Cerca

Under 17 Serie C

Segna raffiche di gol sotto gli occhi delle squadre di Serie A, il classe 2006 è l'attaccante del momento

Gioca nel Padova, ha giustiziato la Pro Sesto ed è in odore di trasferimento: su di lui diversi club del nord Italia

Andrea Montrone

UNDER 17 SERIE C PADOVA • Andrea Montrone, l'attaccante del futuro?

Che il Padova sia un grande fucina di talenti è ormai arcinoto a tutte le squadre di Serie A. Dal settore giovanile veneto negli ultimi anni sono stati prelevati giocatori che già militano in grossi club (uno su tutti Matteo Mantini, classe 2007 ora in forza all'Inter) o che faranno il salto nel breve periodo, come Francesco Gasparello, 2009 prossimo sposo dell'Atalanta. Tra quelli in odore di trasferimento c'è sicuramente Andrea Montrone, nato il 27 febbraio 2006 che in quest'ultima stagione ha fatto la spola tra la Primavera 2 e l'Under 17 Serie C segnando gol a raffica e attirando su di sé l'interesse di numerosi club prestigiosi. Tra questi il più vicino ad aggiudicarsi il promettente numero 9 sembra essere l'Hellas Verona che da sempre è lungimirante quando si tratta di giovani talenti.  

UN PICCOLO LUKAKU

Un mix di potenza ed efficacia che a solo 17 anni d'età sembra essere già un giocatore fatto e finito. Forte fisicamente e di testa, Andrea Montrone è capace di scardinare ogni tipo di difesa sia da dentro l'area che partendo in progressione palla al piede. Un attaccante alla Romelu Lukaku, per intenderci. Ne sanno qualcosa a Sesto San Giovanni: i ragazzi di Angellotti, arrivati agli ottavi di finale da vice-campioni in carica, sono stati infatti spazzati via dall'uragano Montrone senza troppi complimenti. In un tempo il nove fa due gol da attaccante puro (uno di testa, l'altro in anticipo di piede) e si conquista un rigore di forza segnato poi da Caporello. Risultato? 4-2 e ci si vede al ritorno. Sette giorni dopo il copione non si ripete, bensì migliora. Il Padova vince 4-1 e lui ne fa addirittura tre, lasciando alla Pro Sesto solamente qualche rimpianto per il momentaneo 0-1 firmato da Guerrisi

GLI OCCHI DELLE BIG

Le prestazione del 9 padovano hanno attirato le grandi squadre di Serie A e la sensazione è che la prima che farà la mossa giusta se lo porterà a casa garantendosi un talento dal futuro più che roseo. In questo senso sembra essere l'Hellas Verona in pole position per la chiusura, ma occhio alle altre grandi che stanno prendendo informazioni e sono pronte a soffiare agli scaligeri il potenziale di Andrea Montrone, che ha già segnato un gol in Primavera 2 nonostante l'età, oltre i 16 siglati con l'Under 17 del Padova, tra cui ben 5 doppiette ed una tripletta. A Verona troverebbe una piazza pronta ad accoglierlo e coccolarlo come già sta facendo con un altro gioiello: Siren Diao Balde, attaccante spagnolo di origini camerunensi classe 2005, capocannoniere del Girone B di Under 18 A-B con 18 gol e già nel giro della Primavera 1.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter