Cerca

Under 17 A-B

Derby rovente e al cardiopalma ed emozioni a non finire: le parole dei due allenatori

Il quarto confronto diretto tra Polenghi e Lantignotti finisce in parità, ecco come hanno visto il match

Polenghi-Lantignotti

INTER-MILAN UNDER 17 • A sinistra l'allenatore nerazzurro Tiziano Polenghi, a destra il tecnico rossonero Christian Lantignotti

Sembrava poter essere la volta buona, poi è arrivata la magia di Bonomi a rimettere le cose a posto. Il numero 10 del Milan, con un gol capolavoro, ha fissato il 2-2 finale di un derby bellissimo (dopo i gol di Lavelli, Tezzele e Mosconi) rinviando ancora la prima vittoria di Tiziano Polenghi su Christian Lantignotti. Un passo avanti però è stato fatto: dopo tre sconfitte (il 4-2 per il Milan dell'andata e la doppia vittoria rossonera nella stagione scorsa), il tecnico nerazzurro è riuscito a bloccare il Diavolo per la prima volta e si è tenuto il primo posto in classifica davanti ai cugini.

PAROLA A POLENGHI

E allora è normale che dalle parole del tecnico trapeli un certo grado di soddisfazione: «Il risultato è giusto - commenta Tiziano Polenghi al termine del match - si sono affrontate due squadre forti che hanno cercato di vincere, è stata una partita che ha vissuto di momenti: nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi a parte i primi e gli ultimi minuti, poi nella ripresa siamo partiti bene creando l'occasione del 3-1 ma nella parte centrale abbiamo sofferto. Negli ultimi 10 minuti però abbiamo avuto altre palle gol per poterla vincere, ma alla fine credo che il 2-2 sia corretto». L'Inter ha giocato un gran primo tempo chiudendolo in vantaggio per 2-1, poi nella ripresa il Milan è cresciuto e ha preso campo finché non è riuscito a pareggiare: «Nel secondo tempo - spiega l'allenatore nerazzurro - abbiamo sofferto la loro fisicità in mezzo al campo e sugli esterni. Non era una partita semplice, l'unico rammarico che possiamo avere è quello di non aver sfruttato la palla per il 3-1. Ma la gara è cominciata in equilibrio ed è terminata in equilibrio».

Tommaso Mancioppi, capitano del Milan, palla al piede tallonato da Giacomo De Pieri, fantasista dell'Inter

COME L'HA VISTA LANTIGNOTTI

Il Milan è andato due volte in svantaggio ed entrambe le volte è riuscito a riprenderla: prima con il rigore conquistato da Di Siena e trasformato da Tezzele, poi con la magia di Bonomi che firma il 2-2 con un gran gol all'incrocio: «Partita combattuta - le parole di Lantignotti nel post-partita - ed è stato un bel derby. Siamo andati sotto due volte ma siamo stati bravi a riagguantarla. Abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio, e tutto sommato devo dire che è stata proprio una bella partita: forse nel gioco siamo stati superiori, però alla fine il 2-2 ci sta».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter