Cerca

Italia Under 18

L'Italia torna nella città dove nacque una leggenda: i convocati per la doppia sfida di fuoco con la Romania

Nell'ultima partita che gli Azzurrini giocarono a Potenza c'era in campo un ragazzino diventato poi Campione del Mondo…

Kevin Bruno

ITALIA UNDER 18 • Kevin Bruno, fantasista del Sassuolo e grande rivelazione del campionato Primavera 1 (credit foto figc.it)

Doppio appuntamento in programma per settimana prossima contro i pari età della Romania: l'Italia Under 18 si prepara a scendere in campo giovedì 23 marzo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza e domenica 26 al "Donato Curcio" di Picerno per due test match molto importanti per testare il grado di preparazione della squadra. Entrambe le partite sono programmate per le 10:30 e verranno trasmesse in streaming dal sito della FIGC. Curiosità: l'ultima volta che l'Italia Under 18 giocò a Potenza, nel 1993, in campo c'era un certo Alessandro Del Piero.

TRE FUORIQUOTA

Per l'occasione, il CT Daniele Franceschini ha chiamato 23 calciatori: 20 classe 2005 e anche tre classe 2006, che si raduneranno nella serata di domenica 19 a Salerno e il giorno successivo si trasferiranno in Basilicata dove andranno in scena le due amichevoli. Le squadre più rappresentate sono lo Spal e l'Inter con tre esponenti: Saiani, Parravicini e Franzoni per gli estensi; Bovo, Di Maggio e Quieto per i nerazzurri. Due i calciatori che giocano all'estero: Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund) e Matteo Mazzone (Wolfsburg). Tre invece i fuoriquota: Adam Bakoune, terzino destro del Milan che sta facendo un gran campionato con la Primavera di Abate, Alphadjo Cissè, pedina di fantasia e talento del Verona, e Seydou Fini, ala offensiva della Primavera del Genoa. A rappresentare il Piemonte c'è Aaron Ciammaglichella, centrocampista del Torino andato a segno proprio nella partita dell'ultimo turno contro l'Hellas.

I CONVOCATI

  • PORTIERI: Federico Magro (Lazio), Francesco Di Bartolo Zuccarello (Udinese).

  • DIFENSORI: Adam Bakoune (Milan), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Luigi D'Avino (Napoli), Saer Diop (Bologna), Alessandro Milani (Lazio), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Romani (Fiorentina), Filippo Saiani (Spal).

  • CENTROCAMPISTI: Leonardo Bovo (Inter), Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Vincenzo Onofrietti Teixeira (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Manuel Rosetti (Bologna).

  • ATTACCANTI: Alessandro Bolzan (Roma), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Nicolò Franzoni (Spal), Seydou Fini (Genoa), Matteo Mazzone (Wolfsburg).

  • ALLENATORE: Daniele Franceschini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter