Cerca

Italia Under 16

Italia, i giovani non brillano: contro la Repubblica Ceca arriva solamente un pareggio

I gol di Blini e Campaniello salvano gli Azzurrini da un'altra sconfitta: bilancio negativo per Zoratto

Italia Under 16

ITALIA UNDER 16 • Thomas Campaniello e Oliver Blini, rispettivamente attaccante e fantasista dell'Empoli (foto figc.it)

Bicchiere mezzo vuoto o bicchiere mezzo pieno? La soddisfazione per aver recuperato due gol di svantaggio o la delusione per essere andati sotto per 2-0 contro una Nazionale come la Repubblica Ceca? Visto anche il risultato di martedì, sicuramente la prima. Il bicchiere dell'Italia Under 16 è mezzo vuoto: dopo la sconfitta di due giorni fa, infatti, gli Azzurrini non riescono nemmeno stavolta a battere i pari età cechi. A tenere alto l'orgoglio italiano, i due talenti più brillanti dell'Empoli: Oliver Blini e Thomas Campaniello, che nella ripresa rispondono ai gol di Sochurek e Potmesil.

«NOI PIÙ SPETTATORI CHE PROTAGONISTI»

Queste le parole del CT Daniele Zoratto a figc.it: «Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento passivo, dando la sensazione di essere più spettatori che protagonisti. Nella ripresa, invece, abbiamo approcciato in maniera completamente diversa recuperando due reti oltre a sfiorare il terzo gol nel finale. Queste partite ci aiutano a comprendere al meglio le potenzialità dei ragazzi, e i nuovi mi hanno dato buone indicazioni. La nostra funzione è quella di portare tutti ad un determinato livello in vista dell'Europeo della prossima stagione».

IL TABELLINO

ITALIA-REPUBBLICA CECA 2-2
RETI (0-2, 2-2): 18' Sochurek (R), 22' Potmesil (R), 5' st Blini (I), 22' st Campaniello (I).
ITALIA: Widmer D'Autilia, Comotto, Tavanti, Natali, Peletti, Costabile, Treffiletti, Bagordo, Luongo, Carrara, Moressa. A disp. Longoni, Lissi, Marello, La Torre, Bovio, Reggiani, Acatullo, Campaniello, Blini, Inacio, Lontani. All. Zoratto.
REPUBBLICA CECA: Bitta, Hruska, Bartosic, Syrovatka, Potmesil, Ritter, Vanek, Tusek, Polak, Sochurek, Capka. A disp. Franc, Kovar, Skokan, Novak, Frolik, Kubu, Topic, Pech, Palascak. All. Drsek.
ARBITRO: Stefano Mariani (Italia).
ASSISTENTI: Davide Tranchida (Italia) e Matteo Bertelli (Italia).
QUARTO UFFICIALE: Luca Rosini (Italia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter