Cerca

Politica sportiva

Elezioni in Lombardia, Valentina Battistini verso la presidenza

Depositate le firme per l'assemblea elettiva di sabato, la differenza è abissale e l'esisto appare scontato

Elezioni LND

A sinistra Valentina Battistini, a destra Sergio Pedrazzini già presidente del CRL e attualmente Consigliere federale in quota LND

Iniziamo con il dire una cosa e cioè che su un comunicato ufficiale, che certifica quali sono i candidati che sabato si sfideranno per il prossimo governo regionale della Lombardia, non compaia il numero di quante società abbiano espresso la loro preferenza e a chi, non è da Paese civile.

Il numero delle certificazioni considerate valide raccolte infatti dalla lista Battistini è di 637 società, quella della lista di Sergio Pedrazzini 334. In buona sostanza, in questo momento, ci sono 300 società di differenza su poco più di mille società aventi diritto di voto, e appare assai improbabile la rimonta.

Giunti a questo punto il primo nemico della lista di Valentina Battistini è l'astensionismo. Se in virtù di questo risultato straordinario, le società che hanno dato la loro adesione alla lista dovessero pensare che ormai è fatta e non collegarsi per votare, allora il rischio potrebbe manifestarsi, ma conoscendo alcuni vecchi volponi che compongono la cordata, partendo da Dario Silini, crediamo proprio che tutto questo non avverrà e cioè che la chiamata alle armi sarà completa. Naturalmente non ci resta che aspettare sabato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter