Cerca

Under 17 Serie C

Non vincevano da due mesi, il fenomeno della Rapp li guida al ritorno al successo in campionato

Settimana da sogno per Alessandro Manzatto sia in Nazionale che nel club

Alessandro Manzatto

UNDER 17 SERIE C, PRO PATRIA • Alessandro Manzatto, al culmine della sua settimana da sogno

Una boccata d'aria fresca era proprio quello che ci voleva alla Pro Patria dopo gli ultimi risultati negativi. La squadra di Meduri non vinceva il campionato dall'undicesima giornata (Pergolettese-Pro Patria 0-3), quasi due mesi fa, dopo un ottimo avvio di campionato che aveva prospettato ai Tigrotti ambizioni d'alta classifica. Il ritorno al successo arriva in casa contro la Giana e porta le firme di Abdel Frattini e Rolando Tammaro - in gol anche quel giorno a Crema - che firmano il 2-0 finale. Giornata speciale anche per Alessandro Manzatto, difensore tigrotto che è stato convocato in settimana in Rappresentativa Under 17 Serie C, dove ha giocato e vinto (3-0) contro la Fiorentina Under 17. 

FINALMENTE!

La stagione della Pro Patria era iniziata nel migliore dei modi con 5 successi nelle prime 6 partite di campionato tra cui la vittoria-colpaccio contro l'Entella con cui si era presentata a tutto il Girone A. Poi una serie alternata di gioie e dolori, prima del digiuno di vittorie che stava diventando preoccupante. Il calendario, certo, non ha aiutato: pareggio con Torres e Pro Vercelli in casa, poi sconfitte ad Alessandria, Sesto ed Entella. Un tour de force che avrebbe portato difficoltà a molti, e così è stato anche per i bustocchi, che però a differenza di altri hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti. E così, il successo, era dietro l'angolo. La vittoria contro la Giana Erminio poteva anche essere più larga (numerose le occasioni sprecate dall'attacco di Meduri) ma non è stata una passeggiata di salute. Dopo il vantaggio di Frattini, il raddoppio è arrivato solo nel finale di gara con Tammaro e il rischio di ennesima beffa era dietro l'angolo. 

LE PAROLE DI MEDURI

Soddisfatto per la vittoria Christian Meduri, allenatore della Pro Patria, ha commentato così la partita: «Siamo stati sfavoriti dal calendario nell'ultimo periodo, abbiamo incontrato tutte le squadre più forti del girone una dopo l'altra... poi è normale che ragazzi così giovani vivano un po' di alti e bassi. Abbiamo sempre giocato bene, oggi siamo stati più fortunati anche se il risultato penso che rispecchi l'andamento della partita. Devo comunque fare i complimenti alla Giana: è una squadra tosta e quadrata, che sa stare in campo e ha fatto risultati importanti. Non era scontato vincere oggi».

SOGNO MANZATTO

Una settimana da sogno per Alessandro Manzatto che può così festeggiare con un successo (il secondo in pochi giorni) la sua convocazione in Rappresentativa Under 17 Serie C. Il difensore tigrotto è stato l'unico "lombardo" chiamato dal ct Daniele Arrigoni per l'amichevole al Viola Park contro la Fiorentina Under 17, che ha visto la vittoria del team di Serie C per 3-0 grazie ai gol di Gianmarco Baglivo (Virtus Francavilla), Leroy Cecchinato (Spal) e Lorenzo Del Piero (Trento). 

IL TABELLINO

PRO PATRIA-GIANA ERMINIO 2-0
RETI: 25' Frattini (P), 44' st Tammaro (P).
PRO PATRIA (3-5-2): Parmeggiani 6.5 (47' st Di Blasi sv), Manzatto 6.5 (47' st Bertolini sv), Seratoni 6.5, Sotaj 7, Gussoni 6.5 (47' st Bigoni sv), Nabigh 7.5, Valentino 7 (47' st Puccio sv), Gentile 7, Marini 6.5 (47' st Macchi sv), Tammaro 7 (47' st Camerlengo sv), Frattini 7.5. A disp. Antignano. All. Meduri 7.
GIANA ERMINIO (4-4-2): Piacezzi 6.5, Zizza 6, Massini 6, Monella 6 (11' st Grassia 6), Sandre 6.5, Silvestri 6, Buzzi 6.5, Pesce 6 (11' st Mangiagalli 6), Masotti 6 (24' st Savino 6), Andreoni 6 (26' Bia 6), Brambilla 6 (24' st Muntoni 6). A disp. Sala, Marinelli, Triberti, Bonifacio. All. Ambrosoni 6.
ARBITRO: Salamon di Pavia 6.
ASSISTENTI: Tonti di Brescia e Genovese di Cinisello Balsamo.
AMMONITI: Silvestri (G), Brambilla (G), Valentino (P)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter