Cerca

Italia Under 19

Italia, ma cosa combini? Gli Azzurrini rimontano tre gol ma perdono nel recupero contro la Serbia

Sotto per 3-1, i ragazzi di Corradi si portano sul 4-3 prima di subire due gol nel finale perdendo la partita

Bernardo Corradi

ITALIA UNDER 19 • Bernardo Corradi: «Il primo tempo è stato probabilmente il più bello che abbia mai disputato una mia squadra da quando sono in Nazionale» (foto figc.it)

La marcia di avvicinamento alla prima fase di qualificazione agli Europei continua, ma stavolta per l'Italia Under 19 non ci sono buone notizie. Dopo l'ultimo ko con l'Olanda, preceduto dalla vittoria sull'Irlanda del Nord, gli Azzurrini guidati da Bernardo Corradi incappano in un'altra sconfitta. Stavolta, però, a fare notizia è il come questa sconfitta è arrivata: gli Azzurrini, infatti, dopo l'1-1 del primo tempo si trovano sotto per 3-1 contro la Serbia ma riescono nell'incredibile rimonta fino al 4-3; quando sembra fatta, però, due gol riportano il risultato dalla parte dei nostri avversari per il 5-4 finale. «È stata una partita intensa - le parole del CT Bernardo Corradi a figc.it - nella quale abbiamo avuto il dominio del gioco ma, nonostante ciò, non siamo riusciti a vincere perché loro hanno avuto il merito di sfruttare al meglio diversi episodi. Al netto del risultato finale, il primo tempo di oggi è stato probabilmente il più bello che abbia mai disputato una mia squadra da quando sono in Nazionale: questa partita ci farà crescere molto». Sabato 14 ottobre (alle 16:00) al Centro Federale di Stara Pazova le due squadre torneranno in campo per la rivincita.

ROBA DA NON CREDERE

E nessuno l'avrebbe detto dopo il botta e risposta del primo tempo con il romanista Misitano a portare in vantaggio l'Italia e con Mladenovic, giocatore del Francoforte, a pareggiare prima dell'intervallo. Nella ripresa l'uno-due terribile della Serbia con Mijatovic e lo stesso Mladenovic che porta il match sul 3-1 prima che gli Azzurrini piazzino l'incredibile rimonta: Delle Monache su rigore fa il 3-2, lo juventino Anghelè firma il pareggio, il centrocampista del Sassuolo Lipani segna il gol del sorpasso. Nei minuti finali, però, la Serbia fa la contro-rimonta e vince la partita: 4-4 di Vukicevic, 5-4 di Mijatovic - doppietta per lui - e il match finisce nelle mani avversarie. Per la cronaca, da segnalare in campo con la Serbia Aleksandar Stankovic (con la fascia di capitano), figlio di Deki e giocatore dell'Inter, e Jan-Carlo Simic, difensore del Milan.

IL TABELLINO

SERBIA-ITALIA 5-4

RETI (0-1, 3-1, 3-4, 5-4): 33' Misitano (I), 44' Mladenovic (S), 1' st Mijatovic (S), 12' st Mladenovic (S), 26' st rig. Delle Monache (I), 31' st Anghelè (J), 35' st Lipani (I), 41' st Vukicevic (S), 45' st Mijatovic (S).
SERBIA: Lejeskic, Dekic, Vasiljevic, Mladenovic, Stankovic, Simin, Bukinac, Petrovic M., Simic, Milosevic. A disp. Marinkovic, Mirosavic, Vukicevic, Sljivic, Mijatovic, Petrovic A., Mircetic, Nedeljkovic, Kovacev, Sremcevic, Velickovic. All. Krivokapic.
ITALIA: Magro, Bartesaghi, Chiarodia, Mane, Palestra, Lipani, Mannini, Parravicini, Misitano, Pafundi, Zeroli. A disp. Calligaris, Amey, Bakoune, Corradi, Saiani, Berenbruch, Menegazzo, Ripani, Anghelè, Cisse, Delle Monache. All. Corradi.
ARBITRO: Miletic (Serbia).
ASSISTENTI: Savic (Serbia) e Kuburovic (Serbia).
QUARTO UFFICIALE: Milivojevic (Serbia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter