Italia Under 15
09 Gennaio 2024
ITALIA UNDER 15 • Thomas Corigliano e Edoardo Rocchetti, pilastri classe 2009 della Juventus
La prima uscita dell'Italia Under 15 del 2024 è alle porte. Dopo il Torneo di Sviluppo UEFA giocato in Portogallo e il Torneo di Natale, la Nazionale di Enrico Battisti torna in campo giovedì 11 gennaio (alle 15:00) contro i pari età della Rappresentativa di Serie C sul campo al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Per l'occasione, il CT ha convocato 20 calciatori - tutti classe 2009 - che si raduneranno nella mattinata di giovedì stesso. Per gli Azzurri sarà un test interessante in vista della doppia amichevole contro la Slovenia programmata per martedì 23 gennaio (14:30) e giovedì 25 gennaio (11:00).
La squadra più rappresentata dall'ultimo giro di convocazioni è la Juventus, con 4 calciatori a sostenere i colori bianconeri: il difensore Edoardo Rocchetti, il centrocampista Thomas Corigliano e gli attaccanti Destiny Elimoghale e Giovanni Bruno. A pari merito con la Vecchia Signora, appena davanti alla Roma, c'è l'Atalanta che porta il portiere Mattia Sonzogni, il difensore Francesco Gasparello, il centrocampista Pietro Stocco e l'attaccante Marcello Fugazzola. Nessun convocato invece tra i calciatori di Milan e Inter.
L'Italia Under 15 durante il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo: clicca sulla foto per leggere la news su figc.it
PORTIERI: Mattia Sonzogni (Atalanta), Gioele Venuti (Udinese).
DIFENSORI: Pietro Battaglini (Empoli), Giampaolo Bonifazi (Roma), Cristian Cioffi (Roma), Jacopo Del Fabro (Udinese), Edoardo Rocchetti (Juventus), Alessio Scelta (Palermo).
CENTROCAMPISTI: Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Giovanni Francesco Baldini (Bologna), Thomas Corigliano (Juventus), Francesco Gasparello (Atalanta), Gioele Giammattei (Roma), Pietro Stocco (Atalanta).
ATTACCANTI: Giovanni Bruno (Juventus), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Gaetano Leone (Hellas Verona).