Cerca

Primavera 2

Quattro gol, seconda vittoria consecutiva e derby portato a casa: è un Brescia meraviglioso!

Ferro e Orlandi sono imprendibili, Grossi e Ghidini chiudono i conti nella ripresa: la FeralpiSalò si arrende

Carlo Ghidini

BRESCIA-FERALPISALO' PRIMAVERA 2 • Carlo Ghidini entra e mette la parola fine alla partita con il gol del 4-1

Quattro gol, una prestazione clamorosa e il lancio definitivo della propria candidatura come formazione outsider del girone. È il Brescia di Luca Belingheri, che dopo il 2-1 in extremis di settimana scorsa centra altri tre punti nel secondo derby lombardo consecutivo: dopo l'Albinoleffe, ad arrendersi alle rondinelle è una FeralpiSalò incapace di tenere testa a Ferro e soci, davvero scatenati. Bravi i salodiani a tornare in partita nonostante le difficoltà prima dell'intervallo, favolosi i Grossi e Ghidini a chiudere i conti dopo le reti di Ferro e Orlandi nel primo tempo. A far sorridere i padroni di casa non c'è solo il risultato, ma in generale una proposta di gioco davvero sopra le righe: esprimendosi su questi livelli, tutto può succedere.

MERAVIGLIOSO BRESCIA

In campo non c'è storia. Ed è evidente fin da subito come il 4-3-3 del Brescia viaggi a velocità doppia rispetto alle idee degli avversari. E non è un caso che l'1-0 arrivi dopo nemmeno un quarto d'ora: lancio lungo di Gussago, Ferro sfugge alla marcatura di Pacurar e batte Righetti con un mancino preciso che finisce sotto la traversa. Il gol fa volare i padroni di casa, che attaccano a spron battuto: Ferro, rimpallo su Grossi che libera al tiro Tomaselli, destro basso e Righetti fa il miracolo con la gamba al 18' evitando il raddoppio immediato. Che però arriva subito dopo: carambola che premia Tomaselli, imbucata per Orlandi che scappa a Picchi e Pacurar e infila il 2-0. Al 25' sarebbe apoteosi se il mancino di prima intenzione di Tomaselli - ispirato da Ferro - non impattasse sul palo. Il "quasi tris" paradossalmente fa fare un passo indietro al Brescia e la FeralpiSalò torna in partita creando occasioni. La più ghiotta arriva al 41': cross di Contrasto, Gussago spizza di testa, Nasti calcia dal limite e colpisce il palo e sulla ribattuta Savalli salva tutto su Gjyla. Sul corner successivo ecco il 2-1: schema che manda al cross Picchi, Danesi svetta di testa più in alto di tutti e insacca il gol della speranza. Speranza che prosegue anche a inizio ripresa con Gjyla che impegna subito Cortese, bravo a respingere con i pugni. Ma che si esaurisce presto. Al 16' infatti arriva il 3-1 che ristabilisce i due gol di distanza: palla altissima di Faggiano, Righetti in uscita alta sbaglia la presa e consegna il pallone a Grossi che firma il tris. La parola fine sul match la mette Ghidini, perfetto nello spostarsi la palla sul destro e nel chiudere la partita sfruttando un altro cross di Faggiano sul quale Danesi buca l'intervento.

IL TABELLINO

BRESCIA-FERALPISALO' 4-1
RETI (2-0, 2-1, 4-1): 14' Ferro (B), 22' Orlandi (B), 42' Danesi (F), 16' st Grossi (B), 38' st Ghidini (B).
BRESCIA (4-3-3): Cortese 6.5, Savalli 7.5, Faggiano 7.5 (44' st Maffeis sv), Contessi 6.5, Pandini 6.5, Gussago 7, Grossi 7.5 (41' st Rizza sv), Tomaselli 6.5 (1' st Ghidini 7.5), Ferro 8 (41' st Caliendo sv), Orlandi 8 (36' st Posniak sv), Maisterra 6.5. A disp. Andreoli, Bedussi, Nuamah, Maucci. All. Belingheri.
FERALPISALÒ (4-1-4-1): Righetti 5.5, Gaverini 5.5 (27' st Zappa sv), Peli 6, Contrasto 6.5, Pacurar 5 (1' st Xhepa 6), Danesi 6.5, Nasti 6, Cantamessa 5.5, Benti 5.5, Picchi 7 (27' st Mombrini sv), Gjyla 6 (37' st Gatti sv). A disp. Faganio, Rebussi, Noventa, Bettolini, Inverardi, Rubagotti. All. Zenoni 5.
ARBITRO: Nigro di Prato 7.
ASSISTENTI: Cardona di Catania e Cavalli di Bergamo.
AMMONITI: Nasti (F), Peli (F), Gaverini (F), Tomaselli (B).

GLI SCHIERAMENTI

BRESCIA PRIMAVERA 2 • Due cambi rispetto alla formazione di settimana scorsa con l'Albinoneffe: Tomaselli gioca in mediana con Contessi e Maisterra al posto di Maucci, davanti Grossi prende il posto di Ghidini. Confermatissima la linea difensiva con Savalli, Pandini, Gussago e Faggiano davanti a Cortese

FERALPISALO' PRIMAVERA 2 • Il 4-1-4-1 salodiano è identico negli interpreti rispetto all'undici di 7 giorni fa: l'unico cambio riguarda il talentino classe 2007 Gjyla che parte titolare al posto di Bettolini

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter