Cerca

Italia Under 16

Italia, sarà un duello di fuoco: i 22 calciatori scelti per la doppia sfida contro la Spagna

Come sempre domina l'Empoli con 6 convocati, novità da casa Lazio: ecco Calvani e Ciucci

Italia Under 16

ITALIA UNDER 16 • Samuele Inacio, attaccante dell'Atalanta, è pronto a brillare contro la Spagna (foto figc.it)

Dopo il doppio impegno contro l'Inghilterra, l'Italia Under 16 si prepara a tornare in campo per un'altra sfida altrettanto prestigiosa e di livello, stavolta contro i pari età della Spagna. Martedì 19 settembre (alle 18) e - due giorni dopo - giovedì 21 settembre (alle 10:30) gli Azzurrini scenderanno in campo contro la nazionale iberica. Entrambe le partite si giocheranno a L'Albir, vicino ad Alicante, e per l'occasione il CT Daniele Zoratto ha chiamato 22 calciatori che si raduneranno domenica 17 settembre a Fiumicino per partire poi alla volta della Spagna.

RIVOLUZIONE IN DIFESA

L'obiettivo dell'Italia è quello ovviamente di ben figurare, proprio come successo neanche un mese fa contro l'Inghilterra. Luca Reggiani del Sassuolo, Samuele Inacio dell'Atalanta e Danilo Busiello dell'Empoli - i tre protagonisti del 3-1 sugli inglesi - sono regolarmente convocati, così come Oliver Blini, fantasista anche lui dell'Empoli e autore del gol dell'1-1 nella rivincita contro la formazione britannica. Piuttosto rivoluzionata la linea difensiva, con l'inserimento di Lorenzo Calvani e Federico Ciucci (entrambi della Lazio) e di Samuele Tavanti, altro convocato della folta truppa empolese: stavolta rimangono a casa Bolis (Atalanta), Nolli (Milan) e Peletti (Inter). Confermatissimi - oltre a Huli e Longoni tra i pali - anche Bovio e Lissi dell'Inter, Marelli dell'Udinese e Natali del Barcellona. Nessuno scossone negli altri ruoli, con Zoratto che ha chiamato i soliti noti: Bagordo dell'Empoli, Ballabio del Monza, Comotto e Lontani del Milan, La Torre dell'Inter. Rispetto alle partite con l'Inghilterra manca Grisoni Fasana. Stessi interpreti anche davanti, con Zanaga e Campaniello (Empoli), Carrara (Inter) e Inacio (Atalanta).

ITALIA UNDER 16 • Cristian Carrara, attaccante dell'Inter, e Danilo Busiello, fantasista dell'Empoli

I CONVOCATI

PORTIERI: Raffaele Huli (Juventus), Alessandro Longoni (Milan).

DIFENSORI: Leonardo Noah Bovio (Inter), Lorenzo Calvani (Lazio), Federico Ciucci (Lazio), Thomas Lissi (Inter), Mattia Marello (Udinese), Andrea Natali (Barcellona), Luca Reggiani (Sassuolo), Samuele Tavanti (Empoli).

CENTROCAMPISTI: Cristian Bagordo (Empoli), Nicolò Ballabio (Monza), Oliver Blini (Empoli), Danilo Busiello (Empoli), Christian Comotto (Milan), Pietro La Torre (Inter), Simone Lontani (Milan), Vincenzo Prisco (Napoli).

ATTACCANTI: Thomas Campaniello (Empoli), Cristian Carrara (Inter), Samuele Inácio (Atalanta), Edoardo Zanaga (Empoli).

ALLENATORE: Daniele Zoratto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter