Cerca

Isokinetic Milano

Football Medicine, l’evento più importante al mondo

L’Isokinetic Conference si terrà dal 25 al 27 maggio all’interno dello Stadio Civitas Metropolitano di Madrid

Football Medicine, l’evento più importante al mondo

Mancano pochissimi giorni al via dell’Isokinetic Conference, il congresso mondiale che riunisce ogni anno la community della Football Medicine e che si svolgerà il 25, 26 e 27 maggio 2024. Quest’anno l’evento avrà luogo all’interno dello Stadio Civitas Metropolitano di Madrid, con la partecipazione di circa 2500 persone. Molti dei medici delle sedi milanesi del gruppo Isokinetic saranno tra i protagonisti del congresso, partecipando in qualità di relatori appartenenti alla prestigiosa Faculty internazionale. Quest’ultima sarà composta da circa 250 tra i più importanti professionisti del settore, che insieme agli altri relatori presenti porteranno all’attenzione del mondo oltre 550 contributi scientifici. Insomma, si tratta di un’occasione di formazione e confronto unica. A tal proposito chiediamo ai Direttori Sanitari delle sedi milanesi le loro sensazioni in vista dell’imperdibile evento.

Dr. Lorenzo Boldrini - Medico dello Sport & Direttore Sanitario - Isokinetic Milano Navigli

«Partecipo alla Conference Isokinetic dal 2003, credo di non aver mai saltato un’edizione. Quest’anno mi aspetto un convegno importante, sia per la location di prestigio sia per la grande partecipazione attesa ed il programma scientifico di livello. Contribuirò ai lavori congressuali in due momenti. La domenica pomeriggio, con una moderazione in una sessione orale, mentre Il lunedì mattina presenterò una relazione nella main session sull’approccio biomeccanico nella riabilitazione delle patologie dell’apparato estensore del ginocchio, con particolare riferimento alla tendinopatia rotulea. Penso che la Conference Isokinetic sia un’occasione importante di scambio culturale e di relazioni tra tutti gli addetti alla riabilitazione sportiva ed in particolare che si occupano di medicina del calcio. Una tre giorni di confronto e crescita per gli operatori del calcio non solo a livello professionistico ma anche a livello dilettantistico, dove c’è ancora più spazio per crescere nella gestione ottimale degli infortuni e nella loro prevenzione».

Dr. Furio Danelon - Medico dello sport & Direttore Sanitario - Isokinetic Milano Centro

«La Conference Isokinetic è la Champions League della medicina del calcio, non solo per gli argomenti, ma anche perché dà la possibilità di confrontarsi con gli staff medici e fisioterapici delle squadre protagoniste di quella competizione. Avere la possibilità di esporre la propria esperienza sugli spalti dello stadio dell’Atletico Madrid è un’emozione unica. Personalmente l’ho già fatto per un’edizione precedente al Camp Nou a Barcelona. Indimenticabile. Il lavoro che porterò alla conference riguarda la mia pluridecennale esperienza con il test isocinetico: una delle misure fondamentali a cui il calciatore operato al ginocchio è bene che si sottoponga per prevenire le temute recidive».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter