegnati anche in un allenamento dedicato a «Sport is Respect», il programma del Consiglio d'Europa volto a combattere i pregiudizi. Un'iniziativa che sottolinea l'importanza di valori come il rispetto e l'inclusione, fondamentali tanto quanto le abilità tecniche sul campo.

I CONVOCATI

PORTIERI: Tommaso Castaldi (Lascaris), Carmine Caporaso (Castelpoto).
DIFENSORI: Filippo Papandrea (Grifone), Giulio Pimpinelli (Follonica Gavorrano), Pietro Battaiotto (Liapiave), Leonardo Rotolo (Tau Altopascio), Gabriele Baruffaldi (Bulè Bellinzago), Leonardo Romitelli (Recanatese), Loris Fontana (Fiorenzuola), Mattia Romanin (Liventina Opitergina).
CENTROCAMPISTI: Abdelaziz Madiq (Biellese), Niccolo Felici (Ostia Mare), Nicholas Damiani (Civitanovese), Giacomo Agogliati (Enotria), Antonino Liguori (Fortitudo Bagheria), Francesco Ant. Chirico (Reggina).
ATTACCANTI: Alessandro Burlandi (Sanremese), Bryan Valencetti (Scandicci), Matteo Cassani (Savio), Alessandro Paudice (Savoia), Angelo Bennici (Licata), Salvatore Gerolino (Città di Teramo).

STAFF TECNICO

Consulente della Presidenza: Ettore Pellizzari; Responsabile Area Tecnica: Massimo Piscedda; Coordinatore organizzativo/Segretario: Alberto Branchesi; Capo delegazione: Arcangelo Pezzella; Segreteria: Daniele Luciani; Allenatore: Roberto Chiti; Vice allenatore: Raffaele Rispo; Allenatore dei Portieri: Calogero Giardina; Preparatore atletico: Paolo Troiani; Medico: Gaetano Schiavottiello; Fisioterapista: Graziano Abbate, Caterina Giuliani; Magazziniere: Giuseppe Agrestini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter