Cerca

Under 18

L'Inter rimonta e batte il Milan all'ultimo minuto grazie al gol di un 16enne: le foto del derby

Tutte le immagini della prima stracittadina giovanile della stagione: decisivo il classe 2007 Iddrissou dopo i gol di Perina e Pinotti

Il Milan, quest'anno, da inizio stagione dalla Serie A all'Under 15 in campionato aveva perso solamente una partita: il derby di Serie A (5-1). Per il resto, solo vittorie: 4 su 5 in campionato, 4 su 4 in Primavera (più il 4-0 in Youth League con il Newcastle), 3 su 3 in Under 17, 1 su 1 in Under 16 e Under 15. Anche l'Under 18 aveva bagnato il suo esordio, contro la Lazio, con un convincente 2-1: poi, però, anche qui è arrivata l'Inter. Risultato? 2-1 per i nerazzurri e altro derby portato a casa per il vivaio diretto ora da Massimo Tarantino. A firmare la prima stracittadina giovanile della stagione è quindi Andrea Zanchetta, allenatore dei classe 2006 e ormai uno specialista della categoria. Per il Milan, invece, niente da fare: quando arriva l'Inter, almeno in questo inizio di campionato, sono dolori.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA

L'UOMO DEL DERBY

Si chiama Jamal Iddrissou, tre giorni prima della partita ha compiuto 16 anni e in questa categoria nemmeno dovrebbe giocarci. È infatti un classe 2007, nel derby era uno degli Under 17 aggregati e pronti a dare una mano: Zanchetta l'ha inserito a 6 minuti dalla fine, e lui meglio di così non poteva fare. Giusto il tempo di calarsi nel match, poi l'affondo decisivo all'ultimo minuto: l'altro Zanchetta - Mattia, figlio di Andrea - gli consegna una gran palla sui 16 metri, lui se la porta sul sinistro, entra in area di rigore e con una stoccata sul primo palo non lascia scampo a Colzani segnando il gol del 2-1. Dopo il botta e risposta - vantaggio del milanista Perina, pareggio di Pinotti - di inizio ripresa, è il gol decisivo che consegna i primi tre punti alla sua Inter.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter