News
09 Marzo 2023
MAGALHAES FIORENTINA: il talento del 2004 del Borgaro Saimon Magalhaes pronto a vestire la maglia della Fiorentina (foto Cunazza)
Il treno che passa una volta sola e che va preso subito al volo. Dopo un lunghissimo corteggiamento e un interesse ormai noto a tutti che va avanti da più di due mesi una delle stelle più luminose del Piemonte è pronta a spiccare il volo. La favola del talentino brasiliano del Borgaro Saimon Magalhaes può avere una svolta significativa, visto che nelle prossime settimane vestirà finalmente la maglia della Fiorentina, che già a gennaio aveva mostrato il suo forte interesse sul fantasista.
Arrivato in estate in punta di piedi, Saimon sembrava essere vicino all'accordo con in Pianezza, in Promozione, ma dopo che l'accordo è saltato è stato Mimmo Cicciù e il suo Borgaro a mandare in porto l'accordo. Con i gialloblù di Beppe Cacciatore Magalhaes ha collezionato 20 presenze in campionato e una in coppa, condite da 3 reti che l'hanno reso, inoltre, uno dei talenti più interessanti della Rappresentativa LND Under 19 Piemonte/Valle d'Aosta, che parteciperà dal 20 al 27 aprile al Torneo delle Regioni. Il selezionatore Luciano Loparco l'ha spesso convocato e anche nei vari raduni e amichevoli Saimon si è spesso distinto tra i migliori in campo.
La Fiorentina ha poi messo gli occhi sul talento brasiliano a partire dal 2023: Magalhaes si è allenato con la Primavera di Alberto Aquilani, ma poi non si è riuscito a trovare l'accordo economico per il trasferimento.
È notizia freschissima quella che riguarda l'ingresso nella rosa della Fiorentina per il Torneo di Viareggio di Magalhaes, che sarà aggregato a partire dalla settimana antecedente all'inizio del torneo (che partirà il 20 marzo) per allenarsi con la formazione Under 18 di Christian Papalato. È previsto dal regolamento, infatti, che un calciatore di proprietà di un'altra società partecipi al Viareggio "in prestito" per una squadra partecipante, occasione perfetta per farsi vedere nella speranza, nel prossimo futuro, di vestire la casacca Viola anche nella prossima stagione.
QUI LE STATISTICHE DALL'APP DI SPRINT E SPORT (la trovi su App Store e Play Store)