Under 13
06 Maggio 2023
ALBINOLEFFE-FIORENTINA UNDER 13: uno scatto della sfida di Montichiarello
L'Albinoleffe è alle Fasi Finali, conquistate dopo una stagione oltre ogni pronostico e con una prestazione sublime nella gara decisiva con la Fiorentina. La voglia di vincere è subito chiara: Carrara la mette dentro dopo 7 minuti; poi, all'inizio del secondo e del terzo tempo, arrivano subito i gol di Ndou e ancora Carrara. Ad aprire la festa-qualificazione è un gol di Campardo a secondi dal fischio finale, e sulle ali dell'entusiasmo i blucelesti puntano al Milan per una gara inutile ai fini del punteggio, ma in cui potranno dare un'ennesima prova della loro sorprendente forza.
CARRARA MOSTRUOSO
Dopo 2 minuti di botta e risposta l'Albinoleffe sfiora subito il gol, e lo fa con Carrara che libero davanti alla porta calcia di prima un pallone respinto da Rosi. I toscani provano a imporre il proprio gioco: buono il loro giro palla e l'attacco della profondità con Croci e Barzagli, ma Attardo&co sono quasi sempre nella metà campo avversaria. Al 7' un tifoso bergamasco urla per incitare la squadra: «Dai Carra che sei un mostro». E Carrara quindi sottoscrive l'affermazione segnando immediatamente dopo, avventandosi su un tiro di Attardo deviato dalla difesa e trafiggendo il portiere viola. Termina 1-0 il primo tempo, e il sogno bluceleste continua.
NDOU REGALE
1 minuto e 45 secondi, tanto basta ai ragazzi di Previtali per trovare il gol nella ripresa. Arriva su un pallone conteso in area dopo un cacio d'angolo, su cui Ndou si avventa prima di scaraventarlo nell'angolino. Poco dopo i fiorentini provano a rispondere con Coscini: bella discesa sulla sinistra e diagonale che, però, non sorprende Flaccadori. Al 5' Angeloni cerca la gloria personale con una tiro da fuori. Potente, angolato, ma che vede la bella risposta di Paolantoni. Nonostante l'Albinoleffe quasi monopolizzi il gioco, all'8' Flaccadori è costretto a un super intervento su Cantarella, che spara a colpo quasi sicuro ribattendo sulla precedente conclusione di Baldi.
FESTA BLUCELESTE
Nell'ultimo tempo l'Albinoleffe ci mette ancora meno a trovare il gol: 1 minuto e 10 secondi. Questo grazie allo spazio conquistato da Attardo sulla destra, che ha tutto il tempo di guardare in mezzo e servire Carrara libero di centrare l'angolino. La Fiorentin prova a rialzarsi con un calcio di punizione di Lovari che, deviato dalla barriera, rischia di beffare Flaccadori prima di uscire a fil di palo. Sul calcio d'angolo Di Lauro si coordina in una bella rovesciata che non trova lo specchio e la fortuna che meriterebbe. Al netto degli squilli viola, i bergamaschi tornano all'attacco volando sulle ali dell'entusiasmo, e allo scadere Campardo trova anche il quarto gol della gara. Anche prima del gol la vittoria era già in tasca, ma così la festa al fischio finale diventa ancora più dolce.
IL TABELLINO (in aggiornamento)
ALBINOLEFFE-FIORENTINA 4-0 (4-1 federale)
RETI: 7' Carrara, 2' st Ndou, 2' tt Carrara, 10' tt Campardo.