JUVENTUS NEXT GEN - Livano Comenencia è arrivato alla Juventus dal PSV lo scorso 1° settembre
Ci ha messo 44 secondi ad andare in gol alla sua prima apparizione da titolare con la Juventus Next Gen. Passando così da oggetto misterioso a giocatore di cui improvvisamente si vuole sapere tutto di tutto. Un impatto notevole dunque quello avuto dal centrocampista olandese classe 2004 Livano Comenencia nei suoi primi passi in bianconero, con la rete-lampo realizzata lo scorso sabato 16 nel match che la squadra di Massimo Brambilla ha giocato al Romeo Neri di Rimini per la terza giornata del Girone B di Serie C. Il match è finito 4-3 per i romagnoli ma com'era anche comprensibile è stato proprio Comenencia a prendersi la scena.
Non fosse altro che per avere con sè il giocatore la Juventus ha sborsato ben 3 milioni di euro per prelevarlo dal PSV. A ragione si direbbe, visto che in queste prime battute di campionato Comenencia ha mostrato qualità che lo renderanno presto di passaggio in terza serie, magari già con un occhio più in alto verso la prima squadra di Massimiliano Allegri. Il gol al Rimini è infatti arrivato con un ottimo inserimento con colpo di testa su cross del coetaneo Luis Hasa, altro profilo che si sta mettendo in luce nel team bianconero di terza serie. Hanno dunque risaltato fisicità e tempismo, doti che abbinate ad una carta di identità che dice 19 anni lo rendono giocatore di grandi prospettiva.
Giunto in Italia e in Piemonte il 1° settembre, a pochi istanti dalla fine del calcio mercato professionistico, il classe 2004 deve il suo arrivo al direttore sportivo Claudio Chiellini, che lo ha prelevato dalla formazione Under 21 del PSV, dopo che il giocatore aveva effettuato tutta la trafila nel club olandese. Nella sua prima partita di campionato è entrato nella ripresa in casa del Pescara al 68' sostituendo Tommaso Maressa a centrocampo. La seconda giornata dei bianconeri è invece stata rinviata per l'impegno di alcuni componenti della rosa con le Nazionali (con la Recanatese si recupera mercoledì 27), mentre al 3° turno ancora in trasferta, contro il Rimini, ecco la prima da titolare.
Che non è comunque servita ad evitare il 2° ko consecutivo bianconero. Comenencia ha giocato da titolare anche l'incontro infrasettimanale di martedì 19 che ha visto la Juventus Next Gen perdere ancora 1-0 contro la Spal. Insomma, non brillano ancora i risultati della seconda squadra della Vecchia Signora, ma si fa strada questo classe 2004 che da terzino che era nelle giovanili del PSV si sta ora riscoprendo buon centrocampista, come viene schierato da Brambilla. Anche nazionali giovanili dell'Olanda, con la fascia da capitano al braccio, la sensazione è che davvero molto presto si sentirà parlare di lui ad altri lidi.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti lombardi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96