Provinciali Milano
15 Agosto 2023
Ilario Pensosi durante il Tracco Fossa 2023
A poche settimane dall'inizio della nuova stagione, il Sempione Half perde il proprio direttore sportivo dopo le dimissioni di Ilario Pensosi. La notizia arriva piuttosto inattesa in via Aldini, considerando che soltanto a metà luglio in società si stava festeggiando la conquista del titolo di Scuola Calcio Élite, rilanciando un progetto che vedeva proprio in Pensosi uno dei protagonisti principali.
«Sono dispiaciuto per la mia decisione - spiega Pensosi - ma ho sentito la necessità di lasciare quando ho appreseo dell’intenzione della società di ridimensionare il mio ruolo. Premetto che durante l'anno abbiamo avuto sempre ottimi rapporti sia con il presidente Marcon che con Puleo e gli altri rappresentanti dello staff, ma visti i risultati raggiunti non immaginavo che mi chiedessero di rinunciare alla carica di direttore sportivo. La loro idea era che rimanessi a gestire la scuola calcio, continuando l’attività di scouting della quale erano molto soddisfatti. Così ho preferito non accettare».
Mentre la società del Sempione non si è ancora espressa sulla possibile riorganizzazione interna dei ruoli, quale sarà il futuro di Pensosi? «Sto valutando delle altre offerte ma, prima di lanciarmi in una nuova avventura, dovrò assicurarmi che i nuovi impegni possano combaciare alla perfezione con il lavoro da docente a cui sono devoto».