Cerca

News

Torino Fc, tanti ex Juventus approdano in granata: ufficializzato il nuovo staff del dopo Benedetti

Arriva Buonagrazia, ex J Stars (ora Sisport), così come Cerutti e Falbo. Tanti ex bianconeri in panchina, da Catto a Vegliato e Canavese, da Borin a Bassaoule e Saglietti. E gli ex Alessandria Rebuffi e Altieri

Torino Fc, tanti ex bianconeri approdano in granata: ufficializzato il nuovo staff del dopo Benedetti

Torino Fc, tanti ex bianconeri approdano in granata: ufficializzato il nuovo staff del dopo Benedetti

Come annunciato e anticipato mesi fa, è e sarà Corrado Buonagrazia il nuovo responsabile dell’attività di base (la scuola calcio) del Torino Fc. Il club granata infatti ha ufficializzato l’arrivo del neo responsabile tecnico sul proprio sito ufficiale, annunciando anche l’arrivo di un nuovo segretario: Leonardo Laudicina. Questa la notizia pubblicata sul sito del Torino Fc:


«Il Torino Football Club è lieto di comunicare che Corrado Buonagrazia è il nuovo responsabile dell’attività di base. Classe 1982, è stato nella scorsa stagione il coordinatore tecnico del Settore Giovanile dell’U.S. Alessandria Calcio 1912. Al suo fianco, entra nell’organigramma del settore giovanile anche Leonardo Laudicina con il ruolo di segretario dell’attività di base. 

Il Presidente Urbano Cairo ringrazia Silvano Benedetti per l’ottimo lavoro svolto e per l’entusiasmo e la passione che lo hanno sempre contraddistinto in questi diciotto anni insieme e a nome di tutta la Società lo saluta con un caloroso abbraccio».


La fine dell’era Benedetti coincide, inevitabilmente, anche con una profonda ristrutturazione e rinnovamento dei quadri tecnici e organizzativi del Torino Fc. Insieme a Corrado Buonagrazia, neo responsabile della scuola calcio, ecco un nuovo quadro a tinte… bianconere. 


Sì perchè, a cominciare dal giovane e bravo Corrado Buonagrazia - reduce da due stagioni all’Alessandria, prima da coordinatore tecnico e poi da responsabile del vivaio e prima ancora a Vercelli - i tantissimi volti nuovi arrivati in granata, hanno una cosa in comune: la Juventus, i suoi colori e le sue realtà affini. Corrado Buonagrazia infatti, nasce e si forma alla J Stars (ora Sisport), la ex società della galassia bianconera che arrivò anche a conquistare uno Scudetto Allievi Dilettanti, così come tutti i nuovi innesti nello staff.


Il nuovo coordinatore tecnico infatti sarà Omar Cerutti, ex Chieri e Alpignano, ma con Buonagrazia proprio alla J Stars così come arriva dalla Sisport Stefano Falbo che in granata avrà ruoli organizzativi. Per una lista che prosegue e si allunga con i nomi dei tanti nuovi tecnici che approdano al Torino Fc.


Formati infatti tra J Stars e Sisport i nuovi allenatori scelti e arrivati a cominciare da Matteo Saglietti, che guiderà l’Under 12 e Andrea Canavese, che allenerà l’Under 13. Percorso in Sisport (prima di approdare all’Alessandria lo scorso anno) anche per Michele Vegliato, che allenerà l’Under 16 del Torino e che avrà nel suo staff altri due ex giocatori delle giovanili della Juventus ed ex allenatori della Sisport: Davide Borin e Yobie Bassoule.

E potrebbe arrivare sull'Under 15, direttamente dalla Juventus, Riccardo Catto mentre sull'Under 14 dovrebbe arrivare Luca Altieri, ex Alessandria ma voci sembrerebbero portare anche ad un possibile arrivo clamoroso di Simone Loria, ex Chieri ed ex giocatore granata. Arriva dall'Alessandria, dove ha allenato per aanni le giovanili e nell'ultima stagione anche la prima squadra,anche il probabile allenatore dell'Under 17, ovvero Fabio Rebuffi.


Un quadro di ampio rinnovamento tecnico e organizzativo che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi sulle altre (poche) panchine rimaste nel settore giovanile guidato da Ruggero Ludergnani. Confermata la presenza di Giuseppe Scurto sulla panchina della Primavera, dovrebbe essere invece Alessandro Gazzi (già nello staff dell’Under 17 in questa stagione) a prendere la panchina dell’Under 18 al posto di Antonino Asta (ancora sotto contratto col club ma che difficilmente avrà una squadra da allenare). In un quadro che porta alle probabili partenze di Aniello Parisi quest'anno sulla panchina dell’Under 17, di Veronese, Della Morte e La Rocca, quest’anno a capo delle squadre Under 16, Under 15 e Under 14 granata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter