Cerca

Lutto

La Serenissima perde il suo presidente: morto Paolo Scirea

Scompare il fratello di Gaetano, bandiera della Juve e dell'Italia, che ha mosso i primi passi proprio nel club di Cinisello Balsamo

Paolo Scirea Serenissima

Nella mattina odierna è morto Paolo Scirea, presidente della Serenissima. Nella foto lo si vede presentare la stagione 2021/22 proprio del club biancazzurro

Nella mattinata odierna è morto Paolo Scirea. Presidente della Serenissima e fratello di Gaetano, bandiera della Juventus e della Nazionale, deceduto nel lontano 3 settembre 1989 in Polonia.

Uno dei primissimi messaggi che riportano la scomparsa del numero uno del club biancazzurro di Cinisello Balsamo è stato da parte dell'amministrazione comunale, che lo ha ricordato con una nota sul proprio profilo ufficiale di Facebook: «Da poco è giunta la notizia della scomparsa di Paolo Scirea. L’Amministrazione comunale si stringe alla famiglia e agli amici della Serenissima, società di cui era Presidente e che per trent’anni ha organizzato il Memorial Gaetano Scirea, dedicato alla figura del grande campione. A Paolo, persona mite, gentile e molto stimata, il compito di tenere viva la memoria del fratello dopo la tragica scomparsa. Una passione condivisa fin da piccoli quella del calcio, quando giocavano nel campetto dell’oratorio Pio X, nel quartiere Campo dei Fiori, dove tuttora abitava».

Tutta la redazione di Sprint e Sport manda le sue sentite condoglianze alla famiglia Scirea e alla società Serenissima per questa gravissima perdita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter