Italia Under 18
03 Settembre 2023
ITALIA UNDER 18 • Mattia Mannini, centrocampista poliedrico della Roma
Due amichevoli, contro Serbia e Paesi Bassi, per cominciare la stagione. Primo doppio impegno per l'Italia Under 18, che giovedì 7 settembre e domenica 10 settembre scenderà in campo al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia: entrambi i match si disputeranno alle ore 16.30. Per l'occasione, il CT Daniele Franceschini ha convocato 23 calciatori, tutti classe 2006.
La grande novità è Filippo Reale, terzino sinistro e grande protagonista dell'ultimo Scudetto Under 17 della Roma. A completare il reparto ci sono tre juventini (Bassino, Ventre e Pagnucco) oltre a Bakoune del Milan, De Luca del Napoli, Ramaj dell'Atalanta, Sadotti della Fiorentina. Tra i pali due portieri dello Spezia - Mascardi e Plaia - mente a centrocampo le squadre più rappresentate sono ancora la Juventus (con Finocchiaro e Crapisto) e l'Atalanta con Mendicino e Riccio. L'altro romanista chiamato è l'esterno tuttofare Mannini, il veronese Cissè è la pedina che chiude la mediana. In attacco, invece, occhi puntati su Romano e Fini del Genoa, ma attenzione a Carfora del Benevento, Scotti del Milan, Ragnoli Galli dell'Atalanta e Rao della Spal oltre alla stellina Ravaglioli del Bologna.
PORTIERI: Diego Mascardi (Spezia), Francesco Saverio Plaia (Spezia).
DIFENSORI: Alessandro Bassino (Juventus), Adam Bakoune (Milan), Alfonso De Luca (Napoli), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Filippo Reale (Roma), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Alessandro Ventre (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Alphadjo Cissè (Hellas Verona), Francesco Crapisto (Juventus), Gabriele Finocchiaro (Juventus), Mattia Mannini (Roma), Leonardo Mendicino (Atalanta), Lorenzo Riccio (Atalanta).
ATTACCANTI: Lorenzo Carfora (Benevento), Seydou Fini (Genoa), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna), Marco Romano (Genoa), Filippo Scotti (Milan).
ALLENATORE: Daniele Franceschini.