Cerca

Primavera 3

Lecco, dopo Luciano Foschi salta anche l'allenatore della Primavera: Mastrolonardo al capolinea

Al tecnico sarebbe stata fatale la sconfitta con la Pergolettese: la società avrebbe già individuato il sostituto

Roberto Mastrolonardo

LECCO PRIMAVERA 3 • Roberto Mastrolonardo, da due stagioni e mezzo alla guida della Primavera del Lecco

Tre sconfitte nelle ultime 3 partite, un solo punto conquistato dopo 4 giornate e ultimo posto in classifica. La stagione del Lecco in Primavera 3 non è stata affatto positiva e la società, a quante emerge, sarebbe pronta a correre ai ripari cambiando la guida tecnica. La figura di Roberto Mastrolonardo sarebbe infatti sempre più in bilico, con il club che in queste ore si sta guardando intorno per trovare il sostituto adatto, avendo sondato già alcuni profili. Se la panchina di Mastrolonardo dovesse saltare, sarebbe il secondo cambio in pochi giorni per il Lecco che una settimana fa ha dato il ben servito a Luciano Foschi, tecnico della prima squadra e fautore della promozione in Serie B, sostituendolo con Emiliano Bonazzoli

I NUMERI

Si concluderebbe così il rapporto tra Mastrolonardo e la Primavera del Lecco, dopo 51 partite di cui 21 vinte, 11 pareggiate e 19 perse. Un connubio iniziato oltre 2 anni e mezzo fa - quando il tecnico ex Alcione, Olginatese, Pro Patria e Lombardia Uno tra le altre subentrò a Giovanni Cristiano, ora alla guida dell'Under 17 del Renate - e che ha portato i lecchesi ad un quarto, un quinto ed un sesto posto nelle ultime tre stagioni, ottimi risultati prima dell'avvio negativo di quest'ultima stagione. Il tecnico, come sempre in questi casi, pagherebbe la mancanza di punti in classifica: dopo il pareggio dell'esordio in casa della Lucchese (1-1), sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Carrarese (1-2), Pro Sesto (1-2, subendo gol da Marangione al 94') fino all'ultima, decisiva, contro la Pergolettese (0-2). Ciò che è certo è che la squadra di Mastrolonardo, in tutte queste partite, abbia raccolto meno di quanto meritasse.

GLI SCENARI

A questo punto, però, questo importa poco. L'ultimo posto nel Girone A dietro pure all'Arzignano Valchiampo preoccupa: il club non vuole assolutamente retrocedere, e potrebbe cercare di dare la classica "scossa" sollevando Mastrolonardo e affidando la squadra a un nuovo allenatore. Tutti gli indizi porterebbero a Gianluca Porro, ex allenatore del Varese prima in Under 19 e poi in Serie D e già tecnico di Milano City, Pro Patria e Magenta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter