Cerca

In Edicola

La stagione prende fuoco! Giocate, sorprese e magie in una stagione che si accende di passione

La seconda giornata di Regionali e Dilettanti, i 136 tabellini dei Provinciali, tutti i Nazionali: emozioni, reti e duelli in un’edizione già entrata nel mito

Il calcio è tornato! Tutti i tabellini e tutte le le storie in 48 pagine da non perdere

Ora il panorama è completo. I Regionali entrano nel vivo, e al menù del calcio giovanile si aggiungono anche tutti i Provinciali di Milano. Un nuovo giornale strapieno di dati, storie, cronache e immagini. Senza dimenticare Nazionali e Dilettanti. 64 pagine da non perdere!

EDICOLA DIGITALE

 

NAZIONALI • Da pagina 3 a pagina 9

SERIE C • PAGINA 3 • Il Lecco non si ferma più, Sow firma il derby del Piemonte, vittorie per Union Brescia e Albinoleffe.

SERIE D • PAGINA 4 • È tornata! Ecco la prima vittoria della Fenice. Banfi non sbaglia, Pro Sesto alla terza.

UNDER 19 NAZIONALE • PAGINA 5 • La Rovato stupisce ancora, suo il derby con la Pro. La Virtus Ciserano di misura con le forze fresche. Ferrario affonda la Pro Sesto a tempo scaduto. Spettacolo e fiato sospeso tra il Club e il Pavia.

PRIMAVERA 1 • Pagina 7 • Atalanta e Inter a ritmo ridotto. Juventus… ma sei veramente tu? Pareggio senza gol tra nerazzurri, altra sconfitta per Padoin, Scotti salva il Milan dal ko. Il Genoa batte la Roma e mantiene la vetta. Tre gol al Verona, la favola del Parma non si ferma. Fiorentina e Sassuolo, un doppio 3-2 che fa sorridere: decisivi Conti e Negri.

PRIMAVERA 2 • Pagina 8 • 5-0 al Venezia, benvenuti al Como show. Impresa Lecco, Pro Vercelli pirotecnica. Cardozo, Candido, Papaccioli (doppietta) e Ballone firmano il pokerissimo dei lariani. Un rigore di Ceresoli fa godere l’Albinoleffe. L’Udinese cade con i ragazzi di Mazzoleni, decisivo Nova nel finale. Union Brescia beffata a Modena, il Renate non va oltre lo 0-0 in casa col Sudtirol.

PRIMAVERA 3-4 • Pagina 9 • Alcione, ricomincio da quattro. Giroletti-Prandini, la Pergo va. Novara di misura, Pro Patria da urlo e super tris della Giana Erminio. Lumezzane travolgente. Pareggio nel derby tra Forlì e Ravenna, la Carrarese vince a Verona, esordio amaro per l’Ospitaletto, la Triestina comincia bene.

UNDER 18 • Pagina 10 • È una Cremonese da mille e una notte. Torino-Atalanta con i fuochi d’artificio. Monza, una sconfitta dietro l’altra: Lazio ok. La squadra di Tedoldi stende anche il Sassuolo e si gode il primo posto in classifica. L’unica squadra che può tenere il passo della capolista è il Bologna che batte il Verona e vince la sia seconda partita. Pioggia di gol tra Napoli e Genoa.

UNDER 17 SERIE A-B • Pagina 11 • Juventus, sei una schiacciasassi. Pazzo Milan, impresa Cremonese. Il Cagliari ferma i rossoneri, il grande ex Lo Vecchio agguanta l’Inter. Como e Monza non decollano. Atalanta-Mantova sospesa nel secondo tempo dopo un infortunio occorso al portiere dei bergamaschi che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza.

UNDER 16 SERIE A-B • Pagina 12 • Cauli da sogno: rovesciata e poker per il Como! Juve e Toro, va tutto secondo i piani. È già tornata l’Atalanta macchina da gol: sono sei i gol all’Udinese. Le milanesi non sbagliano. Sudtirol e Verona impattano in un pareggio senza gol, il Venezia trova la seconda vittoria consecutiva con una grandissima doppietta di Vella.

UNDER 15 SERIE A-B • Pagina 13 • Impresa Cremonese! Big, che fatica. Toro in fuga, prima gioia Juventus! L’Inter cade a Cagliari, il Milan perde clamorosamente al Vismara. Como beffato nel finale. Vittoria di misura per il Verona contro il Sudtirol: Hallidri regala i primi tre punti agli Scaligeri. Il Venezia convince: Fabbro-Momola, la coppia d’oro!

UNDER 17 SERIE C • Pagina 14 • Renate a valanga: sono due su due. Alcione, Fontana di gol: che vittoria! Il Lecco la vince all’ultimo secondo! Un autogol evita la sconfitta alla Giana Erminio. La Pro Vercelli dimentica l’esordio. Lecco, pazze Aquile! Da 2-0 a 2-3 in casa della Pro Patria. Verderio ne fa tre per la seconda gara consecutiva, Alcione-Albinoleffe: che show!

UNDER 15 SERIE C • Pagina 15 • Albinoleffe, in(Corna)ta alla classifica. Pro Patria, Di Camillo stende il Lecco! Lenta ne fa due alla Pergolettese in una gara pazza, Riva entra e salva la Giana Erminio. Al Novara il derby contro il Bra. Albinoleffe, Pontedera e Pro Vercelli fanno due su due e si dividono la vetta della classifica dopo due giornate. Livorno e Bra inizio in salita: che fatica.

LA NOVITÀ DEL GIORNALE

Da questa stagione, Sprint e Sport è completo come non mai: ecco tutti i gironi che seguiremo! Sì, avete capito bene: tornano i Regionali nella loro interezza. Tante novità anche per quanto riguarda Nazionali e Dilettanti, mentre i Provinciali di Milano rimangono un'ancora fissa (seguiremo tutti e 21 i gironi, dall'Under 19 all'Under 14).

REGIONALI • Da pagina 18 a pagina 35

PAGINA 18 e PAGINA 19 • UNDER 17 ÉLITE • L’Assago adesso mette il turbo. Club Milano, Boccardi da fuoco
Brancaccio fa esultare la Rhodense, parte la Solbia. Enotria, rimonta a sangue freddo. Colpaccio Scarioni con Fugazza
Cinquina della Vis Nova, Martelli la picchia due volte. Fontana lancia il Caravaggio. Ingrana il Villa Valle, Calepina scatenata. L'Attacco dei Giganti. Da 3-0 a 3-0, ma la Virtus di Pala alla fine la spunta.

PAGINA 20 e PAGINA 21 • UNDER 16 ÉLITE • Sant'Angelo: Frigola e Aiello top. Corrao meravigliao a Sangiu City. L'Ausonia la sfanga con il Pavia, Mastretta risulta decisivo. Gigli, la palma di MVP è tutta tua. Castellanzese, te la apre Cocozza. Russo risponde a Massimo: Pro Sesto e Aldini ferme sull'1-1. Sanzo: manita senza limiti. La Speranza coltiva i tre punti: apre Cipolla. Mariani, la stella del Sangiu. Alessandro Xie e Simone Diddi non restano a guardare.

PAGINA 22 e PAGINA 23 • UNDER 15 ÉLITE • Lomazzo e Legnano, subito poker. Gol e spettacolo: nessun pareggio! Rozzano: una sublima sinfonia a sei note. La Speranza suona il gol: Caprotti concede il bis. Rossi di passione: cinquina Aurora Seriate. Orceana: grande approccio alla stagione. FC Milanese: sei bella e convincente. Solo due vittorie casalinghe. Cattaneo rigore perfetto. Spettacolo a Paderno, Colombo doppietta d'autore. Virtus, con i gol ci stai a "Rota". Ferrari in pole position, poker per lo Scanzo. «Un'occasione sprecata». Portaluppi e Rigatuso non nascono la loro delusione.

DA PAGINA 24 A PAGINA 26 • UNDER 17  Ardor, Carenza vale vetta e sogni. Morazzone, tris e reazione rabbiosa. Altro giro, altro regalo: nel Girone A sanno solo vincere! Nessun Pari. Leone: cadere e rialzarsi con stile. Romano Banco: una difesa di ferro. Grande prestazione del Vigevano che conquista la prima vittoria. Speranza, poker e prove di fuga: che show! Si accende Rovagnate: cinque gol e tre punti. Ma c'è anche la Casatese: 3-0 esterno e Seregno ko. Squillo del Meda: Vibe in coda. Manzoni, sei meglio di Vanja Milinkovic-Savic. Azzano e Aurora Seriate, tempesta forza sei. Nicolas segna direttamente su punizione, tris di Benedetti in poco più di un tempo. Cellatica e Ciliverghe: siete le capoliste. Soncinese e Valtrompia tengono il passo. Brognoli non si ferma più, ma occhio a Scarpati che segna una tripletta. Sangiu City: nessuno faccia prigionieri. Pastorella e Di Nunzio eroi della tripletta. Procedono a vele spiegare (e a punteggio pieno) Calvairate e Schuster.

DA PAGINA 27 A PAGINA 29 • UNDER 16 • Sì, convincono Bulgaro e Varese. Cittadella e Altabrianza stanno lì. Tripletta di Salam per il Menaggio, fermato il Castello Cantù. La Casatese ferma l'Isola. Poker roboante del Bulgaro. Perfetto equilibrio in casa del San Giorgio. Folgore, è il giorno del trionfo. Nella festa di presentazione delle squadre volano i 2010. Sempione Forza 4: chi ti ferma più? Il Vighignolo reagisce con Vanzetto. La Barona non sa perdere: ecco il secondo successo consecutivo. Schuster da ospite e padrone in campo. Il derby è alle spalle: il Codogno rinasce. Gippone regala il +3 alla Calva, Ghidini salva il Pozzuolo, è pari a Treviglio.

DA PAGINA 30 A PAGINA 33 • UNDER 15 • Fanelli riaggancia e Bellini salva tutto. Decide Tosi: la Rhodense non perdona. Vinci ne fa tre e batte Razzano nella sfida dei bomber in 10 contro 11. Il Cinisello sogna in grande, ora scontro al vertice. Il CG Bresso vince, Morgan Castaldi fa la tripletta. Il Sesto 2012 si arrende solo a Noda e il Real Milano suona la carica, si punta in alto. Sei punti su sei e goleada della Folgore Caratese. Spagnoli si affida a Tedesco, la Cittadella vince. ColicoDerviese a punteggio pieno: Dario Nonini impeccabile, cinque gol in due partite. Chiaria illumina la strada del Pozzuolo. La Cisanese c'è, tutto ok per l'Azzano. Fiorente Colognola espugna Zogno, la Virtus Adda ancora imbattuta. Pro Palazzolo è sul treno della regina. Il Darfo Boario ora tira fuori gli artigli. Castigione e Cortefranca regalano spettacolo con un clamoroso 5-4. Vetta e attacco da paura: che Castellana. Luzzari non basta: è oari con lo Sported. Furia giallorsa: la Rapid Olimpia conquista i primi 3 punti della stagione. Molinari decide il derby di Milano. L'Ausonia conquista i suoi primi punti. Oltrepò, continua la scia positiva: ecco il primo +3 con rete inviolata. Sulla vetta: Madonna che Triestina. Barbieri taglia corto: altri tre punti. Buccinasco e Vigevano cominciano la corsa, l'Orione è galattico.

DA PAGINA 34 A PAGINA 37 • UNDER 14 • Il Valceresio lo spettacolo di gol. La Sestese e Varese a braccetto. A godere sono Varesina e Figino Calcio lontane da casa. Can che abbaia morde tre volte. Mazzo forza 5: Cerullo il poeta. Al Pozzo entra in scena un supereroe: ci pensa Segatel. Le difese fanno scuola. I gironi A, C e G quelli con le retroguardie più encomiabili. Il tornado Brambati ne fa quattro. Quarti conquista la prima vittoria. Lo Scanzo si affida al suo MVP; win per Brusaporto e Sarnico. Desenzano in vetta, guarda dall'alto. Zambelli: capocannoniere con 5 gol. Rigamonti e Voluntas sono spettacolari: segnano 11 reti da urlo. Ferrandi tra l'Inferno e il Paradiso. È una Pro Sesto da primo posto? Schuster sorpresa di giornata; cinquina per la squadra di Rossi. Aldini sembra Fuga per la vittoria. Per Polidori ora l'esame "Pavese". Pettinicchio si fode una prestazione super: 7 gol per i nerazzurri.

MILANO • DA PAGINA 38 A 50

UNDER 19 • PAGINE 38 e 39 • L’arciere De Marinis affonda la rivale; Manelli salva Nunes nei minuti finali. Troppa Vigor per questa Garibaldina; ottimo esordio per il Vighi di Schirru; D’Eredità manda in cielo il Cologno.

UNDER 17 • PAGINE 40 E 41 • Furia Citraro, derby al Buccinasco; Badulli-Metti-Carano: colpo Trial. Alessandro Fiorella il Re del Trenno, Vigor FC cardiopalma con Leanza; Di Nunzio brilla in Macca.

UNDER 16 • PAGINE 43, 44 e 45 • Con Muzzi la Milano FA fa Paura; Impresa La Spezia, da 4-2 a 5-6! A Trezzano il derby lo vince la Real; Iori-Pozzi-Larson: il tris è servito; Ardor 6 uno spettacolo. La Vigor risplende con Fulgido: 5-3; Il CG Bresso ha un Armetta in più; La Rogoredo va al Galuppo con Carrozzo; A Gorla la decide Bozzano: 1-0 sul Segrate.

UNDER 15 • PAGINE 46 E 47 • Santo Gamba per Milano Arena Sport; Cataldo rende il Trial Brando e pimpante; Rossi fa felice l’Orpas di Cavatorta; Che prova di forza per la Vigor FC.

UNDER 14 • PAGINE 48, 49 e 50 • Dream team Barona, Iazzetti-Baldo per la via; Super Loris Meregalli trascina subito la Vige. Manita Real nel derby di Trezzano sul Naviglio; L’Assago ha un Cordovana fuori da ogni logica. De Filippi acciuffa, Carnovale segna: delirio Pro; Sempione wow: i blues avvisano il campionato; Paderno si tinge di biancoblù Palazzolo; la squadra di Pirola sta Serenissima. Ambrogio recupera all’ultimo la Rondò; Giometti bomber vero, non è un Segrate; Parisi rende deluxe il debutto dell’Aldini; Soffientini spinge Schiaffi no al successo.

NOTIZIARIO • PAGINA 23 • Sempione, il tuo è un mercato da vera superstar, ben 13 arrivi per l’Under 15 e che colpi dall’Élite! SG Arese: le scelte del Dt Bovi: ecco Papale e Mancusi, Barbieri per i portieri. Vighignolo, trentatré rose all’occhiello. L’unica novità è Campi con il Vighi 1967, Tarquinio: «Saremo protagonisti».

DILETTANTI • Da pagina 51 a pagina 61

DILETTANTI • NOTIZIARIO • PAGINA 51 • Kings League Italia, Leao e Diletta Leotta in arrivo? Besnatese-Solbiatese, si potrebbe andare a sorteggio. Academy Calvairate, basterebbe un pareggio per volare. CG-Afforese che derby, la Scarioni vuole sorprendere. Olginatese, Meda e Cantù: un pari per andare avanti.

ECCELLENZA • PAGINE 52 E 53 • Arconatese-Ardor Lazzate, a voi il timone. Lonardi testa d’oro, il Chinetti è un tabù. L’unica! Il Codogno rimane a punteggio pieno. Un Tribiano assurdo! Due gol per la vittoria.

PROMOZIONE • PAGINE 54, 55, 56 E 57 • Ars Rovagnate, una terrazza tutta per te. Gioia Olginatese, la decide Astuti. Vighi, è semaforo verde! Ceriano, puoi sognare. Il riscatto di Colino. CMC, non ci siamo. Scarioni che partenza! In vetta da rookie. Cicciù da piazzato, Bozzoli risponde. Rosatese, un punto da cinema: Oscar a Beretta. Carnevale devastante, primi punti Garlasco.

UNDER 19 ÉLITE • PAGINE 58, 59 E 60 • Tibaldo-Degano: Solbiatese al palo. L’FBC Saronno guarda tutti dall’alto. Crisafulli-Di Iorio: ancora Baranza. Prima vittoria per l’Universal Solaro. Copia Ponte Mapello: altro poker. Tris Morazzone a Gavirate. Gadda-Lupi: Castanese ok. Riscatto Castello Cantù: Bogani-Pala jolly segreti. Sorge l’Aurora Seriate: ecco i primi tre punti. Ciny, un Preside unCommon. Sported, Maris-plendi al sole del Garda: tris al BSV campione e primato preso. RC Codogno, che Gusmaroli pazzesco! Meza dalla panchina: è ancora Tribiano.

UNDER 19 REGIONALE • PAGINA 61 • Real Trezzano, Greggio ti mette le ali. L’Orione sorride nel debutto assoluto.

UNDER 18 REGIONALE • PAGINA 62 • Orione, una valanga infermabile di gol. Barona, questo è un esordio magnifico.

FEMMINILE • Pagine 63-64

PRIME SQUADRE • Cominciano i campionati di Eccellenza e Promozione, ma è tempo anche di Coppa Italia Serie C. Risultati, classifiche e approfondimenti oltre alla partita vista sul campo tra Orobica e Lesmo.

GIOVANILI • Al via Primavera 1, Primavera 2 e Under 19. Antoniazzi incanta subito insieme al Como segnando una tripletta, ma il piatto forte è la sfida del Vismara tra Milan e Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter