Cerca

Italia Under 19

Gli Europei si avvicinano sempre di più: i 23 calciatori scelti per far tremare il continente

Le chiamate del CT Bernardo Corradi per l'ultimo stage in vista delle convocazioni definitive: c'è anche un esordiente assoluto

Kevin Bruno

ITALIA UNDER 19 • C'è anche Kevin Bruno, fantasista del Sassuolo, tra i convocati di Bernardo Corradi (foto figc.it)

In vista della prima fase di qualificazione agli Europei di categoria, continuano i lavori in corso per l'Italia Under 19: gli Azzurrini, infatti, si raduneranno da lunedì 6 a mercoledì 8 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per uno stage che si concluderà con un test match a ranghi contrapposti. Una "tre giorni" che servirà a Bernardo Corradi per valutare da vicino i 23 calciatori (15 classe 2005 e 8 classe 2006) scelti per il raduno per avvicinarsi con le idee più chiare alle convocazioni in vista del trittico di partite contro Liechtenstein, Svezia e Svizzera che si terranno a metà novembre in Svezia.

RITORNI, CONFERME, ESORDI

Cominciando da quest'ultimo, e cioè da Gabriel Martinelli: il centrocampista classe 2005 sta ben figurando con la formazione Primavera dell'Atalanta, che in estate lo ha pescato dai Dilettanti della Virtus Ciserano Bergamo. Poi diverse conferme, rispetto all'ultimo doppio test contro la Serbia, e tanti ritorni: tra i pali turnover totale con Renato Bellucci Marin (Roma) e Tommaso Martinelli (Fiorentina) a dare il cambio a Calligaris e Magro; in difesa fuori i milanisti Bartesaghi e Bakoune, dentro gli juventini Pagnucco e Turco; in mediana non ci sono Berenbruch e Di Maggio (Inter), torna Ciammaglichella e occasione per Jonas Harder della Fiorentina e Raphael Kofler del Sudtirol (5 presenze in Serie B per lui); davanti esce la fisicità di Misitano ed entra la fantasia di KevinBruno (Sassuolo) e Marco Romano (Genoa).

ITALIA UNDER 19 • Stefano Turco e Aaron Ciammaglichella, rappresentanti di Juventus e Torino (foto figc.it)

I CONVOCATI

PORTIERI: Renato Bellucci Marin (Roma), Tommaso Martinelli (Fiorentina).
DIFENSORI: Wisdom Amey (Bologna), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Riyad Idrissi (Cagliari), Filippo Pagnucco (Juventus), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Romani (Fiorentina), Stefano Turco (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Aaron Ciammaglichella (Torino), Marco Delle Monache (Sampdoria), Seydou Fini (Genoa), Jonas Harder (Fiorentina), Raphael Kofler (Südtirol), Mattia Mannini (Roma), Gabriel Martinelli (Atalanta), Diego Ripani (Juventus).
ATTACCANTI: Lorenzo Anghelè (Juventus), Kevin Bruno (Sassuolo), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Marco Romano (Genoa).
ALLENATORE: Bernardo Corradi.

IL CALENDARIO

Prima giornata (15 novembre)
Ore 13: ITALIA-Liechtenstein (Boras Arena di Boras)
Ore 18: Svizzera-Svezia (Boras Arena di Boras)

Seconda giornata (18 novembre)
Ore 13: ITALIA-Svizzera (Boras Arena di Boras)
Ore 18: Svezia-Liechtenstein (Boras Arena di Boras)

Terza giornata (21 novembre)
Ore 18: Svezia-ITALIA (Boras Arena di Boras)
Ore 18: Liechtenstein-Svizzera (Hisingen Arena di Goteborg)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter