Cerca

Italia Under 16

Ha un piede magico e gioca nel Monza: il nuovo centrocampista della Nazionale arriva dall'Australia

C'è anche Danilo Treffiletti tra i convocati di Zoratto per le amichevoli con la Repubblica Ceca: ecco tutti i nomi

Danilo Treffiletti

ITALIA UNDER 16 • Danilo Treffiletti, centrocampista del Monza

Continuano le amichevoli di lusso per l'Italia Under 16, che dopo aver sfidato Inghilterra, Spagna e Olanda, si prepara alla doppia sfida di settimana prossima contro la Repubblica Ceca. Gli Azzurrini scenderanno in campo martedì 21 novembre alle 15 e giovedì 23 novembre alle 11 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia: per l'occasione, il CT Daniele Zoratto ha convocato 22 calciatori - tutti classe 2008 - che si raduneranno domenica dopo il turno di campionato. E c'è anche una sorpresa.

NEL DETTAGLIO

Tra i pali Alessandro Longoni, che si sta disimpegnando alla grande da sottoetà nell'Under 17 del Milan, e Renato Widmer D'Autilia, portiere del Bologna cresciuto nel settore giovanile dell'Inter. In difesa Bovio, Lissi e Peletti dell'Inter, Costabile e Reggiani del Sassuolo, Natali del Barcellona, Tavanti dell'Empoli e Mattia Marello dell'Udinese, esterno mancino nonché gioiello del vivaio bianconero e già con 7 presenze in attivo nel campionato Primavera 2. A centrocampo Acatullo del Sassuolo, Bagordo e Blini dell'Empoli, La Torre dell'Inter e Luongo del Torino oltre alle due stelle del Milan, Christian Comotto e Simone Lontani: i due rossoneri hanno dato spettacolo nell'ultimo derby Under 17 vinto dal Diavolo per 4-0 proprio con le doppiette dei suoi due giovani talenti. A completare il quadro della mediana, una convocazione molto particolare e cioè quella di Danilo Treffiletti (2 gol in 7 presenze quest'anno), centrocampista di qualità del Monza e già convocato dalla Nazionale dell'Australia nella passata stagione. Davanti, invece, doppia chiamata nerazzurra con Cristian Carrara e Kevin Vitale Moressa oltre ai soliti Samuele Inacio dell'Atalanta e Thomas Campaniello dell'Empoli.

ITALIA UNDER 16 • A sinistra Alessandro Longoni, portiere del Milan; a destra Andrea Luongo, centrocampista del Torino

I CONVOCATI

PORTIERI: Alessandro Longoni (Milan), Renato Widmer D'Autilia (Bologna).
DIFENSORI: Leonardo Noah Bovio (Inter), Cristian Costabile (Sassuolo), Thomas Lissi (Inter), Mattia Marello (Udinese), Andrea Natali (Barcellona), Lamberto Peletti (Inter), Luca Reggiani (Sassuolo), Samuele Tavanti (Empoli).
CENTROCAMPISTI: Cristian Acatullo (Sassuolo), Cristian Bagordo (Empoli), Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Pietro La Torre (Inter), Simone Lontani (Milan), Andrea Luongo (Torino), Danilo Treffiletti (Monza).
ATTACCANTI: Thomas Campaniello (Empoli), Cristian Carrara (Inter), Kevin Vitale Moressa (Inter), Samuele Inacio (Atalanta).
ALLENATORE: Daniele Zoratto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter