Cerca

Serie D

Il calcio Dilettanti ha il suo Re: 144 gol tra i Prof per la neopromossa

Grande colpo del club tornato in categoria dopo un anno trionfale, non si vuole fare le comparse

RG TICINO SERIE D PABLO GONZALEZ

RG TICINO SERIE D - Pablo Gonzalez è un nuovo giocatore del club verdegranata dopo aver rescisso con il Novara

Fa proprio sul serio la RG Ticino e l'ultimo arrivo in ordine cronologico è quello di Pablo Gonzalez, attaccante classe 1985 che ha fatto le fortune del Novara negli ultimi 15 anni. Il suo trasferimento interno alla provincia era già chiacchierato da alcune settimane e da poche ore è arrivata anche la conferma del club del presidente Guido Presta. Gonzalez ha rescisso il contratto professionistico che lo legava ancora al club azzurro proprio in giornata ed è stato ufficializzato subito dal team di Romentino e Galliate allenato da Filippo Carobbio (altro ex professionista).

RG TICINO SERIE D - PABLO GONZALEZ

Il post di presentazione di Pablo Gonzalez sulla pagina Facebook ufficiale della RG Ticino venerdì 30 giugno

Per Gonzalez hanno sempre parlato gol e prestazioni. Attaccante andato 4 volte in doppia cifra al Novara tra Serie B e Serie C, 2 volte in Serie C con la maglia dell'Alessandria, ancora nell'ultima stagione 2022-2023 si è fatto apprezzare dai tifosi azzurri per grinta e ruolo di leader carismatico della squadra pur non sempre venendo impiegato da titolare. Nello scorso campionato di Serie D 2021-2022 era inoltre stato il primo a voler scendere tra i dilettanti tra i giocatori del Novara della stagione precedente, poi escluso dal professionismo. Tant'è che è stato una delle colonne della pronta risalita della nuova società azzurra guidata da Massimo Ferranti

Poi a fine campionato ecco l'annuncio dell'addio, che non ha avuto ripensamenti nemmeno dopo l'arrivo dell'ex compagno e amico Daniele Buzzegoli sulla panchina del Novara FC. Gonzalez saluta il Novara con 104 gol complessivi in azzurro su 372 presenze. Sotto la cupola di San Gaudenzio in particolar modo è ricordato per essere stato uno dei trascinatori del Novara che fece il doppio salto dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, quando divideva l'attacco con Cristian Bertani, tutt'ora colonna della Pro Novara in Eccellenza (club che ha tentato di ricomporre la fantastica coppia ndr)

Nel calcio italiano complessivamente Pablo Gonzalez ha segnato 144 gol, contando anche le esperienze di Palermo, Siena e Alessandria. «Sono molto contento di essere qui. Devo ringraziare il presidente Presta e la società perché mi ha cercato e voluto fortemente, mi fa molto piacere. Conosco e seguo l’RG Ticino da diverso tempo, due anni fa ci siamo anche incontrati da avversari in D, è una società ambiziosa che lavora bene e ha voglia di crescere, questo è stato fondamentale per la mia scelta. Darò il massimo per questa maglia e non vedo l’ora di cominciare» le sue prime parole in verdegranata tramite i canali sociale della RG Ticino.

Prosegue dunque spedito sul mercato il lavoro del direttore dell'area tecnica Mauro Turino e del rientrante direttore sportivo Alessandro Bratto. In attacco non mancano affatto le personalità, partendo dai confermati Colombo e Sansone, per arrivare all'altro neo arrivato Buongiorno. Il club ha inoltre inserito in difesa un difensore di alta Serie D come Quitadamo, in un reparto che conta anche sul confermato Longhi. In più a centrocampo sono già giunti Poesio e l'ex capitano Bugno. Nomi che in prospettiva consentono di disputare un campionato non certo da comparsa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter