Cerca

Italia Under 16

Italia, una sconfitta che fa male: i classe 2008 Azzurri perdono contro la Repubblica Ceca

Novak e Polak stendono i ragazzi di Daniele Zoratto: giovedì mattina la rivincita

Daniele Zoratto

ITALIA UNDER 16 • Daniele Zoratto, CT della Nazionale (foto figc.it)

Comincia nel peggiore dei modi la settimana dell'Italia Under 16, uscita con le ossa rotte dalla prima delle due amichevoli in programma al CPO di Tirrenia: contro i pari età della Repubblica Ceca, gli Azzurrini hanno perso 2-0 piegati dalle reti di Adam Novak, centravanti del Viktoria Plezn, e Vojtech Polak dello Hradec Kralove. Una sconfitta che fa male e che arriva dopo quella, incredibile, arrivata a inizio ottobre contro l'Olanda. Giovedì alle ore 11, sempre al CPO di Tirrenia, le due Nazionali tornano in campo per la rivincita.

«ERRORI DA ANALIZZARE»

«Non sono soddisfatto - le parole del CT Daniele Zoratto a figc.it - del risultato. La partita è stata anche ben giocata, abbiamo sempre provato a condurla, ma la Repubblica Ceca è stata più brava di noi nel concretizzare le occasioni avute. Noi non l’abbiamo fatto, abbiamo peccato in fase di finalizzazione, lì siamo mancati, mentre loro hanno capitalizzato al massimo. In vista di giovedì continueremo a lavorare, analizzando gli errori e provando a correggerli. Voglio una squadra che abbia ancora maggiore intensità sul piano del gioco e sul profilo caratteriale, dobbiamo essere più determinati, specialmente sotto porta».

IL TABELLINO

ITALIA-REPUBBLICA CECA 0-2
RETI: 33' Novak (R), 48' st Polak (R).
ITALIA: Longoni, Lissi, Marello, La Torre, Bovio, Reggiani, Acatullo, Comotto, Campaniello, Blini, Inacio. A disp. Widmer D'Autilia, Tavanti, Natali, Peletti, Costabile, Treffiletti, Bagordo, Luongo, Lontani, Carrara, Moressa. All. Zoratto.
REPUBBLICA CECA: Franc, Kovar, Syrovatka, Potmesil, Skokan, Novak, Frolik, Kubu, Topic, Pech, Palascak. A disp. Bitta, Hruska, Bartosic, Ritter, Vanek, Polak, Tusek, Hugo, Capka. All. Drsek.
ARBITRO: Leonardo Falleni (Italia).
ASSISTENTI: Jordan Thomas (Italia) e Christian Giannetti (Italia).
QUARTO UFFICIALE: Leonardo Colombi (Italia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter