Cerca

Primavera

A 17 anni risale l'Italia per fare il calciatore nello stadio dei 7 Scudetti

Il bomber 2006 percorre 650 chilometri e torna dove segnò nel Torneo delle Regioni

PRO VERCELLI PRIMAVERA - DIAB METAWIE

PRO VERCELLI PRIMAVERA - Diab Metawie proprio allo stadio Silvio Piola ad aprile nel Torneo delle Regioni

Proprio allo stadio Silvio Piola di Vercelli aveva stupito all'esordio nel Torneo delle Regioni lo scorso 21 aprile, ora è pronto a tornarci per vestire proprio la storica maglia del Club del 7 Scudetti. L'attaccante classe 2006 Diab Metawie è infatti un nuovo giocatore della Pro Vercelli, che presumibilmente lo inserirà nella sua Primavera 3 di Stefano Melchiori. Protagonista nei campionati Regionali del Lazio, con il rinomato club Tor Tre Teste, la vetrina della manifestazione giovanile più importante a livello dilettantistico gli ha aperto nuove porte. 



Si parte dai 31 gol che il ragazzo di origini egiziane (17 anni compiuti da poco nel mese di agosto) ha fatto nel campionato Under 17 Elite. Un ottimo bottino al quale si è aggiunta la rete proprio realizzata al Piola al Torneo delle Regioni nella prima partita giocata dall'Under 17 del Lazio contro il Friuli Venezia Giulia (vittoria 3-0). Partito subito forte, Metawie è andato a segno al 3° tentativo utile per il provvisorio 2-0. Quella è stata la sua unica segnatura, ma si è reso parecchio utile alla squadra in generale dimostrando un grande controllo di palla oltre che grande capacità di inserirsi. 
PRO VERCELLI PRIMAVERA - DIAB METAWIE

PRO VERCELLI PRIMAVERA - il post sulla pagina Facebook del Tor Tre Teste che annuncia l'arrivo di Diab Metawie in Piemonte

Buona anche la sua seconda partita lo scorso 22 aprile a Casale contro la Lombardia, bloccata sullo 0-0, è rimasto un po' in ombra invece nel terzo match della prima fase vinto 1-0 con la Puglia. Il classe 2006 è stato il più cercato dai compagni anche nei quarti di finale contro la Calabria tentando però un po' troppo l'azione personale, ma risultando comunque importante nel finale di partita per la rete decisiva del Lazio con l'assist per il gol che ha permesso l'approdo in semifinale. E qui la sua strada si è incrociata con quella della squadra del Piemonte. Per i laziali sconfitta a Volpiano e ritorno a casa con qualche polemica finale e per l'attaccante di origini egiziane anche una squalifica a tempo.
Ma non era comunque stato solo il Torneo delle Regioni a far parlare di sé Diab Metawie. Insieme al compagno di reparto Luca Boncori del Tor Tre Teste l'attaccante aveva infatti partecipato a marzo alla Viareggio Cup con la maglia della Primavera del Monterosi Tuscia, arrivata fino agli ottavi di finale. Passaggio dunque dal dilettantismo al professionismo da Roma a Vercelli risalendo la penisola per circa 650 chilometri e curiosamente nella Città del Riso il classe 2006 troverà un altro attaccante che in passato ha giocato con il Tor Tre Teste. Si tratta di Simone Condello, attaccante classe 2004 che nel 2018 fece appunto il percorso di Metawie dirigendosi però alla Juventus, per poi passare al Milan e arrivare alla Pro Vercelli dopo una stagione al Frosinone. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter