Cerca

Italia Under 17

Nell'Italia che prende forma c'è anche un giocatore del Real Madrid: i convocati per la Spagna

Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot alla prima chiamata in Azzurro: le scelte per la doppia sfida agli iberici

Italia Under 17

ITALIA UNDER 17 • Liberali (fantasista del Milan) e Maiorana (attaccante della Fiorentina) - foto figc.it

Dopo il Torneo dei Gironi, l'Italia Under 17 si appresta a tornare in campo per una doppia sfida contro la Spagna: gli Azzurrini scenderanno in campo martedì 23 gennaio (19:00) e giovedì 25 gennaio (10:30) presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios. Per l'occasione, Massimiliano Favo ha convocato 22 calciatori - tutti classe 2007 tranne i due milanisti Francesco Camarda e Alessandro Longoni e Andrea Natali del Barcellona - che si raduneranno domenica a Novarello prima di partire alla volta di Malaga. Tra le scelte del CT, spicca poi un'importante novità.

IL NUOVO ITALIANO

Parliamo di Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot, difensore del Real Madrid nato in Brasile ma di origini italiane: cresciuto nel Complutense Alcalá, ha vestito le maglie di Rayo Vallecano e Getafe prima di passare ai Blancos. A completare il reparto ci sono Cama e Nardin della Roma, Cappelletti e Perera del Milan, Maffessoli dell'Atalanta e Verde della Juventus. Tra i pali, invece, Longoni del Milan e Pessina del Bologna. Avanzando di ruolo, a centrocampo altri due romanisti - Coletta e Di Nunzio - oltre a Atzeni della Fiorentina, Sala del Milan, Mantini dell'Inter e Olivieri dell'Empoli. In avanti il solito attacco atomico con Camarda e Liberali (Milan), Castiello dell'Atalanta e poi le tre M: Maiorana della Fiorentina, Mosconi dell'Inter e Merola della Juventus.

I CONVOCATI

PORTIERI: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna).
DIFENSORI: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan), Francesco Verde (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Emanuele Sala (Milan).
ATTACCANTI: Francesco Camarda (Milan), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter