Cerca

SONDAGGIO

Quale commissario tecnico non vorresti per la Nazionale? VOTA SUBITO IL PEGGIORE

Esprimi la tua votazione tra i venti profili di allenatori selezionati nel sondaggio che coinvolge la Figc

NAZIONALE DIMISSIONI MANCINI

Roberto Mancini ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale italiana, nella foto insieme a Bernardo Corradi promosso selezionatore della U19 (credit foto: www.figc.it)

Il dipartimento tecnico delle nostre redazioni ha selezionato venti profili di allenatori ai quali decidi di assegnare il tuo voto (uno solo per dispositivo): chi non vuoi o non vorresti mai avere sulla panchina della Nazionale italiana? Partecipando al sondaggio esprimi liberamente quello che per te è il peggiore commissario tecnico che poteva sostituire Roberto Mancini. Il tuo voto di opinione conta perché il calcio è per tutti una delle principali manifestazioni di emozioni, ancora di più quando è la Nazionale a poterci fare gioire e soffrire. Pensa e scegli un solo nome che per te sarebbe da eliminare dalla lista per il ruolo di ct del presente o del futuro.

Le dimissioni di Roberto Mancini da commissario tecnico della Nazionale sono arrivate dopo 59 panchine con gli azzurri (36 vittorie, 15 pareggio e 8 sconfitte) e l’indelebile trionfo all’Europeo 2020 disputato nel 21 per la pandemia di Covid. All’interno della Figc e per il presidente Gabriele Gravina l’ennesimo scossone che apre a ulteriori seracchi nella valanga che sta travolgendo il governo del calcio. A circa cinquecento ore dalla terza gara del girone di qualificazione a Euro 2024 che sarà ospitato dalla Germania, la Nazionale con tre punti in due partite e senza più il suo commissario tecnico Mancini avrà in panchina un altro allenatore. Luciano Spalletti, fresco del suo primo scudetto della carriera in serie A con il Napoli, è il designato per guidare gli azzurri nella doppia sfida contro la Macedonia del Nord (9 settembre) e con l’Ucraina a San Siro il 12 settembre. Sulla scelta del tecnico di Certaldo sono stati necessari giorni di negoziati con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per la clausola milionaria nel contratto che ha accontentato la richiesta dell’allenatore di lasciare Napoli.

SEI ABBONATO A SPRINT E SPORT?

QUALE COMMISSARIO TECNICO NON VORRESTI MAI?

SCEGLI IL TUO PEGGIORE CT QUI SOTTO

Massimiliano Allegri

34%

Luciano Spalletti

19%

Antonio Conte

10%

Fabio Capello

7%

Zinédine Zidane

4%

Andrea Stramaccioni

4%

Rafa Benitez

3%

Laurent Blanc

2%

Roberto Di Matteo

2%

Gennaro Gattuso

2%

Fabio Grosso

2%

Filippo Inzaghi

2%

Arsène Wenger

1%

Gianni De Biasi

1%

Guus Hiddink

1%

Marco Rossi

1%

Francesco Guidolin

1%

Joachim Loew

1%

Julian Nagelsmann

1%

Frank Rijkaard

1%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gioferlazzo

    18 Agosto 2023 - 12:44

    Dopo Di Biagio, niente può essere "peggio".

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter