Cerca

Italia Under 16

Una rimonta mai vista: l'Italia subisce tre gol nei minuti di recupero e si arrende all'Olanda

Dopo la vittoria di mercoledì, gli Azzurrini si illudono con Carrara ma crollano nel finale

Christian Carrara

ITALIA UNDER 16 • Christian Carrara, attaccante dell'Inter, a segno per gli Azzurrini (foto figc.it)

Chi di rimonta ferisce, di rimonta perisce. Certo che in questo modo fa ancora più male. L'Italia Under 16, dopo la vittoria per 2-1 di mercoledì, cade contro l'Olanda dopo aver condotto la partita fino alla fine. Dopo il gol dell'interista Chirstian Carrara, però, la Nazionale orange ribalta tutto nei minuti di recupero. Alla fine è 3-1 per i Paesi Bassi, che vendicano così la sconfitta targata Campaniello-Comotto. «Siamo calati nei minuti di recupero - le parole di Daniele Zoratto a figc.it - ma abbiamo tenuto le redini dell'incontro fino ad un quarto d'ora dalla fine prima di abbassare il livello della nostra intensità, contrariamente a loro. Questa doppia amichevole è servita molto: ci sono un paio di giocatori che possono darci una mano ad integrare il gruppo».

RECUPERO FATALE

L'Italia gioca bene, e al 9' si porta già in vantaggio: autore del gol è Christian Carrara, autore di 3 gol in 6 partite dividendosi tra Under 16 e Under 17 dell'Inter. L'Olanda prova a recuperare per tutto l'arco del match, ma la difesa Azzurra sembra reggere. Nei minuti finali, invece, succede di tutto: Austyn Jones - attaccante del PSV - pareggia al 2' di recupero, Thijmen Romers - trequartista dell'Ajax - firma il sorpasso subito dopo, poi ancora Jones chiude i conti e fissa il 3-1.

IL TABELLINO

OLANDA-ITALIA 3-1
RETI (0-1, 3-1): 9' Carrara (I), 42' st Jones (O), 43' st Romers (O), 47' st Jones (O).
OLANDA: Aerts, Aken, Merien, Roovers, Slory, Renwarin, Hoepel, Romers, Unuvar, Acheampong, Beerens. A disp. Hulleman, Engel, Van Ommeren, Ditmer, Nijstad, Mparaganda, Dumbili, Steur, Jones, Ouarghi, Junuzov. All. Schrassert Bert.
ITALIA: Huli, Tavanti, Bovio, Ngwashi Chinjie, Calvani, Prisco, Luongo, Ballabio, Maglione, Carrara, Busiello. A disp. Longoni, Lissi, Marello, La Torre, Natali, Reggiani, Lontani, Comotto, Moressa, Blini, Campaniello. All. Zoratto.
ARBITRO: Ter Hamsel (Olanda).
ASSISTENTI: Janssen (Olanda) e de Groot (Olanda).
QUARTO UFFICIALE: van de Ven (Olanda).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter